Recent Posts

Pages: 12 3 4 ... 10
1
Gabriel, il portiere giraItalia che piace a Corvino. La scheda

E’ lui l’ultimo nome per la porta scelto da Corvino

Il nome nuovo per la porta della Fiorentina è quello di Gabriel, portiere brasiliano del Milan. La sua storia in Italia è già lunga, con diverse tappe tra Napoli, Cagliari ed Empoli che lo hanno portato a viaggiare a lungo. Tutto sotto la stretta supervisione del Milan, che ne ha sempre detenuto il cartellino. Adesso potrebbe arrivare in viola per sostituire Sportiello, non riscattato dall’Atalanta al termine della passata stagione.

Redazione VN
2
Milan, niente bonifico da Mister Li! Ora il fondo Elliot…

Le ultime sulle vicende societarie (molto complesse) dei rossoneri

Clamoroso quello che sta succedendo intorno alla proprietà del Milan. Secondo quanto riportato da Milannews.it, i 32 milioni di automento di capitale che Li Yonghong avrebbe dovuto versare entro le 17 di oggi non sarebbero arrivati. A questo punto sarà il fondo Elliot a versare la cifra stabilita. La nuova deadline per la restituzione è fissata per il 10 luglio, altrimenti il Milan passerà a Elliot. Non aiuta certo questa situazione di incertezza in attesa della decisione della Uefa per l’iscrizione alla prossima Europa League, con la Fiorentina che attende di capire se potrà prenderne il posto partendo dai preliminari, con l’Atalanta che andrebbe alla fase a gironi.

Redazione VN
3
RUSSIA 2018 / Re: I commenti per il Mondiale
« Last post by Chiesa on Today at 19:06 »
SPECIALE RUSSIA 2018 – Cade l’Islanda, la Nigeria si prende i tre punti

Su Numericalcio tutti i numeri del mondiale russo

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
4
SPECIALE RUSSIA 2018 – Cade l’Islanda, la Nigeria si prende i tre punti

Su Numericalcio tutti i numeri del mondiale russo

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
5
Bucchioni:”Gabriel nome non entusiasmante. Su Chiesa…”

Enzo Bucchioni ha parlato ai microfoni di Radio Blu riguardo al mercato della Fiorentina:

Gabriel? Nome non entusiasmante, ha già 26 anni ma non credo sia pronto per la Fiorentina. Allora tanto valeva tenere Sportiello.

Chiesa? Confermo ciò che ho già detto, il padre Enrico sarebbe contento se fosse allenato da un bravo mister come Spalletti. L’Inter molto probabilmente cederà Peresic per Chiesa; l’unico modo per trattenerlo, o comunque rendere più difficile la sua partenza, sarebbe un cospicuo aumento dell’ingaggio.

Rebic? Insieme a Zaniolo e Ferigra fanno un capitale enorme svenduto. Non credo la Fiorentina possa ottenere cash dall’Eintracht, i tedeschi offriranno contropartite.

Squadra pronta per il ritiro? No, anche per la situazione Europa League. Non vedo operazioni lineari, solo voglia di risparmiare, nel caso, per l’EL bisognerà operare in modo diverso. Se la Fiorentina prende Pjaca sono convinto che Chiesa andrà alla Juve.

Redazione VN
6
Ass. Vannucci: “Nuove maglie, quella viola mi ha lasciato senza fiato. Il ruolo di Salica…”

Le parole dell’assessore di Firenze sulla Fiorentina e il connubio con il Calcio Storico

Su Radio Bruno interviene l’assessore allo Sport di Firenze Andrea Vannucci, che torna sulla presentazione delle nuove maglie della Fiorentina: “Trovo che la viola sia veramente bellissima, mi sono emozionato a vedere anche le altre collegate al Calcio Storico. Aver messo il Saluto alla Voce sulla maglia vuol dire che l’esperimento provato l’anno scorso è stato buono. La scelta di legarsi al mondo del Calcio Storico è stata particolarmente profonda e importante, in questo il ruolo di Gino Salica è stato determinante perché ha sempre mostrato vicinanza in ogni occasione, partecipando sempre agli eventi. Mi piaciuto lo slogan della campagna di quest’anno, “Noi siamo Firenze”. Tutti noi abbiamo da guadagnare da questo connubio”.

Redazione VN
7
Televiola – Il Pentasport di Radio Bruno LIVE, in studio Gianni De Magistris

La trasmissione di Radio Bruno in onda direttamente da Violanews

Redazione VN
8
Baroni piace all’Alessandria, ma il ds frena: “Richiesta economica alta”

Il giovane difensore della Fiorentina alla ricerca di una sistemazione per la prossima stagione

Uno dei gioielli tra i giovanissimi difensori della Fiorentina, Riccardo Baroni, è richiesto da diverse società tra Serie B e Serie C. Dopo una stagione in prestito alla Lucchese, si cerca una sistemazione per continuare a farlo crescere. Si era parlato dell’Alessandria in passato, ma ai microfoni de La Stampa il direttore sportivo Massimo Cerri ha allontanato questa possibilità. Ecco le sue parole: “Ci sembra funzionale all’idea di gioco di mister D’Agostino, ma dopo aver parlato l’altro ieri con l’agente del calciatore ci siamo trovati di fronte ad una richiesta economica superiore a quella che ci si aspettava”.

Redazione VN
9
Il colpo del Cagliari: arriva Srna dallo Shakhtar Donetsk

L’esperto terzino giocherà in Serie A nella prossima stagione

Il Cagliari piazza un colpo molto interessante in vista della prossima stagione. Arriva in Sardegna il terzino Srna, giocatore croato di esperienza internazionale. Ecco il comunicato del club:

    Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’arrivo in rossoblù del giocatore Darijo Srna, che ha firmato un contratto di un anno con opzione per il secondo.Nato a Metkovic, in Croazia, il 1° maggio 1982, Srna ha al suo attivo una grande carriera internazionale, sia a livello di club che di Nazionale.

    Terzino destro, è ritenuto uno dei migliori laterali bassi in Europa ma ha ricoperto anche il ruolo di centrocampista. Giocatore dalle spiccate qualità fisiche e tecniche, è ugualmente efficace sia in fase di spinta che di contenimento. Notevole la sua abilità nei cross, è uno specialista nei calci piazzati e dagli undici metri. Cresciuto nelle file dell’Hajduk Spalato, nel 2003 si è trasferito allo Shakhtar Donetsk, dove è diventato il capitano della squadra. Con gli ucraini ha giocato 536 partite – tra Champions League, Europa League e le competizioni nazionali – segnando 49 gol e realizzando ben 121 assist. Numeri da record. Impressionante anche il suo palmares: con la maglia dell’Hajduk ha vinto 1 campionato e 2 coppe nazionali della Croazia; con lo Shakhtar, 1 Coppa UEFA nel 2008-09, 10 campionati ucraini, 7 Coppe d’Ucraina, 8 Supercoppe nazionali.

    È primatista di presenze nella nazionale Croazia, con 134 partite e 22 gol. Ha preso parte a due Mondiali (2006, 2014) e a ben quattro edizioni del campionato Europeo (2004, 2008, 2012, 2016). Con lui il Cagliari acquisisce un elemento di grandissima esperienza e personalità, che Srna potrà mettere ora a servizio della squadra.

Redazione VN
10
Wiadomości / Jaka ocena sezonu 2017/18?
« Last post by Chiesa on Today at 17:22 »
Miesiąc temu dobiegł końca sezon 2017/18. Sezon trudny, specyficzny i tak na dobrą sprawę wystawienie jednoznacznej oceny Fiorentinie nie jest takie proste. Zespół przystąpił do rozgrywek nieskompletowany co odbiło się porażkami w pierwszych dwóch kolejkach. Zapowiedzi przedsezonowe mówiły o tym, iż to będzie rok przejściowy, ale celem był awans do Europa League. Wielu ekspertów twierdziło jednak, że z tym budżetem i możliwościami jest to zespół na miejsca 10-12. Skończyło się na 8 i brakiem awansu do europejskich pucharów, ale problemy finansowe Milanu powodują, iż jest szansa na grę w tych rozgrywkach.

Osobnym tematem sezonu jest śmierć kapitana Davide Astori'ego. Wydawało się, że drużyna się rozsypie, ale tak się nie stało. Wręcz przeciwnie zespół wyszedł z tej strasznej sytuacji wzmocniony.

Reasumując mocne 6+ można spokojnie wystawić z nadzieją, że w nowym sezonie będzie tylko lepiej i z grą i co najważniejsze z pozytywnymi wynikami.
Pages: 12 3 4 ... 10