• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Settimana 14-20 Gennaio (vari gli news)

Started by Chiesa, 14/01/19, 12:40

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Fio Women's, Ohrstrom: "Scudetto e Coppa Italia gli obiettivi. Sarebbe una soddisfazione incredibile"

Intervista al portiere della Fiorentina Women's

Su La Nazione troviamo l'intervista a Stephanie Ohrstrom, portiere della Fiorentina Women's. Riportiamo alcune dichiarazioni:

    Scudetto e coppa sono ovviamente gli obiettivi stagionali e se arrivassero insieme sarebbe un soddisfazione incredibile. Dobbiamo continuare a lavorare e pensare una gara alla volta. Pari stretto contro la Roma? E' vero, ma ormai non dobbiamo più pensare a quello che stato, ma concentrarci sulle prossime sfide. Sappiamo cosa fare: continuare a lavorare con serietà e serenità, come del resto abbiamo sempre fatto. Difficile confermarsi ai vertici? E' verissimo. Da otto anni sono in Italia e ogni stagione qualcosa è sempre migliorato. L'avvento poi della Fiorentina ha fatto sì che l'attenzione da parte di tutti sia cresciuto. La crescita del calcio femminile in Italia? La mossa della Fiorentina ha creato uno spirito emulativo da parte di altri club e piano piano il gap con il resto dell'Europa sta diminuendo. Devo dire che la possibilità di andare su Sky ha ulteriormente favorito la crescita. Adesso tocca a noi, inteso come atlete, tecnico e dirigenti continuare e sfruttare queste opportunità.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

I titoli viola dei quotidiani di oggi

La nostra rassegna stampa 'ultra veloce' sulla Fiorentina

QUOTIDIANI SPORTIVI


A pagina 18, nel pastone di mercato: "Belec a Firenze".


A pagina 14: "Traoré-Fiorentina, il primo abbraccio". Di spalla "Dai Della Valle 35 milioni per la cittadella dei baby viola". A pagina 15 "Il tesoro viola: i baby in vetrina" e di spalla: "Piace il centrale Rasmussen"

QUOTIDIANI POLITICI


In apertura del QS: "Doppia chance" (con Laurini in foto). A pagina 6: "Belec-Laurini, incrocio Samp". In taglio basso: "Muriel con Chiesa e Simeone: ci siamo. Coppa Italia, contro la Roma alle 17.30). A pagina 7: "Traorè, sorrisi viola". In taglio basso: "Chiesa-go e il piccolo del Tori piange. Un bambino viola: "Ti regalo una figurina". A pagina 8 l'intervista a Ohrstrom, portiere della Fiorentina Women's: "Doblete? Perché no".


A pagina XIII dell'edizione fiorentina: "Giro di boa per la rincorsa. Alla ricerca dei punti perduti". Di spalla "La lezione del baby tifoso: 'Ti consolo con una figurina'"


A pagina 11: "Doppia missione". Con sommario: "Corvino impegnato a sfoltire la rosa e trovare rinforzi. Pioli ad accelerare per l'Europa: sarà un gennaio decisivo". In taglio basso: "Le lettere di Martino e Davì: una lezione al calcio dei grandi".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dragowski tra Vejle e Livorno. Difficoltà per le uscite di Eysseric e Thereau

Il portiere viaggia verso Livorno, i due francesi non è escluso che restino a Firenze

Sul Corriere dello Sport – Stadio troviamo il punto sul mercato in uscita della Fiorentina. Dopo Muriel e Traoré, la Fiorentina vuole sfoltire la rosa, a partire da Bartolmiej Dragowski: ieri intorno all'ora di pranzo si è mosso il Livorno e il giocatore non disdegnerebbe nemmeno la Serie B. Secondo il Corriere Fiorentino invece il polacco avrebbe preferito l'offerta dei danesi del Vejle, che lo convince di più rispetto a quella dei toscani.

Intanto Corvino, che si è nuovamente spostato a Milano, lavora sulle uscite di Eysseric e Thereau. Per il primo la Fiorentina ha in mano almeno tre proposte da parte di club francesi, ma c'è da convincere il giocatore che pure aveva fatto sapere di essere pronto a guadagnare spazio altrove. L'ex Udinese invece ha rifiutato tutto per ora: Cagliari, Chievo, Frosinone, Empoli. Forte di un contratto fino al 2020, non è spaventato dai soli 26 minuti giocati in stagione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sottil: possibile futuro in Serie B

Sottil potrebbe lasciare la Fiorentina in prestito per maturare

Riccardo Sottil potrebbe lasciare la Fiorentina in prestito a gennaio. Il figlio d'arte potrebbe finire al Livorno in Serie B. Lo scrive il Corriere Fiorentino. Il club labronico si muove anche per Dragowski.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Arriva la Sampdoria: possibile tridente Chiesa-Simeone-Muriel

Possibile l'esclusione di Mirallas, Veretout mezzala

Si avvicina la gara contro la Sampdoria, in programma domenica alle 15 al Franchi. Come scrive La Nazione, Simeone potrebbe iniziare dal primo minuto, ma il dubbio più grande è quello relativo al modulo, già che Muriel e Chiesa potrebbero andare a sistemarsi proprio alle spalle dell'argentino. In questo caso a farne le spese sarebbe Mirallas. Nel mezzo, invece, Veretout dovrebbe essere riproposto nelle sue vesti di mezzala, con un ballottaggio ancora aperto tra Norgaard che scalpita per una nuova opportunità dal primo minuto, dopo quella di Genova nell'ultima gara del 2018 e Edimilson Fernandes, che invece ha giocato in Coppa Italia a Torino. In difesa, non dovrebbero esserci novità, con Milenkovic e Biraghi sulle fasce e Pezzella con Vitor Hugo, di nuovo a disposizione dopo la squalifica, nel mezzo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

A. Della Valle in arrivo a Firenze, previsto un incontro: ecco di cosa si parlerà

Da escludere, a meno di sorprese, la presenza di Della Valle domenica al Franchi per la gara contro la Sampdoria

Come vi abbiamo anticipato ieri e come ribadisce oggi La Nazione, Andrea Della Valle nei prossimi giorni sarà a Firenze per incontrare la squadra in vista della partita di domenica contro la Sampdoria. La sua presenza in tribuna, però, è da escludere (salvo sorprese dell'ultima ora) per impegni di lavoro. Il patron farà anche un punto di mercato con i suoi dirigenti, conoscerà il neo acquisto Muriel e si farà illustrare a che punto sono le trattative che accompagneranno la Fiorentina alla fine del mercato di gennaio.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Calciomercato invernale – Tutte le operazioni concluse dai club di Serie A

Tutti i movimenti del calciomercato di "riparazione" del campionato di Serie A

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

ViolaNews.com è su FACEBOOK con le notizie viola e nuova impostazione: seguiteci!

Diventa fan di Violanews, non te ne pentirai

Cercate su Facebook la pagina ufficiale di VIOLANEWS e schiacciate su "Mi Piace". Troverete tutte le notizie principali pubblicate sul nostro sito e avrete la possibilità di commentarle con i vostri amici sul social network. Un modo moderno per essere in contatto ovunque (anche sul vostro smartphone) con il vostro sito di riferimento per il mondo viola.

    seguici anche su Instagram –> CLICCA QUI e schiaccia "segui"!
    seguici anche su Twitter –> CLICCA QUI e schiaccia "segui"!

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO