Author Topic: Muriel è viola  (Read 228 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Muriel è viola
« Reply #24 on: 01/02/19, 21:29 »
Delvecchio su Muriel: “Mi ricorda Ronaldo, può stimolare Simeone”

Intervenuto a Radio Sportiva, Gennaro Del Vecchio, compagno di squadra di Luis Muriel nel Lecce, ha parlato così del nuovo attaccante della Fiorentina:

E’ un giocatore di qualità indescrivibili, che non ha ancora espresso al 100% le sue potenzialità. Con la continuità può diventare un top player, ma dovrà essere bravo a sacrificarsi un po’ di più ed avere uno spirito più combattivo. Gli manca un po’ di cattiveria agonistica, perché è un peccato che un giocatore come lui non sia riuscito ad esplodere. Ha qualità importanti e merita palcoscenici diversi. Può giocare sia come esterno sia come prima punta, abbinando velocità a grande tecnica. Calcia molto bene e ha bisogno di giocare negli ultimi 30 metri, con molto spazio a disposizione. Il suo arrivo può stimolare Simeone. A volte a vederlo giocare mi faceva intravedere il fenomeno Ronaldo, aveva quelle sembianze.

SONDAGGIO
Muriel è il profilo giusto per l’attacco della Fiorentina

Si
    No

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 01/02/19, 21:34 »
Corradi promuove Muriel: “Grande acquisto della Fiorentina”

Intervenuto a Rmc Sport, l’ex attaccante Bernardo Corradi ha commentato così l’arrivo di Luis Muriel alla Fiorentina:

La Fiorentina per me ha fatto un grande acquisto. Muriel e Simeone sono complementari in caso di modulo con due punte. Pioli potrà cambiare in base all’avversario che deve affrontare ma i due possono giocare insieme.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 01/02/19, 21:39 »
Muriel, talento di cristallo tra ma e però. “Il mio peso? Tutta colpa di Guidolin, vi spiego”

La pigrizia non è mai stata un cruccio per il neo attaccante viola. A fargli male, piuttosto, furono e sono tuttora le voci sul suo peso

“Sarebbe un fenomeno, però…”. “Si muove come Ronaldo (quello vero), ma…”. Di periodi ipotetici e congiunzioni avversative ne abbiamo letti e sentiti a migliaia negli ultimi anni da chi ha provato a spiegare la carriera Luis Muriel. Talento cristallino, doti tecniche straordinarie ma approccio – non solo al mestiere – che spesso del cristallo ha avuto solo la fragilità: “Io pigro? Non sapete cosa mi diceva mia madre disperata quando non mi alzavo per andare a scuola. Oppure Cuadrado a Lecce se dovevamo uscire, quando bussava alla porta per mezzora e non lo sentivo. Ma il record di pigrizia l’ho stabilito a Granada: a letto dal venerdì pomeriggio al lunedì mattina”. Tre piccole storie che ci dicono qualcosa in più sulla nuova grande scommessa della Fiorentina. Con un narratore d’eccezione: Muriel stesso, intervistato da La Gazzetta dello Sport poco più di due anni fa.

Per il Valenciano (primo soprannome) la pigrizia non è mai stato un cruccio. Un limite sì, ma non un tormento. A fargli male, piuttosto, furono e sono tuttora le voci su quella che lui definì la sua “croce più grande”, il peso: “Un luogo comune nato a Udine quando non facevo bene – dichiarò Muriel -. Il mio peso forma è da sempre 82­-83, a Lecce ero 83 e andavo come un treno: quando Guidolin disse che ero grasso pesavo 84, peccato che sceso a 81 se ne parlava lo stesso. La verità? C’è chi ingurgita di tutto ed è secco come un chiodo, tipo Cuadrado, mentre io appena mangio un po’ di più ingrasso: è genetica”. Già, l’etichetta di gordo se la porta dietro a prescindere ancora oggi. Alzi la mano chi tra coloro che si sono già spesi nei giudizi sul peso forma di Muriel ha avuto modo di vederlo nell’ultimo mese. Ha giocato pochissimo, è vero, ma è un dato sufficiente per emettere una condanna preventiva? Aspettiamolo, osserviamolo. E soprattutto lasciamo che sia il campo a parlare.

Alessio Crociani
@AlessioCrociani

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 01/02/19, 21:44 »
VIDEO VN – Muriel è a Firenze: “Avevo dato da tempo la mia parola a Corvino ed eccomi qua”

Muriel è arrivato a Firenze intorno alle 20. Nei prossimi giorni si metterà a disposizione di Pioli

Sembrava ad un passo dal Milan, ma alla fine Muriel è diventato un giocatore della Fiorentina. Il colombiano è arrivato intorno alle 20 a Firenze. Nei prossimi giorni si metterà a disposizione di Pioli. L’obiettivo è farlo giocare il 13 gennaio in Coppa Italia contro il Torino. Ecco le prime immagini e le prime dichiarazioni a tinte viola:

“Sono molto contento di essere qui, ho tantissima voglia di ricominciare. Non vedo l’ora di essere in campo. Avevo dato la mia parola al direttore e l’ho rispettata. Tornare in Italia per me è importantissimo, non vedevo l’ora di tornare in un calcio che conosco, voglio dimostrare tutto”.

Iacopo Nathan

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 01/02/19, 22:03 »
Bia: “Muriel grandissimo acquisto, Corvino è stato molto veloce”

Parla il noto agente

Giovanni Bia, noto agente, ha parlato a RMC Sport: “Muriel con Simeone? Muriel non può dare fastidio a Simeone perché è un giocatore diverso. Per la Fiorentina è un grandissimo acquisto fatto in maniera molto veloce da parte di Corvino. Secondo me giocheranno insieme Muriel e Simeone”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 01/03/19, 21:15 »
Meno Instagram, meno bilancia, la corsa alla Rocky: Muriel è carico

Il colombiano è sbarcato mercoledì a Firenze: “Contento di essere qui, ho rispettato la parola data”

Qualche mese fa ha deciso di cancellarsi da Instagram, un po’ come passare dallo smoking al maglione di questi tempi per un calciatore, defilandosi un po’. Luis Muriel ha talento e va veloce, e quando ha rallentato è solo stata colpa della bilancia, quella che a Udine gli costava severe reprimende da parte di Guidolin. Come racconta La Gazzetta dello Sport, sono due anni che di rotondità sospette non se ne registrano: anzi, ancora girano in rete filmati in cui corre di buon mattino per le strade di Santo Tomas in stile Rocky Balboa, con la gente che lo incita e i ragazzi che lo affiancano in bicicletta provando a tenerne l’andatura.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 01/03/19, 21:55 »
VIDEO VN – Muriel alle visite mediche a Careggi, poi il ritorno in Spagna

Mattinata di visite mediche per il neo acquisto viola qui ripreso al suo arrivo a Careggi: Muriel tornerà adesso a Siviglia per raccogliere gli ultimi effetti personali, salvo poi rientrare a Firenze, dove potrebbe essere presentato il 5, prima di partire alla volta di Malta

Iacopo Nathan

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 01/03/19, 22:13 »
FOTO – Muriel indossa la maglia della Fiorentina per la prima volta

Muriel veste la maglia della Fiorentina

Sui propri profili social, la Fiorentina ha pubblicato la foto che vedete di Luis Muriel. Dopo aver svolto le visite mediche, il giocatore ha indossato per la prima volta la maglia viola.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task