Author Topic: Settimana 31 Dicembre-06 Gennaio (vari gli news)  (Read 1713 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 31 Dicembre-06 Gennaio (vari gli news)
« Reply #16 on: 12/31/18, 17:24 »
VIDEO – Castrovilli-show, doppietta nel 4-0 della Cremonese al Perugia

Prima doppietta da professionista per il centrocampista in prestito dalla Fiorentina

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #17 on: 12/31/18, 17:26 »
Viola in prestito: solo il Var ferma Saponara, Castrovilli eroe della domenica

Al trequartista romagnolo era quasi riuscito lo sgambetto alla Juve, per il pugliese migliore gara dell’anno e due reti da applausi

Saponara e Castrovilli: in altre parole, le due facce della stessa moneta. Sono loro due, infatti, i grandi protagonisti dell’ultimo turno del 2018 per quanto riguarda i viola in prestito. Il blucerchiato ci ha preso gusto ad entrare a gara in corso e ad incidere pesantemente sull’andamento delle partite, basti pensare all’eurogol di Roma contro la Lazio o all’assist di Empoli di dieci giorni fa. Sabato contro la Juventus soltanto il Var lo ha fermato, rendendo vano il bellissimo gol che aveva siglato da fuori area col sinistro, a tempo quasi scaduto. Che dire, invece, di Gaetano Castrovilli, sicuramente il giovane più interessante (e pronto) tra quelli di proprietà della Fiorentina in giro per l’Italia, come abbiamo ripetuto più volte. Ieri ha toccato l’apice della sua stagione fin qui: doppietta contro il Perugia e prestazione da incorniciare. Quando l’ex Bari gioca in questo modo, come già aveva fatto vedere soprattutto ad inizio campionato, in Serie B fa tranquillamente la differenza. L’altro golden-boy gigliato della cadetteria, ovvero Luca Ranieri, ieri nel lunch match del Foggia contro il Verona di Giampaolo Pazzini ha confermato i progressi mostrati negli ultimi due mesi, fornendo una prova tutta sostanza e sicurezza. Pienamente sufficiente anche la prova di Lorenzo Venuti, nel posticipo serale che vedeva il Lecce impegnato a La Spezia: il terzino destro è stato uno dei più attivi tra i giallorossi di Liverani ed autore dell’assist per l’1-1 ospite. Il Cosenza dei vari Baez, Cerofolini, Schetino e Trovato osservava, invece, un turno di riposo: tranne che per l’esterno uruguaiano, per tutti gli altri l’esperienza in terra calabrese con l’arrivo del mese di gennaio è giunta ai titoli di coda. Chiudendo con la Serie C, come già successo nel turno infrasettimanale di Santo Stefano, l’unico a scendere in campo è stato the wall Pierluigi Pinto nell’Arezzo: anche ieri gli amaranto non hanno subito gol ed il difensore centrale è stato autore dell’ennesima prova impeccabile.

Alessandro Bracali
@alebracali9

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #18 on: 12/31/18, 17:26 »
Pedullà: “Muriel, mercoledì le visite mediche a Firenze”

Il colombiano è l’obiettivo numero uno della Fiorentina

Luis Fernando Muriel alla Fiorentina, ormai non ci sono più intoppi. Dagli accordi totali di venerdì alle visite già programmate. L’attaccante colombiano, che arriverà in prestito oneroso con diritto di riscatto dal Siviglia, sarà a Firenze mercoledì per sostenere le visite. Malgrado l’interesse del Milan, Muriel ha rispettato la parola data venerdì alla Fiorentina. Lo riporta Alfredo Pedullà sul proprio sito.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #19 on: 12/31/18, 18:57 »
Il Team Manager viola ricorda Astori: “Un ragazzo meraviglioso. La tragedia mi ha fatto conoscere uomini”/b]

Il ricordo di Alberto Marangon, Team Manger della Fiorentina

Il Team Manager della Fiorentina Alberto Marangon ha dedicato un post su Instagram all’anno che sta finendo e a Davide Astori, il capitano scomparso a marzo: “Finisce un altro anno, quello dei 40. Un anno intenso dove ho visto crescere ancor di più le mie figlie, un anno che mi ha confermato per l’ennesima volta che accanto a me c’è una donna forte e meravigliosa come mia moglie. Un anno che però è inevitabilmente segnato da una tragedia che mi porterò dentro per sempre. La perdita di un compagno di viaggio, un ragazzo meraviglioso che ha lasciato in tutti noi un vuoto incolmabile. Ma la tragedia mi ha fatto anche conoscere un gruppo di uomini che di fronte ad un fatto così tragico ha trovato la forza di riemergere aldilà delle polemiche e dei risultati, guidati da una persona che stimo e apprezzo molto. Adesso aspettiamo il 2019 con la speranza che sia per tutti un anno pieno di soddisfazioni”.

albymara78
Finisce un altro anno, quello dei 40. Un anno intenso dove ho visto crescere ancor di più le mie figlie, un anno che mi ha confermato per l’ennesima volta che accanto a me c’è una donna forte e meravigliosa come mia moglie. Un anno che però è inevitabilmente segnato da una tragedia che mi porterò dentro per sempre. La perdita di un compagno di viaggio, un ragazzo meraviglioso che ha lasciato in tutti noi un vuoto incolmabile. Ma la tragedia mi ha fatto anche conoscere un gruppo di uomini che di fronte ad un fatto così tragico ha trovato la forza di riemergere aldilà delle polemiche e dei risultati, guidati da una persona che stimo e apprezzo molto. Adesso aspettiamo il 2019 con la speranza che sia per tutti un anno pieno di soddisfazioni

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #20 on: 12/31/18, 18:59 »
Milan a sorpresa: sfumato Muriel, anche Pjaca tra gli obiettivi per l’attacco

Il croato sarebbe tra i nomi sondati da Leonardo

Il Milan non si ferma. Dopo il sorpasso della Fiorentina per Luis Muriel, i rossoneri stanno sondando varie piste. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, oltre a Gabbiadini, Ljajic e Boateng, sul taccuino di Leonardo ci sarebbe anche il viola Pjaca, in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dalla Juventus.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #21 on: 12/31/18, 19:05 »
Olivera saluta: “Ringrazio la Fiorentina, ho vissuto bei momenti e porterò Davide sempre con me”

Il saluto del calciatore uruguaiano, passato in prestito con diritto di riscatto all’Olimpia Asuncion

Maxi Olivera saluta la Fiorentina, passando in prestito all’Olimpia Asuncion, squadra paraguaiana, ringraziando su Instagram i viola: “Il giorno è arrivato, dopo 2 anni e mezzo oggi devo partire almeno per un tempo… Me ne vado felice, ringrazio a ciascuna delle persone che ho avuto al mio fianco in questi anni. Principalmente ai miei compagni, a tutte le persone che lavorano nel club, che non si vedono ma sono sempre al nostro fianco, ai due staff tecnici che ho avuto, e ai tifosi per il rispetto di sempre! Ho vissuto degli anni più belli della mia vita, in una delle città più belle del mondo. Ho vissuto molti bei momenti, ma abbiamo anche dovuto vivere degli altri, e in loro uno che mi unirà per sempre a quella città, quel club e i miei compagni, la partenza del nostro capitano, del nostro Davide, una persona incredibile che porterò per sempre con me , nel mio cuore!  GRAZIE a tutti per i bellissimi messaggi che ho ricevuto in questi giorni! UN FORTE ABBRACCIO E FORZA VIOLA SEMPRE!!”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #22 on: 12/31/18, 19:09 »
La classifica del 2018: Fiorentina ottava dietro all’Atalanta. L’elenco completo

Juventus nettamente davanti al Napoli e alle milanesi. La peggiore è il Frosinone

La graduatoria completa dei punti conquistati dalle singole squadre in Serie A durante l’anno solare 2018: la Fiorentina chiude ottava con 56 punti conquistati.

CLASSIFICA DEI PUNTI OTTENUTI IN “SERIE A” NELL’ANNO SOLARE 2018 (tra parentesi il numero di gare giocate):
101  Juventus  (38)
87  Napoli  (38)
70  Inter  (38)
70  Milan  (38)
68  Roma  (39)
67  Lazio  (39)
61  Atalanta  (38)
56  Fiorentina  (38)
56  Torino  (38)
53  Sampdoria  (39)
47  Sassuolo  (38)
43  Genoa  (38)
40  SPAL  (38)
39  Cagliari  (39)
31  Udinese  (39)
30  Chievo  (38)
28  Bologna  (38)
25  Parma  (19)
20  Crotone  (19)
17  Benevento (19)
16  Empoli  (19)
12  Verona  (19)
10  Frosinone  (19)

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #23 on: 12/31/18, 19:13 »
Lotta Champions, in sette sul ring: per la Gazzetta c’è anche la Fiorentina

Sette squadre in sei punti per una sola posizione in classifica

Lazio, Milan, Roma, Sampdoria, Atalanta, Torino e Fiorentina: sette squadre per un posto, tutte racchiuse in sei punti. Secondo La Gazzetta dello Sport, sono queste le società in lotta per la quarta piazza in classifica, ultima spiaggia per l’accesso alla Champions League. Il quotidiano stila un’analisi dei viola: bunker dietro ma davanti fatica, mentre Chiesa splende. La difesa è la quarta del campionato, la squadra è solida. La fase offensiva è il grande cruccio di Pioli, specialmente con il deludente Pjaca e la delusione Simeone, aspettando rinforzi. L’uomo in più è sempre Fede.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task