Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (03-04.11)  (Read 129 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Classifica Under 16

Classifica Under 15
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Primavera, il programma dell’ottava giornata: anticipata Fiorentina-Cagliari

La Lega Serie A ha pubblicato il calendario, comprendente date, orari, campi da gioco e programmazione audiovisiva, dell’ottava giornata del campionato Primavera 1 – Trofeo Giacinto Facchetti. Ecco il dettaglio completo:

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Gondo, primo gol con il Rieti: “Una liberazione!”. Poi racconta l’arrivo alla Fiorentina

Cedric Gondo ha deciso il derby Rieti-Viterbese dello scorso weekend di Serie C. L’attaccante cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina ha siglato la rete dell’1-0 finale con un bel diagonale dall’interno dell’area di rigore, mettendo così a segno il primo gol con la maglia dei sabini.

“È stata una liberazione rispetto alla passata stagione nella quale non ho segnato. È stato un anno difficile, ma sono contento di averlo messo alle spalle”, ha detto a gianlucadimarzio.com, ricordando anche il passato in viola: “Non avrei mai pensato di finire alla Fiorentina e poi che il calcio sarebbe diventato il mio lavoro. Ho provato con il basket, ma volevo solo dare calci al pallone. Ho iniziato nell’Aurora Treviso, poi feci un provino per la Fiorentina e mi presero“.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Under 15, Mazzantini: “Gruppo interessante, può dare grandissime soddisfazioni alla Fiorentina”

Mirko Mazzantini, allenatore della Fiorentina Under 15, ha parlato al sito ufficiale viola:

“È complesso gestire ragazzi di 14 anni, ma cerco di seguire la logica dell’onestà. Ho un gruppo molto numeroso e voglio ringraziarlo, perché specialmente quei giocatori con meno minutaggio ci stanno permettendo di allenarci con grande intensità, che poi è quello che ci permette di vincere le partite.

Virtualmente siamo primi, ma nella prossima giornata riposiamo per cui potremmo essere scavalcati. Sicuramente il ruolino di marcia finora è ottimale. È un gruppo interessante, che rispetto ad altre realtà ancora non ha completato lo sviluppo fisico e quindi può dare delle grandissime soddisfazioni alla società perché c’è del talento“.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
De Canio: “Hristov? Senza nazionale non so se avrebbe perso il posto”

Luigi De Canio, allenatore della Ternana, ha parlato così di Petko Hristov, difensore viola in prestito alla formazione umbra in Serie C: “Purtroppo ha perso una chance, se non fosse andato in nazionale avrebbe continuato a giocare e non so se qualche suo compagno gli avrebbe preso il posto”.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Primavera, Ghidotti convocato in Nazionale Under 19: ecco contro chi giocherà

Un mese dopo aver superato brillantemente la prima fase delle qualificazioni europee, vincendo il girone a punteggio pieno grazie ai successi contro i padroni di casa dell’Estonia (3-0) e contro i pari età di Finlandia (3-0) e Danimarca (1-0), la Nazionale Under 19 torna in campo per affrontare in amichevole Ungheria e Slovacchia.

Per le due gare, in programma venerdì 16 (ore 11) e lunedì 19 novembre (ore 14.30) allo stadio ‘Nicola Tubaldi’ di Recanati, il tecnico Federico Guidi ha convocato 23 Azzurrini classe 2000 e 2001: prima chiamata con l’Under 19 per il difensore della Roma Devis Bouah, per il centrocampista dell’Inter Thomas Schirò e per gli attaccanti di Inter e Chievo Verona, Eddie Anthony Salcedo Mora ed Emanuel Vignato.

L’elenco dei convocati
Portieri: Simone Ghidotti (Fiorentina)
, Alessandro Russo (Genoa)
Difensori: Nicolò Armini (Lazio), Gabriele Bellodi (Olbia), Devis Eugene Bouah (Roma), Antonio Candela (Genoa), Gabriele Corbo (Bologna), Paolo Gozzi Iweru (Juventus), Jean Freddi Greco (Roma)
Centrocampisti: Fabrizio Caligara (Olbia), Nicolò Fagioli (Juventus), Lorenzo Gavioli (Inter), Hans Nicolussi Caviglia (Juventus), Marco Pompetti (Inter), Manolo Portanova (Juventus), Thomas Schirò (Inter)
Attaccanti: Davide Merola (Inter), Elia Petrelli (Juventus), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Nicola Rauti (Torino), Alessio Riccardi (Roma), Eddie Anthony Salcedo Mora (Inter), Emanuel Vignato (Chievo Verona)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Nazionale Under 18, il ct Franceschini convoca due Primavera per il test contro la Repubblica Ceca

Un mese dopo il pareggio (0-0) nella sfida disputata a Genk contro i Diavoletti Rossi del Belgio, la Nazionale Under 18 torna in campo per affrontare in amichevole i pari età della Repubblica Ceca. Per il match, in programma venerdì 16 novembre (ore 12) presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma, il tecnico Daniele Franceschini ha convocato 20 calciatori classe 2001: l’unico volto nuovo è quello del centrocampista della Roma Gianmarco Cangiano, alla prima chiamata con l’Under 18.

L’elenco dei convocati
Portieri: Federico Brancolini (Fiorentina)
, Matteo Soncin (Milan)
Difensori: Leonardo Raggio (Genoa), Francesco Semeraro (Roma), Giorgio Brogni (Atalanta), Alberto Barazzetta (Milan), Fabio Ponsi (Fiorentina), Michael Ntube (Inter)
Centrocampisti: Emmanuel Gyabuaa (Atalanta), Lorenzo Colombini (Inter), Giuseppe Leone (Juventus), Nicolò Rovella (Genoa), Samuele Ricci (Empoli), Alessandro Sala (Milan), Davide Angelo Ghislandi (Atalanta), Gianmarco Cangiano (Roma)
Attaccanti: Roberto Piccoli (Atalanta), Alessandro Cortinovis (Atalanta), Edoardo Vergani (Inter), Andrea Mattioli (Sassuolo)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Primavera, inizia la missione Europeo per Antzoulas e Hanuljak

Giorgos Antzoulas e Marko Hanuljak, difensore e centrocampista della Primavera, sono stati convocati dalle rispettive nazionali per le qualificazioni europee Under 19.

Antzoulas figura tra i convocati del c.t. Giannis Goumas per le sfide della Grecia contro Gibilterra, Romania e Bulgaria, mentre Hanuljak è nella rosa dell Croazia di Ivan Gudelj che se la vedrà con Macedonia, Lussemburgo e Repubblica Ceca. I due viola scenderanno in campo mercoledì 14, sabato 17 e martedì 20.

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task