• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Settimana 15-21 Ottobre (vari gli news)

Started by Chiesa, 15/10/18, 18:09

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Women's: Kostova k.o., salta l'andata di Champions contro il Chelsea

Infortunatasi nella Supercoppa Italiana contro la Juve, Lyliana Kostova salterà il match d'andata contro il Chelsea

Tegola per le ragazze viola in vista del match di Champions League contro il Chelsea: "La Fiorentina Women's FC comunica che la calciatrice Lyliana Kostova non partirà per Londra per l'andata degli Ottavi di finale di Champions League contro il Chelsea in seguito all'infortunio occorso durante la finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus. La calciatrice resterà a Firenze per le cure e gli accertamenti necessari". Dopo aver sbattuto contro i tabelloni pubblicitari, l'attaccante bulgara proverà a recuperare per gli impegni successivi delle Women's.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Tod's, riassetto delle holding da parte DDV. Cessione delle quote in vista?

Il patron riorganizza le holding che detengono le azioni di Tod's. Cessione in vista da parte di Diego Della Valle?

Torna la speculazione e il titolo Tod's sovraperforma il mercato con un progresso dell'1,78% a quota 51,45 euro. Secondo fonti di stampa, il presidente, Diego Della Valle, avrebbe avviato un processo di riorganizzazione delle proprie partecipazioni il cui risultato finale sarà di isolare la partecipazione in Tod's , detenuta per lo più (50,3%) tramite la holding Di.Vi. Finanziaria.

Quest'ultima, infatti, controlla oggi una serie di altre attività, principalmente immobiliari e media (inclusa una parte della quota in Rcs), che verranno però scorporate e confluiranno in una nuova holding, Di. Vi. Immobiliare Holding. Così, in Di.Vi. Finanziaria resteranno solamente, oltre alla quota di controllo di Tod's, due polizze vita del controvalore di 130 milioni di euro.

Diego Della Valle controlla un ulteriore 9,6% di Tod's tramite un'altra holding, la Diego Della Valle & C., in cui rimarrebbe questa partecipazione insieme alla quota principale in Rcs (4,8%) e al 90% della Fiorentina, oltre al cash-in derivante dalla cessione della quota che Diego Della Valle & C. deteneva in Ntv (Italo). "Nel complesso l'operazione di riassetto, con l'isolamento della quota in Tod's , ci sembra potenzialmente propedeutica a un'eventuale futura cessione della società", hanno osservato gli analisti di Equita .

"In attesa di evidenze sul processo di rilancio in atto, che pensiamo il terzo trimestre ancora non fornirà, l'elemento speculativo può fare da supporto al titolo che scambia a 19,7 volte il multiplo prezzo/utile 2019 contro le 21 volte del settore e su cui manteniamo il rating hold e il target price a 57,4 euro", precisano gli analisti della sim. (milanofinanza.it)

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Croazia, Pjaca titolare nell'amichevole contro la Giordania

Pjaca dal 1′: c'è anche lui nel tridente della Croazia

La possibilità di mettere altri minuti nelle gambe e sbloccarsi (forse) definitivamente: Marko Pjaca giocherà da titolare l'amichevole tra Croazia e Giordania, in una formazione sperimentale schierata dal ct Dalic.



HNS | CFF
‏🇭🇷🇯🇴
#Croatia starting lineup!
#BeProud #Family #Vatreni🔥

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il riepilogo di giornata: Biraghi si prende la copertina. Ma da domani testa al Cagliari

La giornata della Fiorentina con Biraghi (e Chiesa) protagonisti

Riepilogo 15 ottobre

20.24 Tod's, riassetto delle holding da parte di Diego Della Valle. Cessione delle quote in vista?
19.22 L'ex allenatore di Biraghi non ha dubbi: "Può ancora migliorare, ha sempre avuto grandi qualità"
19.17 Dopo Piccini, i flop degli altri terzini (destri). Dal 2014 acquisti quasi sempre sbagliati: l'approfondimento di Violanews
18.12 Ag. Biraghi si prende la rivincita: "Vuole andare in Champions con la Fiorentina. Dedica speciale"
13.36 Lasagna per Biraghi... e la pubblicità diventa virale: la trovata sui social è geniale (FOTO)
13.17 Mencucci si gode ancora la Supercoppa Italiana: "Contro la Juventus vale il doppio"
11.49 L'amicizia, la zampata e l'inglese... con Federer: la rivincita di 'Biro', finalmente protagonista. Il nostro approfondimento su CB3
9.52 I tanti nazionali rientreranno a Firenze alla spicciolata.
8.01 L'intervista a Vitor Hugo: "Davide sarebbe stato orgoglioso di noi. Inter? Rigore incredibile"
7.39 Mirallas è pronto: "Posso fare la prima punta. Fiorentina società perfetta per me"
7.28 Biraghi si prende le prime dei quotidiani: "Come Grosso in Germania"
7.10 Chiesa, la stampa è unanime dopo Polonia-Italia: il voto più basso è 6,5

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

L'Under 21 bissa i grandi: vittoria anche per gli azzurrini di Di Biagio

A Vicenza poco fa è arrivato un buon 2-0, ottenuto contro la Tunisia. A segno Kean e Parigini

Dopo aver perso settimana scorsa contro il Belgio, l'Under 21 di Gigi Di Biagio torna alla vittoria in amichevole contro la Tunisia. Al "Menti" di Vicenza gli azzurrini hanno vinto per 2-0, grazie alle reti siglate da Parigini e Kean (dal dischetto). Entrambi i gol sono stati segnati nel primo tempo: al 34′ l'esterno del Toro – seguito da diversi club in Italia – ha girato di testa in modo vincente un cross di Calabria, poi 5′ dopo Bastoni si è guadagnato un calcio di rigore, che Kean ha trasformato con freddezza. "L'importante era mostrare passi in avanti sotto il profilo del gioco", ha detto Di Biagio dopo il fischio finale.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Guarda su Violanews la puntata di '30° minuto' in streaming

Ogni lunedì alle 21.15 su violanews.com la diretta della trasmissione condotta da Simone Pagnini

Guarda  con noi in diretta l'intera puntata del programma "30 minuto", condotto da Simone Pagnini



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Piatek rincorre Batigol, intanto De Laurentiis rivela: "Ne ho parlato con Preziosi"

Il centravanti del Genoa sogna di eguagliare il record di Batistuta mentre diversi club si stanno interessando a lui, in primis il Napoli

Tredici gol segnati consecutivamente nelle prime undici giornate del campionato 1994-1995: eccolo qui, il record stabilito da Gabriel Omar Batistuta in quella stagione, un record che resta ancora in piedi e davvero difficile da infrangere. Ci sta provando Krzysztof Piatek, l'uomo del momento nella nostra Serie A: per ora l'attaccante polacco del Genoa è a quota nove gol siglati, nei primi otto turni. Normale, quindi, che l'attuale campocannoniere del campionato – che sabato affronterà la Juve – sia al centro di mille voci di mercato. In giornata il d.g. del Genoa, Giorgio Perinetti, ha confidato di aver ricevuto un'importante offerta dalla Germania, mentre ad uscire allo scoperto è Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli ha detto proprio oggi: "Ho già chiesto informazioni a Preziosi ed al suo procuratore, l'operazione potrebbe essere anche fattibile, resta da capire se il ragazzo faccia al caso nostro e di Ancelotti".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Le raccomandazioni di Mattarella: "Occhio ai vivai e agli stadi"

In occasione delle celebrazioni dei 120 anni compiuti dalla FIGC, il Presidente della Repubblica ha parlato di calcio e di Nazionale

Pomeriggio di festa quest'oggi al Quirinale per la FIGC, che ha celebrato i suoi 120 anni di vita. Presenti nella casa del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, gli azzurri vittoriosi ieri sera in casa della Polonia ed il c.t. Roberto Mancini, oltre che molti dirigenti sportivi e il presidente del CONI, Giovanni Malagò. Dopo essersi complimentato con la squadra per la prestazione in terra polacca, Mattarella ha detto: "E' importante che il calcio italiano si doti di nuove strutture, al passo con i tempi e moderne, ma che soprattutto venga data sempre più attenzione ai vivai. Questi non devono essere considerati ambiti per guadagni futuri, ma soltanto i luoghi dove possano crescere ed emergere i giovani di talento".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO