Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (21-22.07)  (Read 182 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Torneo di Vignola, anche la Primavera ai nastri di partenza: ecco quando giocherà

Dal 3 al 23 agosto si svolgerà la cinquantesima edizione del torneo nazionale giovanile “Città di Vignola”, che si terrà allo stadio “Caduti di Superga” a Vignola (MO). Riservato alla categoria Primavera, vedrà ai nastri di partenza dieci squadre: Modena, Bologna, Parma, Cremonese, Spal, Carpi, Sassuolo, Inter, Roma e Fiorentina. In seguito al fallimento della società non parteciperà il Cesena.

La squadra di Emiliano Bigica entrerà in gioco nei quarti di finale, sfidando la vincente di Cremonese-Modena venerdì 10 alle ore 20:40. In caso di vittoria, in semifinale (lunedì 20, sempre ore 20:40) di fronte ci sarà una tra Sassuolo o Bologna-Parma.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Gori: “Foggia piazza calda, qui per sfruttare la mia occasione nel calcio dei grandi”

Dal ritiro del Foggia arrivano le prime parole di Gabriele Gori da attaccante rossonero, direttamente dai canali ufficiali della società pugliese:

“Mi sono trovato molto bene con questo gruppo fin dai primi giorni, ci sono persone serie che lavorano per un obiettivo e dove si può migliorare sotto tutti gli aspetti. Dopo il percorso nelle giovanili della Fiorentina sono qua per sfruttare la mia occasione nel calcio dei grandi. Devo rispettare le mie aspettative. Da questa stagione mi aspetto esperienze nuove, che mi resteranno sulla pelle, per poi avere un’evoluzione nella mia carriera. Foggia è una piazza calda come Firenze, anche i tifosi mi aiuteranno a crescere, ma dovrò conquistarmi la fiducia sul campo. Con mister Grassadonia mi sono trovato subito bene, sa lavorare bene con i giovani”.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Fiorentina Women’s, al via il ritiro: tante giovani, nuove e non, a disposizione di Cincotta

Lunedì al via il ritiro della Fiorentina Women’s a Borgo San Lorenzo. Riparte ufficialmente dal Mugello la stagione della squadra femminile, allenata da Antonio Cincotta, che si radunerà a Firenze domenica 22 luglio per i primi test atletici e si trasferirà poi nel Mugello per la prima parte della preparazione estiva.

Tra le ventiquattro calciatrici convocate tante giovani e giovanissime. Confermate Durante, Fedele, Tortelli, Vigilucci e Zazzera. Tornano alla base dopo aver trascorso la scorsa stagione in prestito Fusini (dall’Empoli Ladies) e Nocchi (dall’Arezzo). Dalla Primavera è aggregata alla prima squadra Corazzi, oltre al nuovo acquisto Ripamonti (dall’Inter).

Le calciatrici convocate sono:
PORTIERI: Durante Francesca, Fedele Noemi, Ohrstrom Stephanie
DIFENSORI: Agard Laura, Binazzi Eleonora, Fusini Martina, Guagni Alia, Jaques Heleen, Philtjens Davina, Ripamonti Chiara, Tortelli Alice
CENTROCAMPISTI: Adami Greta, Breitner Stephanie, Corazzi Azzurra, Kostova Lilyana, Parisi Alice, Vigilucci Valery
ATTACCANTI: Bonetti Tatiana, Caccamo Patrizia, Clelland Lana, Kongouli Sofia, Mauro Ilaria, Nocchi Isotta, Zazzera Danila

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
È subito Gori-gol: che mancino contro il Parma

È subito Gori-gol. Alla prima uscita stagionale con la maglia del Foggia, l’attaccante viola in prestito ai satanelli ha subito lasciato il segno, segnando il gol del definitivo 3-1 contro il Parma. Dopo le reti emiliane di Di Gaudio (doppietta) e Siligardi, al 68′ Gori ha accorciato le distanze con un bel mancino in diagonale dall’interno dell’area di rigore, per poi lasciare il campo all’ex viola Cavallini. In campo anche Luca Ranieri, entrato al 68′.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Tanti ex viola animano il mercato toscano in Serie D

Tanti giocatori cresciuti nelle giovanili della Fiorentina hanno cambiato maglia durante questa sessione di mercato, in particolare per quanto riguarda le squadre toscane di Serie D.

Tanti movimenti soprattutto in casa Sangiovannese, allenata da Renato Buso, dove sono arrivati Giacomo Tacconi (nella foto, ndr) e Dario Benedetti, entrambi classe ’98, provenienti rispettivamente da Correggese e Colligiana. In uscita dalla formazione valdarnese Leonardo Costanzo (1995), tornato al Gavorrano, e Samuele Mugelli (1991), passato all’Aglianese.

Lorenzo Imbrenda (1999) ha lasciato la Primavera dell’Empoli per mettersi in gioco con il Seravezza, Rocco Visibelli (1992) si è trasferito dal Ponsacco all’Aquila Montevarchi, mentre Federico Russo (1997) e Gianluca Romiti (1992) sono scesi dai professionisti: il primo approdando dalla Lucchese al San Donato Tavarnelle, il secondo dal Pontedera al Real Forte Querceta.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Italia Under 19, doppio traguardo: semifinale dell’Europeo e Mondiale Under 20

L’Italia pareggia (1-1) con la Norvegia, lo fa in rimonta e soffrendo ma conquista il duplice risultato della qualificazione alle semifinali dell’Europeo e a quelle del Mondiale Under 20 che il prossimo anno si disputerà in Polonia. Come se non bastasse, è prima nel gruppo A e giovedì prossimo affronterà la seconda del gruppo B le cui ultime due partite si giocheranno domani. Il match contro i norvegesi si risolve nel secondo tempo dopo che gli Azzurrini si erano opposti caparbiamente al gioco fisico degli avversari per tutta la prima frazione di gioco: un rigore realizzato dall’ariete aland e il pareggio di Kean rappresentano il succo di una partita che non ha destato grandi emozioni.

Italia: Plizzari - Bellanova, Bettella, Zanandrea, Tripaldelli (54' Candela) - Frattesi, Tonali, Gabbia - Scamacca (64' Kean), Zaniolo (94' Melegoni), Pinamonti (c). A disp: Cerofolini, Brignola, Capone, Del Prato, Mallamo, Marcucci. All.: Nicolato.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Montiel convince tutti e… resta in prima squadra?

Anche Stefano Pioli, come i giocatori viola, è rimasto colpito dalle potenzialità di Tofol Montiel, attaccante classe 2000. Il dg Pantaleo Corvino lo ha prelevato dal Maiorca pagando una clausola rescissoria di 2 milioni. I piani iniziali erano quelli di aggregarlo alla Primavera di Emiliano Bigica, ma Pioli sta seriamente pensando di tenerlo con sé in prima squadra. Lo scrive La Nazione.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Ranieri: “Foggia, sono pronto a dare il 100%. Non vedo l’ora di iniziare”

Luca Ranieri, difensore viola in prestito al Foggia in Serie B, ha parlato ai canali ufficiali della società pugliese:

“Dopo cinque anni alla Fiorentina sono pronto per una nuova esperienza. Non vedo l’ora di cominciare, sono pronto a dare il 100% per la squadra. È sempre meglio iniziare subito in una nuova squadra che arrivarci dopo alcune settimane. Piazza esigente? Me ne hanno parlato in molti, ringrazio i tifosi che mi hanno scritto. Allenarsi con un mister Grassadonia è totalmente diverso, con i compagni mi sto trovando bene e fin da subito mi hanno integrato nel gruppo”.

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task