Author Topic: Pjaca è viola!  (Read 641 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 339428
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Pjaca è viola!
« Reply #8 on: 07/30/18, 21:02 »
Pjaca, niente si è sbloccato: incontro negativo. La Fiorentina non gradisce due condizioni

Il croato non è ancora sbloccato verso Firenze: Corvino forte della volontà del giocatore, ma non basta

La pista legata a Marko Pjaca è tornata nuovamente in auge. La trattativa sembrava essersi arenata dietro alle difficoltà di agire economicamente da parte della Fiorentina, ma grazie ai buoni uffici tra Pantaleo Corvino e l’agente del giocatore Marko Naletilic l’operazione non è tramontata: inoltre, fondamentale è la volontà del giocatore, che resiste stoicamente alle altre offerte, avendo scelto la maglia viola. Secondo quanto raccolto, la trattativa non è assolutamente chiusa, né filtra ottimismo per una concretizzazione a breve termine. La Juventus ha proposto un prestito secco, formula non congeniale alla società toscana, che non apprezza né questa modalità né l’inserimento di un obbligo di riscatto. Come vi avevamo raccontato in giornata, la fase di stallo prosegue.

Almeno nelle intenzioni, però. Perché tutto questo è emerso dall’incontro avvenuto nel tardo pomeriggio al ME di Milano tra Pantaleo Corvino e Fabio Paratici – nel capoluogo milanese per trattare anche il maxi-scambio con il Milan – dall’esito non esaltante per le dinamiche della Fiorentina. L’intesa deve ancora trovarsi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 339428
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Pjaca è viola!
« Reply #9 on: 07/30/18, 21:20 »
Juventus, ok al prestito di Pjaca alla Fiorentina solo se Sturaro passa in viola

L’incontro tra Corvino e Paratici non ha dato esito totalmente positivo: Sturaro potrebbe rientrare nell’affare Pjaca

Il futuro di Marko Pjaca potrebbe presto definirsi. Il croato, in uscita dalla Juventus, è conteso da Fiorentina (destinazione gradita dal giocatore) e Sampdoria (destinazione gradita dai bianconeri). Tuttavia, nelle ultime ore, la Juve ha aperto all’eventualità del prestito con diritto di riscatto, che aveva sempre scartato volendo discutere soltanto di cessioni definitive. All’interno dell’operazione, però, dovrà essere inserito anche Stefano Sturaro, che andrebbe alla Fiorentina a titolo definitivo. Le parti sono in trattativa, per trovare la giusta quadra all’affare. Lo riporta GianlucaDiMarzio.com.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 339428
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Pjaca è viola!
« Reply #10 on: 07/31/18, 12:30 »
Pjaca, la Juve prova a forzare la mano: la posizione della Fiorentina ed il ruolo di Sturaro

Prima l’opzione prestito secco, poi il tentativo di inserire Sturaro nella trattativa: tutte possibilità non gradi alla Fiorentina

Sulle pagine de La Nazione, Angelo Giorgetti fa il punto sulla situazione relativa alla trattativa tra la Fiorentina e la Juventus per Marko Pjaca. I bianconeri ieri hanno aperto al prestito secco, ma l’ipotesi è considerata non ideale dai viola e comunque valutabile solo nel contesto di una trattativa articolata. Anche l’inserimento dell’obbligo di riscatto è una possibilità non gradita a Corvino: la strategia viola è nota e non sarà rimodulata, troppo alto il rischio di investire più di 20 milioni per un giocatore di grande prospettive ma reduce da un gravissimo infortunio al crociato del ginocchio. Ci sono ancora condizionali che avvolgono il futuro dell’esterno croato e la Fiorentina fa sapere che nel frattempo valuta anche altre opzioni.

Tutto questo alla fine di una giornata, quella di ieri, in cui sono arrivate più parole che fatti. E alla fine c’è chi pensa che la Juve le abbia fatte circolare per spingere al rilancio le altre pretendenti al croato. In particolare, secondo fonti bianconere, ci sono due club esteri che si sono fatti avanti nei giorni scorsi. Il fatto è che il Pjaca si è ‘promesso’ da tempo alla Fiorentina ed è su questo che Corvino fa leva per far valere le sue ragioni, cercando di strappare un prestito con diritto di riscatto che permetterebbe di valutare le condizioni fisiche del giocatore prima dell’acquisto vero e proprio del suo cartellino. Marotta ha provato ad inserire Sturaro nell’affare, ma la candidatura del centrocampista non viene ritenuta funzionale da Corvino: in quel settore il dg viola cercherà un prospetto più giovane, da affiancare ai titolari che già ci sono.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 339428
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Pjaca è viola!
« Reply #11 on: 07/31/18, 12:45 »
Pjaca, le tre proposte della Juventus e i tre no della Fiorentina

Cosa resta del colloquio? Che le posizioni degli attori restano immutate e che per sbloccare la questione serve un passo in avanti dei bianconeri

La Juventus vuole cedere Pjaca, la Fiorentina prenderlo, il giocatore ha detto da tempo sì a Firenze, ma non si chiude mai perché c’è sempre un intoppo. Nell’incontro di ieri sera i bianconeri hanno proposto tre soluzioni: prestito con obbligo di riscatto ad una cifra molto inferiore ai 22 milioni di euro, prestito oneroso con diritto di riscatto o prestito semplice del croato e il cartellino di Sturaro intorno ai 15 milioni.

Corvino ha sempre subordinato la realizzazione dell’affare al prestito con diritto di riscatto senza esborso economico, forte della posizione del giocatore. Cosa resta del colloquio? Che le posizioni degli attori restano immutate e che per sbloccare la questione serve un passo in avanti della Juventus. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 339428
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Pjaca è viola!
« Reply #12 on: 07/31/18, 12:53 »
Solo Firenze: la scelta di Marko (per la rivincita di Pantaleo)

Così il croato che si ispira a Zlatan Ibrahimovic ha rifiutato Sampdoria, Premier League e Liga

Sono le ferree volontà del giocatore e del suo entourage le armi in più della Fiorentina nella trattativa con la Juventus per Marko Pjaca. A sottolinearlo, stamattina, è anche Il Corriere Fiorentino. Cercato in Inghilterra e in Spagna, lo voleva fortemente la Sampdoria ma il croato è sempre rimasto fedele alla parola data alla Fiorentina lo scorso giugno: solo Firenze, nessun’altra soluzione. Nella realtà viola ha visto il posto giusto per rilanciarsi, l’ambiente ideale dove disputare l’anno zero della sua carriera. Già, l’infortunio al ginocchio ormai è solo un brutto e lontano ricordo ma, per tornare ad esprimersi su alti livelli, Pjaca dovrà giocare con costanza.

Negli ultimi mesi in Germania allo Schalke 04 ha avuto poco spazio, il croato sa bene che a Firenze sarebbe titolare. E poi dai tifosi verrebbe accolto come il miglior acquisto: una botta di entusiasmo utile per cominciare bene la nuova avventura. Altro aspetto da non trascurare è il feeling con Corvino, il suo ma anche quello del suo procuratore Marko Naletilic. Due anni fa il dirigente viola era ancora a Bologna quando fu impressionato dal giocatore. In estate lo avrebbe anche ingaggiato, se solo Pjaca non avesse giocato un ottimo europeo. Quelle prestazioni scatenarono le attenzioni di Milan e Juventus che se lo contesero fino a quando i bianconeri riuscirono a spuntarla.

A Corvino quell’affare saltato all’ultimo non è mai andato giù. Nello spogliatoio viola non ci sono più suoi connazionali ma troverà diversi compagni che come lui amano le auto sportive e soprattutto il basket che lo stesso Pjaca ha praticato a lungo prima di scegliere di puntare sul calcio. Cresciuto osservando le finte ubriacanti di Ronaldinho, l’esterno ammira anche Zlatan Ibrahimovic. Proprio come Vlahovic, uno dei tanti giovani della rosa che insieme a lui cercherà di trascinare la Fiorentina in Europa League.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 339428
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Pjaca è viola!
« Reply #13 on: 07/31/18, 13:36 »
Ok della Juve per Pjaca: ecco le condizioni dei bianconeri. Sensazioni positive

Serve un altro passo reciproco. Per questo nelle prossime ore le parti si vedranno ancora, alla ricerca di un punto di incontro che conviene a tutti

Largo spazio dedicato al possibile trasferimento di Marko Pjaca anche sul Corriere Fiorentino. Un’operazione che Corvino sta facendo di tutto per portare a termine. L’affare sembrava tramontato, invece no: la Juventus ha aperto all’ipotesi del prestito e quella di ieri è stata una giornata importante. A Milano infatti, il ds bianconero Paratici si è incontrato col dg della Fiorentina e, nel faccia, è spuntato fuori anche il nome di Sturaro. In pratica, la Juve, è disposta a concedere Pjaca (che nel frattempo ha nuovamente rifiutato le avance della Samp) in prestito con diritto di riscatto (unica formula gradita alla Fiorentina) ma, per dare l’ok, vuole che nel pacchetto rientri anche il cartellino di Sturaro. Un nome gradito e seguito da tempo da queste parti.

Il problema, semmai, è la sua valutazione. Per Pjaca c’è un’altra strada proposta dalla Juventus: il prestito secco. In quel caso, Sturaro resterebbe fuori dall’operazione. Da questo orecchio però, Corvino non ci sente. O prestito con diritto di riscatto o Pjaca non arriverà alla Fiorentina. Serve, per intendersi, un altro passo reciproco. Per questo nelle prossime ore le parti si vedranno ancora. Alla ricerca di un punto di incontro che, particolare da non sottovalutare, a questo punto conviene a tutti. Sensazioni? Positive. Del resto, se non ci fossero stati i margini per l’intesa, i due club non sarebbero tornati a parlare di un’operazione che, soltanto una settimana fa pareva naufragata.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 339428
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Pjaca è viola!
« Reply #14 on: 07/31/18, 13:55 »
Da Torino: trattativa Juve-Fiorentina si sblocca con un acquisto a titolo definitivo

Secondo il quotidiano la società gigliata dovrà fare uno sforzo e acquistare un giocatore a titolo definitivo tra Marko Pjaca e Stefano Sturaro

Anche l’edizione oggi in edicola de Il Corriere di Torino parla della trattativa tra Fiorentina e Juventus per Marko Pjaca. Secondo il quotidiano la società gigliata dovrà fare uno sforzo e acquistare un giocatore a titolo definitivo, che sia il croato, vero pallino e obiettivo numero uno di Corvino, o il centrocampista, con i bianconeri che a quel punto accetterebbero il prestito con diritto di riscatto per l’esterno.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 339428
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Pjaca è viola!
« Reply #15 on: 07/31/18, 13:57 »
Valcareggi: “Pjaca? Non m’interessa come, basta prenderlo. Chiesa alla Juventus…”

L’opinione del noto procuratore

Il noto procuratore Furio Valcareggi è intervenuto a Radio Bruno Toscana:

    Pjaca? Non m’interessa la formula, basta prenderlo. Il tridente con lui, Chiesa e Simeone è tanta roba. Se ci mettono dentro Sturaro va bene, i centrocampisti come lui non sono mai troppi, è un profilo di assoluto rendimento. Pjaca forse porta quei punti che mancano per andare in Europa League. Dialogo Juve-Fiorentina per Chiesa? Federico lo vogliono tutti, quindi se i bianconeri fanno i carini con la Fiorentina può anche andare lì. Tanto fra due anni Chiesa viene ceduto, per 90-100 milioni. Può essere una tattica lungimirante per la Juventus.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task