• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Settimana 18-24 Giugno (vari gli news)

Started by Chiesa, 18/06/18, 12:51

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Gil Dias saluta e si accasa in Inghilterra: operazione in dirittura di arrivo

Nelle prossime ore sosterrà le visite mediche con il Nottingham Forest

Gil Dias saluta la Fiorentina. L'attaccante classe '96 non resterà in maglia viola fino al giugno 2019 come previsto dall'accordo della scorsa estate con il Monaco, ma è pronto per una nuova avventura. Come riporta il Telegraph, il portoghese nelle prossime ore sosterrà le visite mediche con il Nottingham Forest, club di seconda divisione inglese, che sta definendo il suo acquisto con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il Napoli rilancia ancora per Chiesa: offerti 55 milioni e due giocatori

Le ultime novità

Da Radio Kiss Kiss rilanciano una nuova offerta del Napoli per Federico Chiesa. La società partenopea, infatti, attraverso il proprio patron Aurelio De Laurentiis ha rilanciato, arrivando a offrire 55 milioni di euro più i cartellini di Tonelli e Ounas, per una proposta totale da 75 milioni.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pjaca, finalmente si chiude: trovato l'accordo che soddisfa i viola e la Juve, ecco le cifre

Sciolte le ultime riserve nella trattativa con i bianconeri, Pjaca può diventare un giocatore della Fiorentina

Una telenovela in piena regola quella che accomuna Marko Pjaca e la Fiorentina. Già, perché l'interesse per l'esterno d'attacco croato non nasce certo in queste ultime settimane: Corvino già aveva provato a portarlo a Bologna senza successo, prima di riprovarci chiedendo il suo nome alla Juventus nella trattativa legata a Bernardeschi, incassando il 'sì' della società ma non quello del giocatore. Il brutto infortunio in Nazionale lo aveva spinto a riprendersi, desideroso di giocarsi le sue carte con il club bianconero prima dell'infruttuosa esperienza allo Schalke 04 in Germania.

Al terzo affondo, finalmente, il matrimonio s'ha da fare. In queste settimane abbiamo accostato a più riprese ai viola il nome del giocatore attualmente in Russia insieme alla sua Croazia per giocarsi il Mondiale e la sensazione è che l'ufficialità arriverà soltanto dopo la fine della rassegna iridata, ma Pjaca sarà un nuovo giocatore della Fiorentina.

Secondo quanto raccolto da Violanews.com, la formula accontenta tutti: prestito oneroso a 7 milioni per la stagione 2018/'19, con un riscatto obbligatorio a partire dall'annata successiva pari a 18, per un totale di 25. La Juventus vuole fare cassa con il giocatore, non è una novità, ma resta da definire l'opzione di un possibile contro-riscatto da parte dei bianconeri sul cartellino dell'esterno. Ieri, il CDA viola ha dissipato le ultime nubi sul bilancio, che appare ora decisamente in attivo e con un utile di 35 milioni: occasione più che ghiotta per muovere finalmente i primi colpi sul mercato. Pjaca sarà solo il primo tassello della calda estate viola.

Federico Gennarelli
@Belisario88
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Mareggini: "A fine campionato doveva giocare Cerofolini, non Dragowski. Su Meret..."

Le parole dell'ex viola sulla situazione dei portieri della Fiorentina e non solo

Gianmatteo Mareggini, ex portiere viola, oggi preparatore della nazionale azzurra, dall'Under 15 all'Under 19, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio. Queste le sue considerazioni:

"All'Europeo Cerofolini ci sarà. E' un po troppo presto ancora per vederlo, però penso che le ultime partite di campionato non dovevano farle giocare a Dragowski ma a lui, per farlo ambientare. L'esperienza della prima squadra ti fa svoltare più in positivo, l'esperienza di giocare in campo ti dà più consapevolezza. Per il suo futuro ci sono 2 strade: una è che rimanga a Firenze a fare il dodicesimo, subito pronto a subentrare al titolare, la seconda è andare a giocare in Serie B, fare esperienza, una cosa che gli farebbe molto bene. Di personalità ne ha da vendere, è molto sicuro con i piedi, indirizza la palla dove vuole, cerca sempre di agevolare la difesa, è un portiere moderno. Forse deve migliorare ancora tecnicamente".

"20 milioni per Meret? Li metteri subito, perché Meret è un investimento sicuro, e nel giro di due anni potrebbe valere il doppio, ne sono certo. Buffon vede in lui molte sue caratteristiche, questo lo so per certo. Voglio puntualizzare ancora di più quanto sarebbe per Firenze e la Fiorentina un'ottima scelta. Due anni fa con due milioni si prendeva. Donnarumma è un altro grande portiere, questi sono i portieri del nostro futuro, siamo messi molto bene tra i pali. Scuffet? Caratterialmente è un ragazzo molto chiuso, mentre il ruolo del portiere ha bisogno di qualcosa di importante sotto questo punto di vista. Probabilmente soffre ancora di questa cosa, deve sbloccarsi, perché tecnicamente la qualità non gli manca".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Lazio compra, il nuovo colpo arriva dalla Spagna

Ecco Durmisi direttamente dal Real Betis

Nuovo acquisto per la Lazio. Dal Real Betis arriva l'esterno danese Riza Durmisi. Come scrivono i biancocelesti sul loro sito internet, debutta nella massima serie danese con la maglia del Brøndby il 26 agosto del 2012. Da quel giorno l'esterno classe '94 colleziona ben 107 presenze con la maglia del club di Copenaghen attirando l'attenzione del Betis Siviglia. La squadra spagnola lo preleva dalla Società danese e ne ufficializza il trasferimento il 28 maggio del 2016. In Andalusia, Durmisi colleziona più di 50 presenze riuscendo a mettere a segno anche tre reti.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Gli occhi della Fiorentina su Di Lorenzo, l'Empoli si muove per il rinnovo

Le ultime sul difensore azzurro che piace anche alla Fiorentina

Su Tuttomercatoweb si parla di Empoli e di quello che dovrebbe essere il nuovo dirigente azzurro, Riccardo Pecini, in arrivo dalla Sampdoria. Tra le sue prime mosse ci sarà il rinnovo di Giovanni Di Lorenzo: adeguamento e ritocco per evitare il pressing della Fiorentina che ha messo gli occhi sul difensore empolese.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

SPECIALE RUSSIA 2018 – Il Brasile ringrazia Coutinho e Neymar, vittoria nel recupero

Su Numericalcio tutti i numeri del mondiale russo

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Milan, blitz a New York: c'è il nuovo socio per il pacchetto di maggioranza?

Le vicende societarie dei rossoneri tengono banco nelle ultime ore

Secondo quanto riportato da Premium Sport, per quello che riguarda la situazione societaria del Milan, David Han Li sarebbe in queste ore a New York con un noto avvocato milanese, forse per chiudere la trattativa già avviata con un nuovo socio, già pronto a rilevare il pacchetto di maggioranza e chiudere il debito con il fondo Elliott.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO