• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Il fine settimana delle giovanili viola (16-17.06)

Started by Chiesa, 16/06/18, 20:40

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Mercato, il Torino riscatta Ferigra: ecco quanto incassa la Fiorentina (e il Barcellona)

Il Torino riscatta Erick Ferigra. Il club granata ha deciso di acquistare a titolo definitivo il difensore centrale classe '99, arrivato la scorsa estate in prestito dalla Fiorentina. La società di Cairo verserà 150mila euro nelle casse viola, con il Barcellona che riceverà a sua volta il 15% della cifra. Lo riporta Sky Sport, che sottolinea come Ferigra firmerà un contratto triennale e partirà in ritiro con la prima squadra di Mazzarri.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ag. Gori e Ranieri: "Non penso che la Fiorentina li metterà sul mercato"

Giocondo Martorelli, agente dei giovani viola Gabriele Gori e Luca Ranieri, ha parlato del loro futuro a RMC Sport:

"Questi ragazzi sono arrivati tre volte in un anno in finale con l'Inter. Il campionato di Gori e Ranieri non è stato certo inferiore a quello dei ragazzi dell'Inter. Hanno un valore potenziale importantissimo ma non penso che la Fiorentina metterà sul mercato sia Gori che Ranieri, ma saranno valutati. Comunque i due sul mercato avrebbero certamente valutazioni molto alte".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ag. Mosti: "Andrà in prestito, valutiamo con Corvino la soluzione migliore"

Luca Antonini, agente del difensore viola Luca Mosti, ha parlato del futuro del proprio assistito ai microfoni di RMC Sport:

"La Fiorentina ci crede molto, è un terzino destro ed è un ruolo di cui c'è bisogno in Italia. Sicuramente andrà in prestito, ci sono diverse squadre che lo vogliono ma valutiamo con Corvino la soluzione migliore. Mosti ha bisogno di fare un anno importante perché la prima stagione dopo la Primavera è fondamentale. Ha la testa per fare il calciatore ad alti livelli".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Nuovo centro sportivo, a giorni all'annuncio della zona per la casa delle giovanili

Dall'edizione odierna del Corriere Fiorentino arrivano novità sul nuovo centro sportivo del settore giovanile della Fiorentina. Ecco un estratto dell'articolo:

"Negli ultimi mesi sono state valutate diverse aree. Alcune delle zone prese in considerazione, come quella di Campi Bisenzio, sono fuori dal comune di Firenze. Inoltre, al momento, c'è grande riservatezza su quella ritenuta più idonea. È stata considerata anche l'area dell'Ippodromo Le Mulina, sulla quale però al momento pende un ricorso. Nel caso in cui il Comune dovesse vincerlo, il bando potrebbe essere aperto e in tempi relativamente brevi la vicenda potrebbe trovare l'epilogo. Presto sarà tutto più chiaro e definitivo".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Mareggini: "Cerofolini, due strade nel suo futuro. È un portiere moderno, ma deve migliorare"

Gianmatteo Mareggini, ex portiere viola, oggi preparatore della nazionale azzurra, dall'Under 15 all'Under 19, ha parlato a Lady Radio del viola Michele Cerofolini:

"All'Europeo Under 19 Ci sarà. È ancora presto per vederlo, però penso che le ultime partite di campionato non dovevano farle giocare a Dragowski ma a lui. L'esperienza della prima squadra ti fa svoltare più in positivo, dà più consapevolezza. Per il suo futuro ci sono due strade: rimanere a Firenze a fare il dodicesimo, subito pronto a subentrare al titolare, oppure andare a giocare in Serie B, che gli farebbe molto bene. La personalità ce l'ha da vendere, è molto sicuro con i piedi, è un portiere moderno. Forse deve migliorare ancora tecnicamente".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Carnasciali punta su Venuti: "Ha dimostrato di poter stare in A, perché cederlo?"

L'ex viola Daniele Carnasciali ha parlato ai microfoni di Radio Blu di Lorenzo Venuti: "I terzini bravi costano, anche perché è un ruolo in cui devi essere bravo sia a difendere che a attaccare. Venuti è già della Fiorentina, non vedo il senso di cederlo. Al Benevento, ha dimostrato di poter stare in Serie A, ci punterei".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Baroni, il ds dell'Alessandria frena: "Funzionale al nostro gioco, ma richieste economiche alte"

"Ci sembra funzionale all'idea di gioco di mister D'Agostino, ma dopo aver parlato l'altro ieri con l'agente del calciatore ci siamo trovati di fronte a una richiesta economica superiore a quella che ci si aspettava". Lo ha detto Massimo Cerri, direttore sportivo dell'Alessandria, a La Stampa su Riccardo Baroni, difensore centrale classe '98 di proprietà della Fiorentina e reduce da una stagione in prestito alla Lucchese.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Settore giovanile, è dominio Inter: vinti tre scudetti su quattro. La Fiorentina...

La stagione 2017/18 è ufficialmente conclusa, dunque andiamo a riepilogare quanto accaduto nelle quattro categorie (Primavera, Under 17, Under 16 e Under 15) del settore giovanile di Serie A e B.

A farla da padrone è stata l'Inter, che ha vinto tre scudetti su quattro: Primavera battendo (2-0) la Fiorentina, Under 16 e Under 15 superando la Juventus (rispettivamente per 3-0 e 5-0).

Bianconeri e Atalanta sono le uniche società ad aver portato tutte le proprie formazioni almeno in semifinale, centrando rispettivamente due e una finale, tutte perse. Per quanto riguarda i nerazzurri, la sconfitta è arrivata nella categoria Under 17, per 3-2 contro la Roma, che ha a sua volta centrato una semifinale con gli Under 16.

Una sola tra le prime quattro di ogni categoria per tre società: Fiorentina (finalista Primavera), Torino (semifinalista U17) e Napoli (semifinalista U15).
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO