Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (09-10.06)  (Read 116 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (09-10.06)
« Reply #24 on: 06/15/18, 01:10 »
Non solo Cremonese, un’altra società di B punta Castrovilli

Nel destino di Gaetano Castrovilli sembra esserci un’altra stagione in Serie B. Oltre alla Cremonese, che punta a rinnovare il prestito del centrocampista classe ’97 dalla Fiorentina per un’altra stagione, sull’ex Bari si registra anche il forte interessamento da parte del Brescia. L’intenzione dei viola, come sottolinea Tuttomercatoweb, è di cederlo in prestito.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 06/16/18, 02:47 »
Under 15, Inter campione d’Italia 2017/18: Juventus travolta in finale

Va all’Inter il primo titolo italiano assegnato nel corso delle Final Four dei Campionati Giovanili 2017/2018. Nella finale scudetto del torneo U15 di Serie A e B, disputata a Ravenna, la formazione nerazzurra travolge 5-0 la Juventus e si laurea Campione d’Italia dopo una prestazione maiuscola che non ha lasciato troppi alibi agli avversari.

Gara in discesa per l’Inter già a metà primo tempo, grazie al doppio vantaggio firmato Benedetti e Gnonto: un 2-0 conservato fino all’intervallo, nonostante la reazione juventina, e suggellato nella ripresa da Zanotti, Ballabio e Benedetti che nell’arco di 9 minuti chiudono il match.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 06/16/18, 02:47 »
Primavera, cambiano gli allenatori di due big

Due squadre Primavera salutano i rispettivi allenatori. Dopo quattro anni di trionfi, Stefano Vecchi lascia l’Inter e riparte dal Venezia in Serie B. L’allenatore bergamasco torna così alla guida di una prima squadra dopo l’esperienza al Carpi nel 2013/14. In nerazzurro ha vinto due scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa e due Viareggio.

Cambia anche la Juventus, con Alessandro Dal Canto che lascia dopo una sola stagione per approdare all’Arezzo in Serie C. Il tecnico veneto, che prima di guidare i bianconeri aveva occupato la panchina d Empoli Primavera e Italia Under 17, si rimette in gioco di nuovo nella terza serie, in cui aveva allenato il Venezia nel 2013/14.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 06/16/18, 02:48 »
Mercato, Torino al lavoro per il riscatto di Ferigra

Il Torino è al lavoro per il riscatto dalla Fiorentina del difensore ecuadoregno della Primavera Erick Ferigra, centrale classe 1999 che ai granata piace anche in chiave futura. Lo scrive La Gazzetta dello Sport. Ferigra era arrivato in viola dal Barcellona nell’estate 2016, giocando appena dieci gare, per poi essere ceduto un anno più tardi in prestito con diritto di riscatto ai granata, dove si è messo in luce giocando trentasei partite.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 06/16/18, 02:50 »
Sottil sr: “Riccardo è cresciuto molto, nostra priorità è restare alla Fiorentina”

Andrea Sottil, allenatore del Livorno e padre dell’attaccante viola Riccardo, ha parlato del futuro del figlio al Corriere dello Sport:

“Riccardo è cresciuto molto grazie alla Fiorentina. È al posto giusto nel momento giusto: per completare il percorso di crescita e di maturazione deve confrontarsi con gli adulti e perciò sarei davvero felice se venisse aggregato per il ritiro. Poi, starebbe a lui dimostrare di meritarlo, anche se secondo me ci può stare e lo dico da allenatore. La priorità mia e quella di Riccardo è di rimanere alla Fiorentina dove trova Pioli che lo conosce bene”.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 06/16/18, 02:51 »
UFFICIALE – Primavera, dal Mallorca arriva Montiel

La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del giovane calciatore Cristobal Montiel Rodriguez, attaccante esterno, dal Mallorca RCD. Montiel è nato a Palma (Isole Baleari) l’11 aprile del 2000 e ha firmato un contratto che lo legherà al Club Viola per i prossimi 5 anni.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 06/16/18, 20:38 »
Tòfol Montiel, dalle attenzioni delle big spagnole alla Fiorentina: ecco quanto è costato ai viola

La Fiorentina nella giornata di venerdì ha ufficializzato l’acquisto di Cristian “Tòfol” Montiel Rodriguez dal Real Mallorca a titolo definitivo. Per assicurarsi le prestazioni del diciottenne esterno mancino spagnolo i viola hanno versato i 2 milioni di euro della clausola rescissoria, facendogli sottoscrivere un contratto di cinque anni.

In questa stagione Tòfol Montiel ha segnato undici gol nell’equivalente spagnolo del campionato Primavera, guadagnandosi anche la convocazione con la Spagna Under 18 per i Giochi del Mediterraneo, in programma a Tarragona dal 22 giugno al 1 luglio.

Come riporta il Diario de Mallorca, Tòfol Montiel è stato osservato in più occasioni dagli emissari di Atletico Madrid, Barcellona e Real Madrid, ma la sua famiglia non era mai stata favorevole a lasciarlo andare via dalle isole Baleari. Con il compimento della maggiore età e con il padre Oscar che non ha più rapporti con il Real Mallorca, la situazione è cambiata e la Fiorentina ne ha approfittato chiudendo la trattativa.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 06/16/18, 20:39 »
UFFICIALE – Primavera, altro acquisto: ecco Koffi dal Monaco

La Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo per tesseramento del giovane calciatore francese Christian Loic Koffi. Koffi, nato a Parigi il 28 agosto 2000, in scadenza di tesseramento dall’A.S. Monaco, firmerà un contratto che lo legherà alla società viola per i prossimi 3 anni. Centrocampista offensivo o estenro, francese ma con passaporto ivoriano, nelle scorse settimane era stato accostato anche al Liverpool.