Author Topic: Moena 2018  (Read 1200 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Moena 2018
« Reply #120 on: 07/12/18, 01:59 »
Pioli: “Siamo incompleti, mi auguro che arrivino giocatori nuovi. Lavoriamo per giocare in Europa ed essere la sorpresa della stagione”

Le parole di Pioli dopo l’amichevole contro il Val di Fassa Team

Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa al termine dell’amichevole contro il Val di Fassa Team. Queste le sue parole:

“Prima uscita? L’importante è tornare a giocare, vedere posizioni e concetti. I ragazzi si stanno allenando molto bene, serve ogni allenamento per aumentare ritmi e movimenti. Servono queste partite per ritrovarci e stare insieme, riordinarci e prepararci.

Squadra pronta o necessità dal mercato? Non mi piace che si parli sempre di “titolare”. Più giocatori forti ho a disposizione, più possiamo fare bene e migliorare il campionato scorso. Il mio obbiettivo è di migliorare la squadra, al momento siamo incompleti, mi auguro che al più presto arrivino nuovi giocatori. A prescindere dall’ Europa League, tutti noi dobbiamo fare qualcosa in più, e mi riferisco ai giocatori, a me e alla società. Solo i tifosi sono stati perfetti anno scorso, tutti noi possiamo e dobbiamo fare meglio.

Europa League con questa rosa? Questa squadra è competitiva per fare il preliminare, però sarebbe utile che tra questa settimana e la prossima possa arrivare qualcuno a rinforzare la rosa. In questo momento siamo incompleti ed è evidente

Giovani? Mi piace molto lavorare con i giovani, è il percorso che la nostra squadra deve fare. Chiaramente i prossimi arrivi devono darci profili con più esperienza e più spessore. Qualche giocatore manca al momento e lo sappiamo tutti, stiamo lavorando per migliorare la squadra. Mancano due attaccanti esterni, un centrocampista ed un difensore.

Badelj? All’interno del nostro gruppo è stato molto importante. Il mio desiderio era che rimanesse con noi, ho chiesto alla società che facesse il massimo per farlo restare. La società mi ha confermato che ha fatto il massimo, poi lui ha preso le sue decisioni.

Sentenza? Non voglio entrare nel merito delle sentenze, dico solo che far arrivare la sentenza finale così tardi è dannoso, sopratutto per noi e l’Atalanta. In questo momento ci stiamo preparando per giocare il 26 luglio.

Centrocampista? Cerco un giocatore intelligente e completo, che possa far partire l’azione e che difenda la retroguardia. Ora in quel ruolo c’è Veretout, che è talmente forte da poter giocare in tutti i ruoli, dandomi anche grande disponibilità.

I big vogliono rimanere? Ho parlato con tutti, mi hanno dimostrato grande attenzione e dedizione. Anno scorso c’erano tanti dubbi nell’aria, quest anno ripartiamo da quanto di buono fatto anno scorso, vogliamo fare meglio dello scorso campionato.

Saponara? Sicuramente giocheremo con il 4-3-3 per mettere un giocatore in più vicino alla porta, per darci gol in più. Saponara in questo momento lavora da mezzala, lo sta facendo bene e con impegno, poi vedremo come evolverà.

Simeone? Vedo in lui una grandissima determinazione. Ha lo spirito di chi sembra sia all’ultimo allenamento della vita. Anno scorso non ha saltato un allenamento ed una partita. Questo spirito lo porterà a fare ancora meglio di quanto avrebbe potuto, ma non è il solo in grande crescita. Tanti ragazzi ancora non sono coscienti del loro stesso valore.

Squadre da raggiungere? Molto difficile mettere qualcuno nel mirino. Ai nastri di partenza non partiamo tra le prime 6, per questo il gruppo deve provare a fare qualcosa di eccezionale, andando ancora oltre le nostre capacità. Vogliamo essere noi la sorpresa per la prossima stagione.

Ronaldo? Un arrivo del genere non fa che aumentare l’arrivo del campionato. Il calcio italiano deve approfittarne. Dovrò dire a centrocampisti ed attaccanti di non far arrivare la palla in area.

Capitano e leader? Il capitano è Pezzella, nello spogliatoio ci sono tanti ragazzi che possono essere i leader di questa squadra”.

Iacopo Nathan
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #121 on: 07/13/18, 00:27 »
Schemi e tiri nella seduta mattutina di oggi. Qualche problema per Benassi

Inizia il primo allenamento della Fiorentina all’insegna della palla e delle conclusioni

Inizia il primo allenamento di giornata, dopo la vittoria rotonda contro il Val di Fassa Team.

Punizione per Dragowski per aver subito più gol, pallonate per lui

Finisce l’allenamento della Fiorentina, con i giocatori che escono dal campo

Esercizi anche per la difesa, che prova ad affinare intesa e movimenti

Si rivede Laurini, anche se in un lavoro personalizzato di potenziamento arti inferiori nella sabbia.

Cholito Simeone, dopo i quattro gol segnati ieri, anche oggi mostra tutta la sua vena realizzativa

Sempre in palla Federico Chiesa durante gli allenamenti, anche oggi mette in mostra il suo dribling

Dusan Vlahovic in allenamento sta cercando di mettersi in luce, ecco il gol durante gli esercizi

Qualche problema per Benassi, che durante l’allenamento si è accasciato ed è stato aiutato dallo staff medicobenassi

Primo esercizio per la Fiorentina, con prove di azioni e tiri

Iacopo Nathan

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #122 on: 07/13/18, 00:48 »
Ferrara scrive: “Attesa e poco entusiasmo a Moena. Pioli ha fretta di costruire”

Duecento tifosi assistono alla prima amichevole col Val di Fassa (10 a 0): la Fiorentina si allena e vince, ma il tecnico viola aspetta le novità

Attesa. La parola è questa. Moena anno settimo: c’è Maxi Olivera che spara un pallone dalle parti del passo San Pellegrino. E nella seduta di allenamento del mattino c’è Saponara schierato coi ragazzini a gestire la difesa. Per la serie: crediamo in te. Soprattutto se ti troviamo un’altra squadra. Non c’è gioia. Non c’è entusiasmo. Ma mica è la prima volta. Un anno fa la Fiorentina era messa peggio. (…) Questa volta il bravo allenatore ha con sé la vecchia squadra, qualche esubero più un paio di nuovi: un giovane portiere francese e un giovane difensore slovacco. Intorno pochi tifosi. Ma almeno duecento a vedere la prima amichevole ci sono, gli altri arriveranno nel week end, a dare un senso a quelle bandiere ai balconcini degli alberghi. Sono le stesse da sette anni, e si vede da come sventolano stanche sotto la pioggia. Attesa. Sì. E speranza che qualcosa di bello accadrà.

Pioli aveva chiesto di poter fare un ritiro degno di questo nome: con i nuovi da inserire, i vecchi in campo e quelli che lui ha gentilmente bocciato altrove. I turbo mercanti gli hanno assicurato che presto arriverà qualcuno a dividere un piatto di Canederli e uno di Spek. Lui alza gli occhi verso le nuvole e forse prega con la serenità interiore del monaco zen. Gli hanno detto: Pasalic è fatto. E poi: Pjaca è fatto. Sì, beh, cioè. E allora? Allora la Fiorentina ha stretto accordi coi giocatori e col procuratore Naletilic, ma le società fanno le loro richieste e i pagherò non sempre bastano.
Per il centrocampista del Chelsea comunque sembra questione di ore. Per il croato c’è da discutere di soldi con la Juventus. L’alternativa è Berardi, che comunque costa sempre un ventino e Squinzi non è uno che fa sconti. Sull’esterno d’attacco la Co.co si gioca l’effetto colpaccio: per gli abbonamenti e per ridare vita a un progetto per il momento abbastanza indefinito. (…)

L’ARTICOLO COMPLETO DI BENEDETTO FERRARA IN EDICOLA CON LA REPUBBLICA

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #123 on: 07/13/18, 01:02 »
VIDEO VN- Vlahovic al gol in allenamento

Dusan Vlahovic segna in allenamento durante il primo esercizio

Iacopo Nathan

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #124 on: 07/13/18, 01:53 »
Fiorentina-Team Val di Fassa, buona affluenza di pubblico: il dato

Una discreta cornice di pubblico per la prima sgambata amichevole della truppa agli ordini di mister Stefano Pioli

Secondo quanto raccolto dai nostri inviati a Moena, per l’amichevole di ieri tra Fiorentina e Val di Fassa Team (finita 10-0 per i ragazzi di mister Stefano Pioli) sono stati venduti 680 biglietti.

Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #125 on: 07/13/18, 01:58 »
VIDEO VN – Antognoni presenta Vlahovic: “Molto più di una promessa”

Il dirigente viola introduce il giovane attaccante serbo classe 2000, che oggi, a Moena, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti

Iacopo Nathan

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #126 on: 07/13/18, 01:59 »
VIDEO VN – Vlahovic e il modello principe da seguire: “Zlatan, nessun dubbio”

Giovane, inesperto, ma forte e già con le idee ben chiare: ecco il nuovo vice-Simeone

Iacopo Nathan

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #127 on: 07/13/18, 02:02 »
VIDEO VN – Vlahovic elogia Milenkovic: “Fra i tre difensori più forti della Serie A”

Durante la conferenza stampa di presentazione, l’attaccante viola cita anche il suo amico e compagno di squadra (anche al Partizan Belgrado)

Iacopo Nathan

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task