Author Topic: Settimana 16-22 Aprile (vari gli news)  (Read 1007 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 16-22 Aprile (vari gli news)
« Reply #40 on: 04/16/18, 14:45 »
Il consiglio di Caputi: “Fiorentina, la Lazio si affronta così”

Il giornalista Massimo Caputi ha rilasciato un intervista a Il Brivido Sportivo. Questi i passaggi più significativi: “Sia Fiorentina che Lazio arrivano bene alla gara di mercoledì prossimo, anche se i biancocelesti potrebbero risentire della stanchezza accumulata durante questo tour de force. Non mi aspettavo una reazione così forte e bella da parte dei viola dopo la scomparsa di Astori, dobbiamo fare i complimenti a questi ragazzi.

Il valore aggiunto è certamente la coesione, la voglia di aiutarsi l’un l’altro, che permette di sopperire ad alcune lacune individuali. La Fiorentina sta vincendo di squadra. La Lazio va aspettata per poi ripartire, serve pazienza e concentrazione massima per affrontarla. Entrambe le squadre sono favorite nella corsa ai rispettivi obiettivi”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #41 on: 04/16/18, 23:00 »
Instagram, Biraghi: “Grazie ai tifosi, lotteremo fino alla fine”

Il pensiero ed i ringraziamenti del terzino sinistro della Fiorentina

Arriva anche il post su Instagram di Cristiano Biraghi dopo il pareggio a reti bianche di ieri contro la Spal:

cristianobiraghi34
Peccato per non essere riusciti a vincere nonostante una grande prestazione!!grazie ai tifosi per il supporto, lotteremo tutti uniti fino alla fine💪🏻🥊FORZA VIOLA💜 #AD13

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #42 on: 04/16/18, 23:02 »
Televiola – A pranzo con il Pentasport di Radio Bruno in replica

Il consueto appuntamento con la trasmissione sulla Fiorentina

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #43 on: 04/16/18, 23:03 »
Fiorentina, che cinismo: 19 punti con “solo” 10 gol segnati!

Nelle ultime 7 gare la squadra di Pioli è riuscita ad ottenere quasi il massimo dei punti con il minimo sforzo in fase realizzativa

La squadra di Pioli è riuscita in queste ultime gare ad ottenere molti punti segnando pochi gol. In particolare possiamo notare come le ultime 11 reti realizzate abbiano fruttato alla Fiorentina ben 20 punti, in pratica 1,82 punti in media a gol segnato. Questa media sale ulteriormente se consideriamo che le ultime 10 reti realizzate nelle 7 gare giocate abbiano permesso alla Fiorentina di conquistare addirittura 19 punti (media di 1,90 punti per rete segnata).
Per fare un paragone con quest’ultimo rilievo statistico possiamo notare come nelle precedenti 25 partite la Fiorentina avesse conquistato 32 punti segnando 34 gol, che avevano prodotto una media di 0,94 punti per gol realizzato (cioé la metà rispetto al rendimento dei viola nelle ultime 7 partite).

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #44 on: 04/16/18, 23:04 »
Diritti tv, che caos! Il Tribunale di Milano: “Sospeso il bando di Mediapro”. La replica…

Accolto il ricorso di Sky: sospensione fino al 4 maggio

Come riporta una nota Ansa, Sky Italia prima di lanciare la propria offerta sui diritti tv del campionato di calcio di Serie A, ha chiesto per vie legali al Tribunale di Milano una verifica dell’aderenza del bando di Mediapro alle leggi italiane, alla Legge Melandri e alle recenti indicazioni dell’Autorità della concorrenza, ottenendone la sospensione sino al 4 maggio. Il termine per la presentazione delle offerte era fissato dal bando al 21 aprile. Secondo Sky, “il bando di Mediapro solleva così tante perplessità da rendere necessario verificarne la legalità prima di presentare importanti offerte”. Come spiegano le fonti, l’emittente satellitare si è rivolta al Tribunale che, dopo avere sospeso immediatamente il bando di Mediapro, fornirà il suo responso il 4 maggio. Immediata la replica dell’emittente spagnola: “L’unico ad essere danneggiato sarà il calcio italiano, situazioni come questa non sono buone per la sua immagine e credibilità”. Poco dopo sono arrivate anche le parole della Lega di A: “È bene per tutti che si trovi una soluzione rapida”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #45 on: 04/16/18, 23:05 »
Min. Lotti: “Bello vedere la Fiorentina accanto ad ADV. Astori…”

Firenze-(Italpress-16 aprile 2018)- Ieri “ho portato per la prima volta mio figlio allo stadio a vedere una partita della Fiorentina, perché l’altra volta aveva visto le ragazze vincere lo scudetto. L’ho abituato bene, essendo lui un tifoso della Fiorentina. Mi ha fatto particolarmente piacere, soprattutto al minuto tredici quando tutto lo stadio ha intonato un coro a Davide Astori. Credo che sia giusto, una bella emozione”. Lo ha detto il ministro per lo Sport, Luca Lotti, rispondendo ad una domanda dei giornalisti che gli hanno chiesto che sensazioni abbia avuto ieri ad andare allo stadio ‘Franchi’ di Firenze ad assistere ad una gara di calcio, la prima volta per lui dopo la scomparsa del capitano viola, Davide Astori. “Tornare allo stadio è sempre una bella cosa, mi ha fatto piacere ieri esserci insieme ad Andrea Della Valle e a mio figlio” ha concluso Luca Lotti.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #46 on: 04/16/18, 23:07 »
Lazio, allarme rientrato: Immobile ci sarà contro la Fiorentina

Nonostante una doppia fasciatura a caviglia e ginocchio, non dovrebbero esserci dubbi sulla presenza di Ciro Immobile a Firenze, dove la Lazio sfiderà i padroni di casa nel prossimo turno di campionato. Stando a quanto riferisce Sky, è rientrato l’allarme diffusosi stamane circa le condizioni dell’ex bianconero, atteso dunque ancora al centro dell’attacco biancoceleste nella prossima gara al Franchi.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #47 on: 04/16/18, 23:08 »
Montella e il futuro: “Clausola rescissoria? Non la conosco bene, vorrei restare”

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato col Deportivo, il tecnico del Siviglia ed ex viola Vincenzo Montella ha parlato anche del proprio futuro:

Qui sono contento e ho un contratto anche per la prossima stagione. È vero che esiste una clausola rescissoria, ma non la conosco bene. Dovreste chiedere al presidente. Personalmente, penso solamente ad allenare. Mi piacerebbe molto continuare la mia avventura al Siviglia.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task