Author Topic: ACF FIORENTINA - SPAL 0:0  (Read 480 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - SPAL 0:0
« Reply #104 on: 04/16/18, 13:14 »
Mazzoni stupito: “Dabo mi sta facendo ricredere, ieri ha giocato alla grande”

L’ex tecnico viola Mario Mazzoni ha commentato così Fiorentina-Spal ai microfoni di Lady Radio: “Avevo paura di questa gara, ma prendendo il meglio di ciò che abbiamo visto possiamo dire di aver avuto almeno 5-6 occasioni nitide per segnare. Dabo? Pensavo peggio. Quando l’ho visto giocare la prima volta mi sono chiesto cosa si fosse preso a fare, ma ora si sta rivelando un buon acquisto. Ieri ha giocato alla grande”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #105 on: 04/16/18, 13:21 »
Semplici: “Punto prezioso, il segreto è la difesa”. Poi parla di Lazzari e Viviani

Il tecnico della Spal Leonardo Semplici, ieri avversario della Fiorentina, ha parlato stamattina durante Radio Anch’io Sport, programma in onda su Radio Rai Uno: “Punto prezioso? Ieri eravamo in grande emergenza a centrocampo e poi sulla fascia con gli stop di Mattiello e Costa. Abbiamo affrontato la squadra più in forma e il punto conquistato è stato molto importante. Miglior difesa delle ultime 4 gare? E’ questo il segreto per salvarci. Quando riesci a prendere meno gol conquisti risultati positivi.

Chi è già pronto per una grande squadra? Meret senza ombra di dubbio. Entro un paio d’anni sarà nel giro della Nazionale. E’ stato fermato da un infortunio ma è rientrato, sta bene e sta dimostrando i suoi valori tecnici e morali. Lazzari e Vicari sono meno conosciuti al pubblico ma possono avere una carriera importante. Lo stesso Viviani, come regista, potrà farsi valere in futuro. Sono tutti giocatori che oltre alle qualità tecniche hanno mentalmente le caratteristiche per fare una carriera superiore. Lazzari ha attirato le attenzioni di tantissime squadre e mi auguro per lui che dai dilettanti possa raggiungere grandi traguardi.

Futuro? Il contratto scade nel 2019. Sono tre anni che sono qua e sono legato in modo particolare a questi colori. Abbiamo fatto cose straordinarie, riportando una società gloriosa in Serie A. Mi auguro che questo percorso continui ancora a lungo, perché la società è seria e mi auguro che si possa andare avanti di comune accordo”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #106 on: 04/16/18, 13:22 »
Bucchioni: “Viola sfortunata. I limiti restano, come fai a mettere Gaspar, Eysseric e Gil Dias?”

Il collega Enzo Bucchioni è intervenuto ai microfoni di Radio Blu nell’immediato post gara di Fiorentina-Spal. Questo il suo commento sulla gara: “La Fiorentina ha avuto sfortuna contro la Spal, ma avrebbero potuto e dovuto fare qualcosa di più sotto il profilo dell’intensità. La squadra ha fatto un buon primo tempo, ripetendola nel secondo la Spal prima o poi avrebbe ceduto perché alla lunga, anche se difendi bene, perdi lucidità. Paradossalmente, invece, è calata più la Fiorentina che la Spal nella ripresa, è stata pagata la fatica. La fortuna che ha accompagnato la straordinaria striscia di sei vittorie consecutive si è un po’ esaurita e sono tornati a galla anche i limiti di qualche calciatore. Prima o poi doveva succedere, questa squadra stava dando troppo di più da troppe domenica rispetto al suo potenziale. Il valore morale resta straordinario. Prendiamo questo punto in maniera positiva, anche perché la classifica è sempre la stessa. Le possibilità di entrare in Europa restano intatte.

Saponara? Non ha ancora i novanta minuti nelle gambe perché è stato praticamente un anno fermo. E’ l’unico giocatore con una qualità superiore in rosa, ma più di sessanta minuti, al momento, non ce la fa a giocarli ad un certo livello. Purtroppo le alternative restano quelle, questa è una squadra costruita male. Forse l’allenatore poteva fare qualcosa di più, ma faccio un esempio: al posto di Milenkovic sarebbe servito un terzino di spinta, ma chi metti? Gaspar? Gil Dias ha dei limiti enormi nel contesto del nostro campionato, soprattutto quando parte dall’inizio. Eysseric ha un passo troppo lento, meglio Saponara stanco che lui fresco. Insomma, la coperta è corta. Spero che per il prossimo anno si parta da una base di 6-7-8 giocatori di questa rosa integrandone altri 4-5 buoni dal mercato per crescere. Non si può sempre fare prestazioni o strisce positive di risultati in virtù di un’energia nervosa”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #107 on: 04/16/18, 14:33 »
Due tifosi della Spal presi a cinghiate, un altro rimedia un pugno in faccia

Due fatti gravissimi accaduti ieri a Firenze: doppia aggressione in occasione di Fiorentina-Spal

Non soltanto divertimento, almeno per alcuni tifosi spallini, ieri a Firenze. Secondo quanto riporta La Nuova Ferrara, all’arrivo nel parcheggio all’uscita dell’autostrada, quello indicato per chi arrivava con le auto proprie, il primo disservizio: niente navette per lo stadio. C’è chi si è arrangiato, chi ha chiesto supporto alla Polizia presente in zona, che ha provveduto a scortare diverse auto verso il “Franchi”. Nell’attesa, proprio nei pressi del parcheggio, il primo fattaccio: in 8 hanno circondato due tifosi spallini e li hanno presi a cinghiate, per poi dileguarsi.

Sempre prima della partita Fiorentina-Spal, nei pressi dello stadio un’altra aggressione a due tifosi spallini, accerchiati da un gruppo di tifosi fiorentini e uno di questi, a viso coperto, ha sferrato un pugno in faccia al malcapitato ferrarese: un episodio segnalato alla Digos, che ora sta compiendo accertamenti sulla base delle indicazioni fornite dal tifoso spallino e dagli altri che erano con lui.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #108 on: 04/16/18, 23:05 »
Min. Lotti: “Bello vedere la Fiorentina accanto ad ADV. Astori…”

Firenze-(Italpress-16 aprile 2018)- Ieri “ho portato per la prima volta mio figlio allo stadio a vedere una partita della Fiorentina, perché l’altra volta aveva visto le ragazze vincere lo scudetto. L’ho abituato bene, essendo lui un tifoso della Fiorentina. Mi ha fatto particolarmente piacere, soprattutto al minuto tredici quando tutto lo stadio ha intonato un coro a Davide Astori. Credo che sia giusto, una bella emozione”. Lo ha detto il ministro per lo Sport, Luca Lotti, rispondendo ad una domanda dei giornalisti che gli hanno chiesto che sensazioni abbia avuto ieri ad andare allo stadio ‘Franchi’ di Firenze ad assistere ad una gara di calcio, la prima volta per lui dopo la scomparsa del capitano viola, Davide Astori. “Tornare allo stadio è sempre una bella cosa, mi ha fatto piacere ieri esserci insieme ad Andrea Della Valle e a mio figlio” ha concluso Luca Lotti.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #109 on: 04/16/18, 23:42 »
GP ViolaNews: Chiesa batte in volata Dabo

La speciale classifica con le vostre segnalazioni dei tre migliori viola

Gran Premio Violanews, la speciale classifica stilata da molti anni dai nostri lettori che di volta in volta scelgono i tre giocatori meritevoli di menzione per ogni partita. Il migliore si aggiudica 20 punti, 12 vanno al secondo, 8 al terzo, 5 al quarto, 3 al quinto e 1 al sesto. Le posizioni sono delineate con tre giocatori che si staccano sugli altri, ma c’è ancora spazio per recuperare visti i punti che prendono i migliori in campo. Abbiamo deciso di lasciare i 53 punti raccolti da Davide Astori per onorare la sua presenza con la maglia viola.

Il migliore è stato giocato Federico Chiesa davanti a Brian Dabo e Riccardo Saponara. Vanno a punti anche Pezzella, Veretout e Milenkovic.

Chiesa (83%, 290 Voti)
    Dabo (75%, 263 Voti)
    Saponara (28%, 98 Voti)
    Pezzella (26%, 92 Voti)
    Veretout (22%, 76 Voti)
    Milenkovic (18%, 63 Voti)
    Hugo (11%, 38 Voti)
    Dias (9%, 31 Voti)
    Benassi (6%, 20 Voti)
    Eysseric (5%, 17 Voti)
    Biraghi (4%, 15 Voti)
    Sportiello (4%, 13 Voti)