Author Topic: Nuovo appuntamento con la storia della Fiorentina  (Read 232 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 328331
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Domani pomeriggio nuovo appuntamento con la storia della Fiorentina

La passione per la Fiorentina ha coinvolto le generazioni che si sono succedute, in oltre novantanni, rappresentando, un legame indissolubile con la città di Firenze.

Il Museo Fiorentina organizza, in collaborazione con l’associazione Glorie Viola, nelle biblioteche fiorentine, un ciclo di incontri che approfondisce alcuni momenti fondamentali dello storia viola con scrittori, protagonisti, testimoni. Un formato aperto, dove al pubblico non si chiede solo di ascoltare, ma anche di intervenire.
Martedì 20 marzo – ore 17 presso la Biblioteca Mario Luzi è la volta di “Ora e sempre Antognoni: i difficili anni Settanta; il 1982, la Fiorentina dei Pontello” insieme a Luca Calamai, Alessandro Giannetti, Fabio Incatasciato e Marcello Lazzerini e con la partecipazione dei protagonisti delle imprese della Fiorentina: Giancarlo Antognoni, Mario Mazzoni e Moreno Roggi.

La Biblioteca Mario Luzi è in via Ugo Schiff 8 – angolo Via Gabriele D’Annunzio o, venendo da via Lungo l’Affrico, angolo via Fogazzaro. – INGRESSO LIBERO E GRATUITO
Prossimo incontro giovedì 29 marzo ore 18 c/o BiblioteCaNova Isolotto (Via Chiusi 4/3 A).

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 328331
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Nuovo appuntamento con la storia della Fiorentina
« Reply #1 on: 03/27/18, 17:13 »
Giovedì ultimo appuntamento sulla storia della Fiorentina

Giovedì avrà luogo l’ultimo incontro del ciclo “Fiorentina è la nostra storia” organizzato dal Museo Fiorentina, con la collaborazione dell’associazione Glorie Viola, nelle biblioteche fiorentine. Dopo aver ripercorso le origini della squadra viola, i favolosi anni Cinquanta, la Fiorentina yé yé, i duri anni Settanta e la Fiorentina dei Pontello… giovedì 29 marzo – ore 18 presso la BiblioteCaNova Isolotto – Via Chiusi 4/3 a Firenze si terrà l’incontro su

“Splendori e miserie di Vittorio Cecchi Gori: da Batistuta al fallimento”

Insieme a Stefano Cecchi, David Guetta, Fabio Incatasciato, Michelangelo Vasta. Con la partecipazione delle Glorie Viola Gian Matteo Mareggini e Aldo Firicano, protagonisti delle imprese della Fiorentina.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO