• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Settimana 19-25 Marzo (vari gli news)

Started by Chiesa, 19/03/18, 12:29

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Postagara Ravenna: Mister Fattori e Ilaria Mauro

Le parole dopo la vittoria 4-0 sul Ravenna di Mister Fattori e Ilaria Mauro.


https://it-it.facebook.com/acfwomens/videos/1406408909464508/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina, cosa succede oggi

Il programma viola giorno per giorno

Anche oggi squadra a riposo. Si ricomincia domani in vista del match di sabato pomeriggio al Franchi

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

#418
Le prime pagine dei quotidiani sportivi

Così aprono i quotidiani sportivi sulle rispettive prime pagine







Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Simeone, prove di recupero: Pioli lavora per farlo tornare al gol

I viola alle prese con l'assenza dalla rete del Cholito

Su La Nazione si parla dell'assenza dal gol di Simeone. A poco più di 22 anni può non essere un segnale preoccupante in assoluto, ma è meglio invertire la rotta prima possibile in modo da non alimentare una crisi di fiducia. Perché è chiaro che contro Sampdoria, Verona, Bologna, Juventus, Atalanta, Chievo e Torino – la gara contro il Benevento non fa testo – il Cholito ha per motivi diversi mostrato lacune che lo hanno portato all'insufficienza continuata. Il problema è recuperare l'acquisto più pagato del mercato estivo (16 milioni) estraendolo dal dubbio di non incidere abbastanza rispetto all'investimento. Pioli ha bene presente il problema di un Simeone in overdose di impegno a vuoto e per questo la settimana di lavoro che comincerà domani sarà dedicata principalmente ad affinare i 'rifornimenti' per il centravanti.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Carli su Saponara: "Nel 4-3-1-2 il migliore d'Italia, se esplode vale 20 milioni"

L'elogio dell'ex ds dell'Empoli per Saponara

"Nel modulo 4-3-1-2 è il migliore d'Italia e a Firenze deve lasciare il segno. Nelle ultime due uscite, contro il Benevento e a Torino, si è reso protagonista di buone prestazioni e segnali importanti che danno fiducia, ma uno come lui non deve accontentarsi di qualche buona gara, deve piuttosto essere decisivo fino a diventare perfino un leader. Come trequartista moderno è il più forte del nostro campionato e ora deve fare la maturazione definitiva, dare la svolta alla sua carriera. Con la sua classe non può fare cose normali. E poi non deve essere troppo critico con se stesso, altrimenti si intristisce e tende a non esaltarsi". L'ex ds dell'Empoli Marcello Carli parla al Corriere dello Sport – Stadio del suo pupillo in azzurro, Riccardo Saponara: "Ci ha subito impressionato per la qualità supportata dalla struttura".

"Maurizio Sarri a Empoli dopo tre-quattro allenamenti era già innamorato di lui per il modo che aveva di interpretare il gioco. Stravedeva per lui perché ci vedeva un giocatore importante e di prospettiva. Gli ha dato subito fiducia e il giocatore lo ha contraccambiato, facendo la prima parte di stagione strepitosa, fino all'esplosione e il passaggio al Milan dove invece ha fatto fatica ma era anche un momento particolare per il club. A Empoli ha fatto benissimo anche un girone con Giampaolo". Il futuro? "Il mercato, soprattutto in questo periodo, è strano ma Saponara è un giocatore che se esplode, come è in grado di fare con la sua classe, può valere venti milioni di euro. È un top, se trova il clima ideale e la continuità attraverso la condizione".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

I titoli viola dei quotidiani di oggi

La nostra rassegna stampa 'ultra veloce' sulla Fiorentina

QUOTIDIANI SPORTIVI


Oggi non ci sono articoli sulla Fiorentina.


Nessun richiamo viola in prima pagina. A pagina 14 "Dragowski a pugni chiusi", in taglio basso "Con il Crotone ci sarà Maxi Olivera". A pagina 15 le parole di Carli "Saponara deve lasciare il segno"

QUOTIDIANI POLITICI


In apertura leggiamo: "Simeone, si cambia". A pagina 4: "Simeone, prove di recupero. Pioli cambia l'ultimo passaggio". In basso: "Dragowski ha fatto il pieno di panchina, dopo due anni è tempo di giocare". A pagina 5: "Primavera, tutti i segreti della squadra". Al centro: "Corvino lancia Bigica, ha fame di vittorie". In basso: "Due giorni liberi, poi il Crotone con due dubbi".


A pagina XV dell'inserto fiorentino "Maxi Olivera&c. L'occasione degli scomparsi"


A pagina 10 leggiamo: "I consigli di Batigol",  in basso: "Gori, Sottil and C., Pioli sceglie i talenti del futuro".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

L'edicola Fiorentina di oggi

Tutto il viola sulle pagine de La Repubblica, La Nazione e Corriere Fiorentino

LA REPUBBLICA

LA NAZIONE

CORRIERE FIORENTINO


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina, quanti sprechi: per fare un gol ci vogliono dieci tiri

La squadra di Pioli ha una percentuale realizzativa del 10,5%: eppure per tiri in porta è la terza della Serie A...

Sulla Gazzetta dello Sport di questa mattina troviamo molti interessanti numeri di questo campionato. In particolar modo, per ciò che riguarda la Fiorentina, è curioso vedere come la squadra di Pioli sia terza in Serie A per occasioni create su azione (320 in tutto dietro a Napoli e Roma), per conclusioni totali (362 in tutto) e seconda per tiri dall'interno dell'area di rigore (221, davanti solamente il Milan con 232). Manca la precisione: la Fiorentina ha una percentuale realizzativa del 10,5%. Il Napoli, ad esempio, ce l'ha del 15,59%, la Roma del 13,32%, la Juventus del 20,36% e la Lazio addirittura del 21,14%. Le rivali per l'Europa League, Sampdoria e Atalanta, sono rispettivamente a quota 16,61% e 14,58%. Bastano questi numeri per capire quanto l'assenza di precisione abbia influito sul campionato della Fiorentina. Altro dato interessante riguarda i tocchi all'interno della'area di rigore. La Fiorentina ne ha fatti 627, più della Juve che ne ha fatti 614 ma molti meno, ad esempio, dell'Atalanta, a quota 795.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO