Author Topic: Viareggio Cup 1a giornata: Fiorentina-PAS Giannina 2:2  (Read 70 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Diakhatè evita la sconfitta all’esordio

È il giorno dell’esordio della Fiorentina nella 70esima edizione della kermesse viareggina

TAVARNELLE VAL DI PESA – È il giorno dell’esordio della Fiorentina nella 70esima edizione della Viareggio Cup. I viola di Emiliano Bigica sono inseriti nel girone 9, insieme a Ascoli, Pontedera e Pas Giannina. Proprio la formazione greca è l’avversario odierno allo stadio “Pianigiani”, casa del San Donato Tavarnelle, formazione del campionato di Serie D.

FIORENTINA: Ghidotti - Ferrarini (67' Mosti), Pinto, Hristov, Ranieri (67' Simonti) - Lakti, Diakhatè - Purro (55' Marozzi), Meli, Maganjić - Longo. A disp.: Luci, Valencić, Touré, Corigliano, Faye, Kasse, Marozzi, Gorgos, Ceccacci, Visentin. All.: Bigica

PAS GIANNINA: Veneteridis - Kaja (78' Tsounis), Zogos, Vasilakis, Gogos, Pilios (61' Migliotis) - Nicolopudos, Kiasos, Papadopoulos (82' Liapis) - Zaharos, Dolovac. A disp.: Papioannous, Tatsis, Bisellas, Varaboikis. All.: Akellis

Arbitro: Centi (Viterbo)

Reti: 4' Longo, 84' Diakhatè - 27' Dolovac, 60' Zaharos

Ammoniti: Lakti, Marozzi

49' Fischio finale. Pareggio all'esordio per la Primavera.
46' Zaharos controlla e calcia da posizione defilata, tiro alto.
45' Quattro minuti di recupero.
39' DIAKHATE, 2-2! Faye crossa dalla sinistra, il capitano viola sottomisura insacca con un bel piattone al volo.
37' Sostituzione Giannina: Liapis per Papadopoulos.
36' OCCASIONE FIORENTINA! Diakhatè smarca Longo davanti al portiere greco, ma l'attaccante viola pecca di cattiveria e si fa anticipare.
35' Dieci minuti alla fine. La Fiorentina prova a ristabilire la parità, ma fin qui gli attacchi viola sono disordinati e non creano pericoli alla porta avversaria.
32' Sostituzione Giannina: Tsounis per Kaja.
25' Sostituzione Fiorentina: Gorgos per Meli.
23' OCCASIONE FIORENTINA! Sul corner successivo ancora Diakhatè pericoloso, stavolta con un colpo di testa in diagonale, palla fuori.
22' TRAVERSA DI DIAKHATÈ! Il capitano viola centra l'incrocio dei pali in pieno su punizione da quasi venticinque metri.
22' Doppio cambio Fiorentina: Mosti e Simonti per Ferrarini e Ranieri.
17' Sponda di Diakhatè per l'accorrente Meli che calcia di prima intenzione: tiro alto.
16' Sostituzione Pas Giannina: Migliotis per Pilios.
15' ZAHAROS, SORPASSO ELLENICO! Errore di Valencic in impostazione che spiana la strada al contropiede del numero 9 biancazzurro, che scambia con Dolovac e supera Ghidotti di potenza.
12' Sostituzione Fiorentina: Marozzi per Purro.
10' Diakhatè vede Veneteridis leggermente fuori dai pali e prova a beffarlo dalla distanza: il portiere ellenico ritrova la posizione e blocca.
8' Diakhatè lancia Longo in contropiede sulla sinistra, l'attaccante viola arriva al cross dal fondo, troppo alto per Faye con Veneteridis che blocca.
18.04 Riprende il match. Subito due cambi per la Fiorentina, con Valencic e Faye che sostituiscono Lakti e Maganjic. Viola ora con il 4-3-3.
45' Fine primo tempo al "Pianigiani".
43' Fallo a centrocampo di Lakti su Dolovac: ammonito.
36' OCCASIONE GIANNINA! Zaharos salta Lakti, troppo passivo, e entra in area: tiro del 9 greco, para Ghidotti.
35' Fiorentina in netta difficoltà, formazione slegata con difesa e attacco non legati adeguatamente dalla mediana.
28' OCCASIONE GIANNINA! Papadopoulos libera il destro di potenza da fuori area, Ghidotti respinge corto, poi chiude su Kiasos che aveva tentato il tap-in, ma in fuorigioco.
27' GRAN GOL DI DOLOVAC, 1-1! La difesa viola esce sul movimento del serbo, che riceve da Zaharos e con un gran destro all'incrocio batte Ghidotti.
24' Buon cross di Purro da sinistra, ma nessun compagno al centro arriva sul pallone.
18' OCCASIONE FIORENTINA! Grande giocata di Maganjic sulla destra, con dribbling su Pilios e cross al centro, ma Purro da distanza ravvicinata manca il tocco vincente.
17' Ghidotti e Ferrarini rischiano l'autogol per chiudere su Zaharos, corner ellenico che non produce pericoli alla porta viola.
10' Fiorentina che mantiene il pallino del gioco, Pas Giannina che per ora punta solo a non scoprirsi eccessivamente.
4' LONGO, SUBITO 1-0! Lancio lungo di Diakhatè a pescare in area l'attaccante viola, che vede respinto il primo tentativo, per poi riprendersi il pallone e insaccarlo in rete.
17.03 Calcio d'inizio.
16.50 Amici di Violanews, ben ritrovati da Stefano Fantoni, pronto a raccontarvi l'esordio viola al Viareggio.

Stefano Fantoni
@stefanto91

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *

Offline Chiesa

• Administrator
  • *

Offline Chiesa

• Administrator
  • *

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
FOTO VN: Pantaleo Corvino assiste all’esordio della Fiorentina al Viareggio

Il direttore generale della Fiorentina sugli spalti del “Pianigiani”

C’è anche Pantaleo Corvino ad assistere a Fiorentina-Pas Giannina, gara d’esordio della Primavera viola nel Torneo di Viareggio. Ecco lo scatto Violanews.com.

Stefano Fantoni
@stefanto91

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
FOTO VN: Viareggio, lo striscione a centrocampo per Astori “Non è addio finchè…”

L’ingresso in campo di Fiorentina-Pas Giannina al Torneo di Viareggio

Questo lo striscione realizzato dal Viola Club Tavarnelle e mostrato a centrocampo prima dell’inizio di Fiorentina-Pas Giannina allo stadio Pianigiani di Tavarnelle. Si tratta della prima partita della Primavera viola al Torneo di Viareggio.

Stefano Fantoni
@stefanto91

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Bigica: “Non conoscevamo l’avversario, avremmo meritato la vittoria”

Al termine di Fiorentina-Giannina 2-2 nella gara d’esordio del Torneo di Viareggio, il mister viola Emiliano Bigica ha commentato: “Non conoscevamo nulla dell’avversario e ho dovuto far dei cambi tenendo conto della partita intensa di sabato scorso. Nonostante il vantaggio nel primo tempo ci siamo allungati e dopo le sostituzioni ho rivisto la mia squadra: aggressiva, che voleva fortemente il risultato. Alla luce delle occasioni nel finale di partita avremmo meritato la vittoria. In ogni caso nulla è perduto. Sono convinto che contro l’Ascoli faremo una bella prestazione per rimanere in corsa in questo torneo, cui teniamo molto”.

http://www.violanews.com/video/bigica-non-conoscevamo-lavversario-avremmo-meritato-la-vittoria/

Stefano Fantoni
@stefanto91

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Nella seconda giornata dei gironi eliminatori della 70^ Viareggio Cup oggi si è disputata Fiorentina-PAS Giannina (girone 9) alle ore 17.00 presso lo stadio "Pianigiani" di Tavarnelle. Gara ricca di goal ed emozioni: viola subito in vantaggio al 4' con Longo ma al 27' arriva il pareggio dei greci con Dolovac; nella ripresa al 60' è il PAS Giannina a passare in vantaggio con Zaharos ma Diakhate all'84' ristabilisce la parità sul punteggio di 2-2. Al 90' la Fiorentina avrebbe l'occasione di segnare il goal partita ma Mosti viene anticipato da Valencic creando uno scontro che non favorisce l'azione finale. Giovedì la Fiorentina affronterà l'Ascoli al "Turri" a Scandicci alle 15.00.

Il commento di mister Bigica