Author Topic: Settimana 12-18 Marzo (vari gli news)  (Read 1151 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 12-18 Marzo (vari gli news)
« Reply #120 on: 03/13/18, 21:16 »
Bigica: “Non conoscevamo l’avversario, avremmo meritato la vittoria”

Al termine di Fiorentina-Giannina 2-2 nella gara d’esordio del Torneo di Viareggio, il mister viola Emiliano Bigica ha commentato: “Non conoscevamo nulla dell’avversario e ho dovuto far dei cambi tenendo conto della partita intensa di sabato scorso. Nonostante il vantaggio nel primo tempo ci siamo allungati e dopo le sostituzioni ho rivisto la mia squadra: aggressiva, che voleva fortemente il risultato. Alla luce delle occasioni nel finale di partita avremmo meritato la vittoria. In ogni caso nulla è perduto. Sono convinto che contro l’Ascoli faremo una bella prestazione per rimanere in corsa in questo torneo, cui teniamo molto”.

http://www.violanews.com/video/bigica-non-conoscevamo-lavversario-avremmo-meritato-la-vittoria/

Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #121 on: 03/13/18, 21:17 »
Champions League, le formazioni ufficiali di Roma-Shakhtar

Stasera in campo Roma-Shakhtar per il ritorno degli Ottavi di finale di Champions League. I giallorossi hanno perso 2-1 in Ucraina all’andata e devono quindi vincere 1-0 oppure con 2 gol di scarto per qualificarsi. Queste le formazioni ufficiali:

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Under, Dzeko, Perotti.
A disposizione: Skorupski, Juan Jesus, Bruno Peres, Gerson, Pellegrini, El Shaarawy, Schick.
Allenatore: Di Francesco

SHAKHTAR (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Ordets, Rakitskiy, Ismaily; Fred, Stepanenko; Marlos, Taison, Bernard; Ferreyra.
A disposizione: Kydrik, Khocholava, Zubko, Dentinho, Patrick, Petriak, Kovalenko.
Allenatore: Fonseca

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #122 on: 03/13/18, 21:18 »
La Primavera della Fiorentina Women’s conquista il Torneo Arco di Treno

La Fiorentina ha battuto la Roma per 3-1

È viola la corona del Torneo di Arco di Trento con la Primavera femminile che si aggiudicala finale battendo la Res Roma per 3-1. Una partita giocata al meglio dalle giovani viola che sono andate in vantaggio 2-0 con la doppietta di Bethany Purse (25’ e 53’ minuto). La Roma non ci sta e prova a reagire, accorciando le distanze al 73’ con Cacciamali e si rende pericolosa in un paio di occasioni dove però è superba Nardi a negare la rete del pareggio. A chiudere i conti ci pensa Brazil, che al 90’ sfrutta un passaggio filtrante e insacca alle spalle del portiere capitolino.

Sara Colzi commenta così:

La soddisfazione è tanta – si legge su violachannel.tv -, speravamo di far bene ma non era scontato. Sapevamo che sarebbe stata dura, dopo la vittoria sull’Inter era difficile ritrovarsi per affrontare una squadra come la Roma il cui valore è alto (la Roma è Campionessa d’Italia Primavera in carica ndr). Ci abbiamo creduto dal 1° minuto al 90°, sono molto contenta delle ragazze che hanno dimostrato mentalità e temperamento. Sono cresciute e questo è un ottimo segnale anche in chiave futura, la società tiene molto alla Primavera e al settore giovanile proprio per creare un filo rosso che porti in prima squadra.

Sono infatti molte le giovani gigliate che da tempo si aggregano alla squadra di Fattori e Cincotta, segno che la cantera della viola è un vivaio di qualità. Semifinalista la scorsa stagione, quest’anno è in lizza per il pass alle fase nazionali, obiettivo chiaro e che la squadra vuole guadagnarsi.

“Assolutamente, adesso ci aspetta lo scontro con il Perugia” – dichiara Sara Colzi – “una tappa fondamentale in Campionato (Fiorentina-Perugia sarà l’ultima partita del girone interregionale, con le umbre in testa alla classifica e la Fiorentina che deve vincere per qualificarsi alla fase nazionale ndr). Il match di oggi ci rende orgogliose del lavoro che abbiamo fatto, ma dobbiamo comunque pensare a fare bene la prossima gara. Il Perugia è una squadra da rispettare, ma è chiaro che dopo una prestazione caratteriale di questo tipo andremmo alle fasi nazionali con consapevolezza”.
Una vittoria emozionante, soprattutto in una settimana così difficile. Stamattina la società ha deciso di ritirare da tutte le squadre del settore femminile la maglia numero 13 per onorare il capitano Davide Astori, al quale Sara Colzi dedica il trofeo: “Abbiamo vissuto una settimana emotiva con un carico importante, voglio dedicare la vittoria anche a tutte le ragazze, alla società che crede in noi e che ci è stata vicina. Quello che abbiamo visto in Santa Croce ci ha sovraccaricato perché è stato un evento toccante per la famiglia viola, ma lo abbiamo trasformato in energia positiva”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #123 on: 03/13/18, 21:57 »
De Sisti: “Astori? Il Signore vuole la compagnia di persone perbene. Badelj potrebbe restare”

Il commento dell’ex viola Giancarlo De Sisti

Intervenuto a Lady Radio nel giorno del suo 75esimo compleano, l’ex viola Giancarlo De Sisti ha parlato così della tragedia Astori e della Fiorentina:

Astori? Dicono che nostro Signore ogni tanto voglia avere la compagnia di persone perbene. Davide lo era. E’ andato lassù, da dove potrà vedere tutto. La commozione attorno alla sua morte è stata mondiale. Non c’era proprio bisogno che portassero via un angelo da questa squadra. La grande partecipazione al dolore per la sua scomparsa è stato così enorme, perché non era solo un grande giocatore, ma una bella persona.
    Per la squadra le prossime settimane non saranno facili. Questi ragazzi fino a pochi giorni fa erano a contatto quotidiano con lui, esattamente come i parenti. Credo che la squadra sia fortemente turbata da questo evento, ma piano piano le cose tenderanno a migliorare. Non si potrà mai dimenticare però un fatto così doloroso. Spero che la squadra riesca a sopportare al meglio quanto successo e che tutti i tifosi stiano uniti e vicini alla Fiorentina.
    Il futuro di Badelj? Potrebbe anche rimanere a Firenze. Dopo quanto successo qualcosa dentro il giocatore si è mosso. Credo che Badelj abbia una grande sensibilità e cuore e sono certo che indosserà la fascia con onore, da buon capitano. Spero che rimanga a Firenze“.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #124 on: 03/13/18, 21:58 »
Collovati premia Vitor Hugo: “Voto sette, sembra un segno del destino”

Il giudizio dell’ex campione del mondo su Vitor Hugo

Nella sua rubrica settimanale per Rmc Sport, l’ex campione del mondo Fulvio Collovati ha messo tra i top anche il difensore della Fiorentina, Vitor Hugo, autore del gol vittoria contro il Benevento:

Premio Vitor Hugo, che prende 7. Ha sostituito Astori, ha fatto gol, ha comandato la difesa, sembra un segno del destino

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #125 on: 03/13/18, 21:59 »
“Riavvicinamento Della Valle-tifosi, il percorso è lungo e non semplice”

L’opinione di Alessandro Bocci del CorSera sul momento della Fiorentina a pochi giorni dalla tragedia Astori

Nel corso del Pentasport è intervenuto Alessandro Bocci, firma del Corriere della Sera, che ha parlato del rapporto tra i Della Valle e la tifoseria della Fiorentina. Questo il suo pensiero:

Spero che la lezione che ha dato Firenze di umanità e civiltà sia la base per ripartire, ma servirà tempo. Sarebbe auspicabile e incoraggiante vedere magari Andrea presente a Torino, e poi lui e Diego nella partita successiva in casa col Crotone. I prossimi mesi saranno fondamentali, ma non le prossime settimane perchè il dolore è ancora forte e bisogna andarci cauti senza cavalcare troppo, per così dire, questa situazione. Il percorso sarà lungo, le distanze erano enormi e superata l’emotività del momento, non sarà così facile ripartire tutte le parti insieme su un progetto sportivo comune.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #126 on: 03/13/18, 22:00 »
Pasqual e l’amico Astori: “C’è un grande vuoto, ho ancora un nodo allo stomaco”

L’ex capitano della Fiorentina parla del dolore per la scomparsa del suo amico Astori

Manuel Pasqual, ex capitano della Fiorentina oggi all’Empoli, è intervenuto oggi a Radio Sportiva nel giorno del suo 36esimo compleanno:

“Quante stagioni di carriera ho ancora davanti? Uno o due anni al massimo. Ad Empoli sto bene anche se l’anno scorso purtroppo è andata male, mi sono rimesso in gioco perché non mi sembrava giusto lasciare visto come è andata e mi hanno dato la possibilità di rimanere puntando alla risalita immediata”, ha detto Pasqual prima di parlare di Davide Astori: “Da grande amico mi ha lasciato un grande vuoto, apprendere una notizia simile è stato un qualcosa di troppo doloroso, tutt’ora quando ci penso mi viene un nodo allo stomaco… Mi spiace per quei giocatori giovani che potevano apprendere tanto da uno come lui. La cosa che è balzata agli occhi è vedere tutto il mondo sportivo che ha voluto portargli l’ultimo saluto, è stata una risposta per i suoi genitori e la sua compagna: la conferma che era un grande uomo, ne devono essere fieri. Era uno con pochi peli sulla lingua ma allo stesso tempo il giorno dopo la sconfitta arrivava al campo con il sorriso di chi vuole voltare pagina: uno spot per il calcio. Lo sfogo di Empoli di due anni fa? Se per il bene della squadra doveva dire qualcosa lo faceva senza pensare a possibile conseguenze personali, questo contraddistingue non molti giocatori ma solo i grandi uomini”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #127 on: 03/13/18, 22:02 »
Riepilogo di giornata: alla ricerca della normalità. Primavera, solo un pari al debutto nella Viareggio Cup

Le notizie di giornata in casa Fiorentina. I viola hanno iniziato a preparare la sfida di domenica pomeriggio contro il Torino, mentre per la Primavera debutto choc al Torneo di Viareggio

Riepilogo 13 marzo

20.30 L'ex viola Giancarlo De Sisti, che oggi compie 75 anni, parla a Lady Radio: “Astori? Il Signore vuole la compagnia di persone perbene. Badelj potrebbe restare”
19.40 L'ex viola Manuel Pasqual ricorda Davide Astori: "C'è un grande vuoto, ho ancora il nodo allo stomaco"
19.20 Viareggio Cup, il tecnico della Fiorentina Primavera, Emiliano Bigica, commenta il pareggio col Pas Giannina: VIDEO
19.00 Alessandro Bocci, giornalista del Corriere della Sera, parla a Radio Bruno Toscana: “Riavvicinamento Della Valle-tifosi, il percorso è lungo e non semplice”
18.50 Solo un pari per la Fiorentina Primavera all'esordio nella Viareggio Cup contro il Pas Giannina: la cronaca
18.30 L'ex attaccante del Torino, Marco Ferrante, a Radio Blu: "Astori? Sono avvilito. Simeone ha qualità da vendere"
17.50 Lo Faso e il ghiaccio sulla caviglia: FOTO
17.40 Parla l'ex viola Claudio Merlo: "Bellissima la lettera di Badelj, adesso siamo nelle sue mani" (VIDEO)
17.10 Striscione in ricordo di Astori prima di Fiorentina-Pan Giannina, partita valida per il Torneo di Viareggio: FOTO
16.35 L'ex viola Leon: "Molto toccato dalla morte di Astori, ho anche pianto"
16.00 Spalletti su Astori: "Il silenzio del Franchi ci rimarrà per tutta la vita"
15.15 Giovanni Malagò a Radio Sportiva:  “Colpito dall’applauso dei tifosi viola per Buffon, ma stride con certi cori…”
15.00 Parla il Ds della Roma, Monchi: "Dimostrazioni incredibili per Astori"
14.40 Qui Torino: tanti giocatori in dubbio per la partita contro la Fiorentina
14.20 Elio e le storie tese: "Astori? Ci ha riportato tutti per terra"
13.30 Il retroscena raccontato dall'agente di Lautaro Martinez: "Andrà all'Inter, lo aveva seguito anche la Fiorentina"
13.15 Luca Pellegrini, ex calciatore, oggi commentatoreSky, ha parlato a Radio Bruno Toscana: "Domenica al Franchi mi sono sentito fiorentino anch'io"
11.35 Joaquin racconta: “Firenze? Ero titubante. Quando Montella mi chiese di difendere…”
08.45 Parla Vitor Hugo: "Davide era un riferimento, giocheremo per lui".
8.10 A. Della Valle disse ad Astori: "Il presidente sei tu". Il retroscena raccontato dal Corriere Fiorentino
07.30 L'articolo di Benedetto Ferrara: “Sfida alla nostalgia, la missione di Pioli senza lo psicologo”
07.25 Della Valle, riflessioni e attesa. A  breve l'ha delle scelte

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task