Author Topic: Settimana 12-18 Febbraio (vari gli news)  (Read 997 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 12-18 Febbraio (vari gli news)
« Reply #112 on: 02/13/18, 17:37 »
A. Serena: “Simeone? Servono più sponde per Chiesa e Thereau. Falcinelli…”

Aldo Serena, ex attaccante di Inter e Juventus ed oggi commentatore per Premium Sport, ha parlato dell’attacco della Fiorentina a Lady Radio:

Serve più continuità nel gioco e qualche rifornimento in più agli attaccanti. Pioli ha reso i reparti coesi, si è visto anche contro la Juve nonostante siano state create poche occasioni nitide, soprattutto per merito dei bianconeri. Thereau? Dovrebbe accentrarsi di più, come Chiesa: devono dialogare maggiormente con Simeone, che deve lavorare di più di sponda. Babacar? Non mi è mai dispiaciuto, Falcinelli ha buona presenza fisica e generosità ma è inferiore a lui.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #113 on: 02/13/18, 17:41 »

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #114 on: 02/13/18, 18:01 »
Palermo, multa per lancio di un cono gelato verso l’arbitro

Multa al Palermo per il lancio di un cono gelato all’arbitro

Arrivano le sanzioni ai club dopo la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie B. Il Giudice Sportivo avv. Emilio Battaglia, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 13 febbraio 2018, ha assunto la decisione qui di seguito riportata in seguito ad un episodio piuttosto singolare avvenuto durante Palermo-Foggia:

– Ammenda di € 10.000,00: alla Soc. Palermo per avere, al 23° del secondo tempo, lanciato un cono gelato che colpiva il Direttore di gara, senza conseguenze lesive; recidiva; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #115 on: 02/13/18, 21:15 »
Antonelli su Corvino: “Contro di lui tsunami mediatico che non capisco: decidono i DV”

Il dirigente sportivo Stefano Antonelli ha parlato di Pantaleo Corvino al Pentasport di Radio Bruno:

Corvino? Lo stimo a livello umano e professionale. Ha sempre dimostrato le sue competenze, non capisco questo tsunami mediatico contro di lui. Quando è stato richiamato alla Fiorentina la società sapeva cosa avrebbe potuto fare. Sono convinto che quello che ha fatto è stato in accordo con la società.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #116 on: 02/13/18, 21:16 »
Amoruso: “Milenkovic ha ottime basi, già migliorato rispetto al suo arrivo”

L’ex difensore viola Lorenzo Amoruso al Pentasport di Radio Bruno:

Milenkovic? E’ arrivato a Firenze con una buona base di tecnica individuale mentre deve lavorare sotto il profilo tattico. E’ migliorato tanto, non si può lasciare nulla al caso nel nostro calcio. Atalanta? Non ha la fretta di aspettare i giovani, così come l’Udinese così possono lavorare con più serenità a livello giovanile. Terzino destro? C’era Piccini che se la sarebbe giocata con molti che sono passati da qui. Ricordiamo che lui nasceva come ala ed è stato trasformato in terzino.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #117 on: 02/13/18, 21:17 »
Cinquini: “Corvino? Responsabilità non solo sue, c’era un input della società”

L’ex dirigente della Fiorentina Oreste Cinquini al Pentasport di Radio Bruno:

Corvino? C’era un deficit economico e doveva occuparsi prima di tutto di quello. Leggo che si dà a lui la responsabilità di tanti errori ma l’input su come arrivare è stato dato dalla società: Pantaleo ha fatto le sue scelte e se ne assumerà le responsabilità.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #118 on: 02/13/18, 21:17 »
Televiola – Il Pentasport di Radio Bruno replica

Lo streaming della diretta di Radio Bruno

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #119 on: 02/13/18, 21:18 »
Studio VN – Quasi un terzo dei punti attuali della Fiorentina li ha “portati” la difesa

Violanews ha analizzato il valore dei punti acquisiti dalla Fiorentina, ripartendoli in base alla “solidità” difensiva ed alle reti segnate nelle gare in cui la squadra viola ha ottenuto un risultato positivo

La Fiorentina ha conquistato 31 punti nelle prime 24 giornate (1,29 di media punti a partita).
Nello studio che segue mettiamo in evidenza il valore dei gol dei singoli marcatori e della “solidità” difensiva ai fini dei punti conquistati dalla squadra viola nelle singole gare. Interessante notare come, grazie ai difensori viola, la squadra gigliata abbia potuto guadagnare addirittura quasi 9 punti, cioé quasi un terzo del punteggio attuale (7 della difesa “generica”, più 1,5 di Pezzella e 0,4 di Astori).

In base a questa particolare analisi statistica è emersa la seguente graduatoria:
7,00 “Difesa” [22,6%]
5,66   Chiesa  [18,3%]
4,32   Babacar [13,9%]
4,06  Thereau  [13,1%]
3,72   Simeone   [12,0%]
1,50   Pezzella   [4,8%]
1,50   autoreti  a favore  [4,8%]
1,32   Benassi    [4,3%]
1,06   Veretout   [3,4%]
0,40  Astori    [1,3%]
0,40  Dias    [1,3%]

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task