Author Topic: 12^ giornata, il programma e gli arbitri  (Read 56 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 325365
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Designazioni Arbitri

BRESCIA - PINK BARI
Andrea Faccini (Parma), Gabriele Puccia (Mantova) - Luca Mistrorigo (Mantova)

TAVAGNACCO - SASSUOLO
Mirko Giuseppe Cimmarusti (Novara), Alberto Beltrame (Udine), Davide Turale (Udine)

FIMAUTO VALPOLICELLA - RES ROMA
Andrea Zanotti (Rimini), Marco Roncari (Vicenza) - Giacomo Brendaglia (Verona)

FIORENTINA - AGSM VERONA
Agostino De Santis (Campobasso), Alessandra Fortini (Arezzo) - Eleonora Vannucchi (Pistoia)

SAN ZACCARIA - EMPOLI
Emanuele Tartarone (Frosinone), Umberto Bartolotti (Lugo di Romagna) - Edoardo Vassura (Lugo di Romagna)

JUVENTUS - MOZZANICA
Simone Trevisan (Mestre), Marco Iarrusso (Nichelino) - Francesco Leonardo Di Fazio (Torino)
« Last Edit: 02/03/18, 01:08 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 325365
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: 12^ giornata, il programma e gli arbitri
« Reply #1 on: 02/03/18, 01:57 »
Fiorentina-Verona: le convocate di Longega

Per la sfida di sabato 3 febbraio, tredicesima giornata di Serie A e prima del girone di ritorno, sono state comunicate le giocatrici convocate dall’allenatore gialloblù Renato Longega. Dopo l’allenamento di rifinitura di oggi, l’ultimo prima della partenza della squadra verso terra toscana, queste sono state le ragazze chiamate a dare battaglia al Gino Bozzi di Firenze:

Portieri: Lemey, Buhigas

Difensori: Lipman, Molin, Soffia, Decker, Bouby

Centrocampisti: Bardin, Goula, Nichele, Ambrosi, Kostova

Attaccanti: Kongouli, Fishley, Dupuy, Hannula

www.veronawomen.com
« Last Edit: 02/03/18, 02:26 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 325365
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: 12^ giornata, il programma e gli arbitri
« Reply #2 on: 02/03/18, 01:58 »
Ecco il girone di ritorno! Juventus e Brescia, la lotta continua da qui

Siamo ufficialmente a metà campionato e la Serie A si appresta a vivere questa seconda fase conscia del fatto che il tempo per rimediare ad eventuali errori sarà ben poco.

Dopo le undici vittorie consecutive la Juventus Women cerca di proseguire la striscia positiva sul campo “Ale & Ricky” di Vinovo. Avversario di turno l’Atalanta Mozzanica di coach Garavaglia, battuta all’andata a Bergamo con un netto 0-3 che diede il via alla cavalcata sinora perfetta di Gama e compagne. Le neroazzurre dal canto loro vivono nel limbo che questo campionato ha creato con l’impossibilità di raggiungere la zona Champions League e la serenità riguardante la distante zona retrocessione. Il fatto di non aver nulla da perdere potrebbe aiutare Pirone e compagne a cercare il colpaccio ma la formazione di mister Guarino sa che per vincere questo campionato si dovrà sbagliare il meno possibile.

Chi non può sbagliare assolutamente è il Brescia che rincorre le bianconere ad una distanza di tre punti. La formazione di coach Piovani attende tra le mura amiche una Pink Bari che, dopo una bella striscia positiva, ha ceduto al Sassuolo Femminile nell’ultimo turno. Leonesse giustamente favorite ma che incontreranno una squadra storicamente ostica come quella pugliese che necessita di punti per allontanare ulteriormente la zona rossa.

Dopo due sconfitte consecutive intende ripartire per mantenere il terzo posto il Tavagnacco del nuovo coach Rossi, subentrato a Cassia dimissionario per motivi di lavoro. Sul proprio campo Mascarello e compagne incroceranno i guantoni contro il Sassuolo Femminile, ultima squadra in classifica ma in netta ripresa rispetto all’avvio di stagione. Le motivazioni maggiori, ovviamente, saranno dalla parte delle neroverdi che dopo mesi vedono la zona play out ad un tiro di schioppo.

Nel posticipo delle ore 18.00 turno casalingo per la Fiorentina Women’s del duo Fattori-Cincotta che attende l’Agsm Verona. Una gara da non sbagliare assolutamente per le viola che stanno trovando un po’ di continuità dopo uno sciagurato girone d’andata. Le numerose infortunate stanno rientrando lentamente a disposizione delle viola che saranno certamente protagoniste di questo finale di stagione. Dal canto suo la squadra di mister Longega, per la prima volta dopo tanti anni, annaspa nella zona retrocessione: sarà una partita ostica per lanciare la rinascita ma una buona prestazione potrebbe ridare entusiasmo ad una squadra che pare averlo perso.

Appena sopra la dead line del quart’ultimo posto interessante scontro tra Chievo Valpolicella e Res Roma. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti per salire ulteriormente e lasciare dietro di sé un abisso per la permanenza in categoria. Le scaligere non stanno brillando particolarmente in questo avvio di 2018 ma anche la Res Roma di coach Melillo non è la stessa dell’anno scorso: gara da 1X2, probabilmente la spunterà chi userà maggiormente la testa.

Chiude il palinsesto la sfida salvezza tra Ravenna Women ed Empoli Ladies. Le due formazioni sono appaiate a quota 7 punti in classifica (in coabitazione con il Sassuolo Femminile) e vedono lo spettro della retrocessione da molto vicino. Il campo di casa potrebbe favorire maggiormente le romagnole ma le toscane, dal canto loro, sono state abituate da mister Pistolesi a giocare molto palla a terra e nello stretto potrebbe essere anche un vantaggio.

www.calciofemminileitaliano.it
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 325365
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: 12^ giornata, il programma e gli arbitri
« Reply #3 on: 02/03/18, 02:06 »
Arbitri e programma della 12^ giornata

Con le partite della 12^ giornata in programma sabato 3 febbraio alle 14.30 scatta il girone di ritorno della Serie A di calcio femminile. Fiorentina Women’s-AGSM Verona prende il via alle 18.00. Ravenna-Empoli sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti e sul sito web ufficiale calciofemminile.lnd.it. Le telecamere di RaiSport riprenderanno in diretta Juventus-Atalanta, il posticipo della giornata in programma domenica 4 febbraio alle ore 15.45 con telecronaca di Antonello Orlando e commento tecnico di Patrizia Panico.

Le designazioni arbitrali
Brescia-Pink Sport (Andrea Faccini di Parma), Tavagnacco-Sassuolo (Mirko Giuseppe Cimmarusti di Novara), Chievo Verona-Res Roma (Andrea Zanotti di Rimini), Fiorentina Women’s-Agsm Verona (Agostino De Santis di Campobasso), Juventus-Mozzanica (Simone Trevisan di Mestre), Ravenna-Empoli (Emanuele Tartarone di Frosinone).

http://calciofemminile.lnd.it
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task