Author Topic: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2018]  (Read 1751 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 310887
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ecco chi è Marquinhos, il giovane brasiliano che piace alla Fiorentina

Un possibile rinforzo per la prossima estate

Questa mattina la Gazzetta dello Sport ha scritto di un possibile interessamento di Roma e Fiorentina per Marcos Robson Cipriano detto Marquinhos. Scoprite chi è il giovane esterno con la scheda di tuttitalenti.com che trovate qui sotto

http://www.tuttitalenti.com/talenti/marquinhos-cipriano-fiorentina-roma/

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 310887
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Consigli per gli acquisti: dieci under 20 italiani che potrebbero fare comodo alla Fiorentina
 
Il settore giovanile della Fiorentina piano piano sta tornando a produrre calciatori adatti al calcio professionistico. Tra Serie A, B e C in tanti sono passati dalle Caldine o da La Trave, spiccando poi il volo verso la prima squadra o verso altri lidi. Ma perché non provare a controllare quanti più talenti possibile, in modo da allargare la base da cui attingere per la prima squadra? Ovviamente, non tutti questi dieci under 20 talenti sono già pronti per essere a disposizione di Stefano Pioli, ma scopriamo insieme chi in un futuro non tanto lontano potrebbero esserlo.

Roberto Biancu (2000 – Olbia, in prestito dal Cagliari) – Essere titolari in Serie C a nemmeno diciotto anni non è qualità comune. Ci sta riuscendo questo centrocampista, cresciuto nelle giovanili rossoblu e trasferitosi in prestito ai bianchi, con cui ha già messo insieme 13 presenze guadagnandosi l’appellativo di “nuovo Barella”. Classico playmaker di centrocampo, ha il contratto in scadenza nel 2019.

Samuele Birindelli (1999 – Pisa) – Figlio di Alessandro, ex terzino di Juventus e Empoli, ha esordito in prima squadra nel dicembre 2016 con Gattuso in Coppa Italia, diventando piano piano uno degli elementi più importanti della formazione nerazzurra, di cui è titolarissimo nell’attuale campionato di Serie C. Esterno destro a tutta fascia, può giocare anche a sinistra.

Enrico Brignola (1999 – Benevento) – È la rivelazione della difficilissima stagione dei sanniti, con cui ha esordito in Serie B nel 2016/17, per poi essere confermato in rosa anche per il primo storico campionato in Serie A. Sei presenze e due gol, contro Sampdoria e Roma, per questo attaccante esterno che fa di corsa e personalità le armi migliori.

Giulio Maggiore (1998 – Spezia) – Lui nel mirino della Fiorentina c’è già da tempo, e non poteva essere altrimenti, viste le quasi cinquanta presenze nei professionisti a nemmeno vent’anni. Centrocampista duttile, visto che può giocare sia al centro come sulla fascia in più moduli, e con il vizio del gol (tre in B) .

Samuele Mulattieri (2000 – Spezia) – Con tredici gol è il capocannoniere del girone A del campionato Primavera 2, pur non essendo un vero centravanti, quanto più una seconda punta che parte da lontano per essere pericoloso. Una convocazione in prima squadra, dove ancora non ha esordito.

Luca Pellegrini (1999 – Roma) – In scadenza di contratto a giugno e con poche intenzioni di rinnovo, è attualmente ai box per un infortunio alla rotula, successivo alla rottura del legamento crociato. Problemi fisici che stanno rallentando la sua crescita, ma il potenziale per essere uno dei migliori terzini sinistri d’Italia c’è tutto.

Matteo Stoppa (2000 – Novara) – Cresciuto nel settore giovanile dei piemontesi, fin da bambino segna a raffica e in stagione conta undici gol nel campionato Primavera 2. Un attaccante capace di segnare sempre e comunque con il passare delle categorie. Esordio tra i grandi già arrivato, nell’ultima giornata della Serie B 2016/17 contro il Carpi.

Sandro Tonali (2000 – Brescia) – Dalle parti del “Rigamonti” lo paragonano già a Andrea Pirlo, che con la maglia delle Rondinelle ha spiccato il volo verso i piani altissimi del calcio mondiale. Il ruolo e le caratteristiche da regista in mediana, poi il campo dirà se la carriera sarà la stessa oppure no. Intanto si sta ritagliando il proprio spazio tra i grandi (5 presenze).

Marco Varnier (1998 – Cittadella) – Difensore centrale attento in marcatura e nell’anticipo, ma anche tecnica e visione di giocare per un Bonucci wannabe, che ha già attirato le attenzioni delle big, Inter in primis, pronte ad accaparrarsi questo prospetto cresciuto nel vivaio granata.

Emanuel Vignato (2000 – Chievo Verona) – Classe cristallina che trascende le posizioni in campo, l’italo-brasiliano è sicuramente il gioiellino più in vista del settore giovanile clivense, che lo sta crescendo piano piano, preservandolo dalle attenzioni altrui. Due presenze in Serie A.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 310887
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
I 10 colpi più costosi dell’era Della Valle: Simeone sul podio, Benassi batte Toni. E Saponara…

La speciale classifica con gli investimenti più pesanti dell’era Della Valle. Tra questi, ci sono tre acquisti piazzati da Corvino nel 2017

Sono tanti, troppi, gli investimenti fatti nel 2017 sui cartellini dei calciatori che ad oggi, dopo due terzi del campionato in corso, cercano ancora una piena giustificazione sul campo. Per dare un’idea della situazione abbiamo stilato una speciale classifica con gli acquisti più pesanti dell’era Della Valle:

1° Juan CUADRADO: pagato circa 21 milioni di euro all’Udinese tra il 2012 ed il 2014 comprendendo il costo del prestito e le due metà del suo cartellino.

2° Giovanni SIMEONE: pagato circa 15 milioni di euro al Genoa nel 2017. Con i 3 milioni di bonus il suo costo può raggiungere i 18 totali.

3° Mario GOMEZ: pagato circa 17 milioni di euro al Bayern Monaco nel 2013.

4° Alberto GILARDINO: pagato circa 15,5 milioni di euro al Milan nel 2008, bonus compresi.

5° Valeri BOJINOV: pagato circa 13 milioni di euro, più il cartellino di Valdes, al Lecce, per un totale di 15 milioni.

6° Juan VARGAS: pagato circa 13,5 milioni di euro al Catania nel 2008.

7° Marco BENASSI: pagato circa 10 milioni di euro al Torino nel 2017. Con i 3 milioni di bonus il suo costo può raggiungere i 13 totali.

8° Luca TONI: pagato circa 10,5 milioni di euro al Palermo.

9° Giuseppe ROSSI: pagato circa 10 milioni di euro al Villarreal.

10° Riccardo SAPONARA: prestito pagato 2 milioni di euro all’Empoli nel 2017. Con il riscatto obbligatorio che la Fiorentina dovrà esercitare a giugno raggiungerà il costo di circa 10 milioni.

N.B. Non abbiamo preso in considerazione German PEZZELLA (500.000 euro per il prestito più , 10 milioni per il riscatto, 10,5 totali) perché in questo caso di tratta di un acquisto facoltativo.

N.B.B. Non abbiamo preso in considerazione Mario SUAREZ, arrivato dall’Atletico Madrid nel 2015 per una valutazione di circa 15 milioni di euro, perché il suo arrivo nell’ambito della cessione di Savic ai colchoneros non ha comportato un esborso diretto da parte della Fiorentina.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 310887
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
SCHEDA – La Fiorentina guarda ad Est, piace Garry Rodrigues: ecco chi è

Dalla Turchia scrivono che anche la Fiorentina sarebbe interessata a Garry Rodrigues del Galatasaray: conosciamolo meglio

Come vi abbiamo riportato, ci sarebbe anche la Fiorentina sulle tracce di Garry Rodrigues, attaccante olandese classe 1990 in forza al Galatasaray. Il centravanti – nemmeno a farlo apposta – ha già segnato in carriera alla squadra viola, pochi mesi fa al Franchi in Europa League quando vestiva la maglia del Paok Salonicco.

Leggi la sua scheda su: www.tuttitalenti.com

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 310887
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Rodrigues, corsa e dribbling: le migliori giocate dell’ultimo obiettivo viola


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 310887
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Da carnefice a oggetto dei desideri viola: la Fiorentina segue Rodrigues

Fu lui a siglare al 93° il definitivo 2-3 con cui il Paok beffò la Fiorentina al Franchi nella fase a girone dell’Europa League 2016-2017

Ci sarà anche la Fiorentina tra i club presenti questa sera alla Türk Telekom Arena per osservare da vicino le prestazioni di Garry Rodrigues, attaccante esterno olandese classe ’90 in forza al Galatasaray (contratto in scadenza nel 2021). A riportarlo è il quotidiano turco Milliyet, precisando che gli osservatori viola non saranno gli unici che assisteranno alla gara tra la squadra di Istanbul ed il Bursaspor: su Rodrigues ci saranno anche gli occhi di Siviglia, Lione e Newcastle. Piccola curiosità: fu lui a siglare al 93° il definitivo 2-3 con cui il Paok beffò la Fiorentina al Franchi nella fase a girone dell’Europa League 2016-2017.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 310887
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ufficiale, la Fiorentina ingaggia uno svedese classe 2000

Annuncio a sorpresa della Fiorentina, altro rinforzo per la Primavera



Ingaggio a sorpresa da parte della Fiorentina per il settore giovanile. Dopo Vlahovic arriva un altro classe 2000 di cui, però, non si era mai sentito parlare finora. Questo il comunicato di violachannel:

ACF Fiorentina comunica di aver tesserato, come giovane di serie, il calciatore Mark Frank Gorgos. Il calciatore svedese, nato a Stoccolma il 26 maggio 2000, verrà aggregato alla Primavera viola.

Ex giocatore dell’AIK, Gorgos aveva sostenuto la scorsa estate un periodo di prova per il Catania, che alla fine non ha completato il tesseramento. Adesso l’approdo alla Fiorentina.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 310887
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Il nome nuovo per l’attacco della Fiorentina viene dall’Inghilterra

La Fiorentina avrebbe messo nel mirino un attaccante dell’Hull City con un passato in Italia

Nome nuovo in ottica Fiorentina per la prossima stagione. Si tratta, riporta calciomercato.it, di Abel Hernandez, ex Palermo. Attaccante di 27 anni, il suo contratto con l’Hull City scadrà nel giugno prossimo. Non solo Fiorentina però perché anche l’Inter sarebbe interessata al giocatore.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task