Author Topic: La Nuova Nazionale  (Read 1742 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: La Nuova Nazionale
« Reply #296 on: 10/11/18, 00:18 »
Italia, Barella: “Jorginho e Verratti mi hanno aiutato a combattere l’ansia dell’esordio”

Le impressioni a caldo del centrocampista, all’esordio in Nazionale

Il giocatore dell’Italia Nicolò Barella è intervenuto ai microfoni della Rai dopo la gara contro l’Ucraina:

Mi sono trovato benissimo con Jorginho e Verratti, sono due grandi campioni, mi hanno dato una mano a combattere l’ansia dell’esordio. Spero di averli aiutati, ma posso far sempre meglio. Il mister farà le sue scelte, io spero di essergli piaciuto oggi

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #297 on: 10/11/18, 00:19 »
Italia, Mancini: “Non ci gira bene. Chiesa deve acquisire la voglia del gol”

Le impressioni a caldo del tecnico azzurro dopo il pareggio contro l’Ucraina

Il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Roberto Mancini è intervenuto ai microfoni della Rai dopo la gara contro l’Ucraina:

Non ci gira così bene. Stasera meritavamo di segnare un paio di gol, dobbiamo migliorare su quest’aspetto e continuare su questa strada. Bisogna essere più incisivi e far gol. Quando si cominciano a fare 4-5 cambi diventa una partita problematica, abbiamo spinto fino alla fine, concedendo qualcosa, ma la gara è stata buona

L’allenatore ha aggiunto in sala stampa:

Gli attaccanti hanno fatto bene, Chiesa deve ancora acquisire la voglia del gol, Insigne ce l’ha, Bernardeschi anche. Tecnicamente possono segnare, poi se c’è un centravanti che li fa… lo mettiamo, non è un problema

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #298 on: 10/11/18, 21:42 »
Le pagelle di Chiesa: “Generoso, accelera e serve gli altri. Meritava di più”

Le pagelle azzurre dell’attaccante viola Chiesa in campo ieri con la Nazionale

GAZZETTA 6.5 – Piazza scatti anche oltre il 90′. Tira verso Pyatov in tutte le maniere e con entrambi i piedi: è anche sfortunato. Delizioso un assist per Barella.

QS 6 – Sul pressing c’è, a volte però è in ritardo sulle chiusure difensive. In fase d’attacco è meno lucido del solito.

CORRIERE DELLA SERA 6,5 – Chiesa Parte da egoista, non dando palla a Insigne, meglio posizionato: si dedica quindi agli assist (almeno tre) che meriterebbero sorte migliore. Generoso.

CORRIERE DELLO SPORT 6 – Un buon tiro, altre iniziative e buone accelerazioni, ma non sfonda.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #299 on: 10/11/18, 21:43 »
Le pagelle di Biraghi: “Una buona occasione, nel secondo tempo è calato”

Le pagelle azzurre del difensore viola Biraghi che ieri era in campo con la nazionale

GAZZETTA 5.5 – Ha una buonissima palla a due passi da Pyatov: Matviyenko gli sbarra la strada. Secondo tempo in evidente sofferenza: idee annebbiate.

QS 6 – Se ne sta nella sua zona di competenza senza spingere granchè, anche perchè Chiesa non sempre è nel tempo di gioco giusto per dargli una mano.

CORRIERE DELLA SERA 5,5 – Asseconda bene i movimenti in attacco. Pure lui però concede qualche spiffero di troppo.

CORRIERE DELLO SPORT 6 – Non è sempre attento nel controllo di Marlos. Meglio quando spinge anche se non tutti i cross sono perfetti.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #300 on: 10/11/18, 23:50 »
FOTO – La serata in violazzurro. E quell’abbraccio tra Fede e Fede

Alcune immagini di Italia-Ucraina con protagonisti Chiesa e Biraghi

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #301 on: 10/12/18, 00:08 »
FOTO – la Primavera di Bigica a Coverciano per un’amichevole contro la Nazionale

Questo pomeriggio, la Primavera viola, guidata da Mister Bigica, ha affrontato in amichevole a Coverciano la Nazionale azzurra di Roberto Mancini. Al termine della partitella di allenamento, i ragazzi hanno scattato insieme una foto ricordo. In alto l’immagine di Violachannel.tv.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #302 on: 10/12/18, 00:17 »
Amichevole con la Fiorentina Primavera nel pomeriggio

Gli azzurri hanno affrontato i ragazzi di Bigica

Dopo l’amichevole di Genova giocata nella giornata di ieri e terminata con il punteggio di 1-1 contro l’Ucraina, l’Italia di Roberto Mancini ha fatto ritorno a Coverciano per proseguire il lavoro in vista della sfida con la Polonia. Per l’occasione nel pomeriggio gli azzurri che non hanno preso parte alla gara con gli ucraini hanno disputato una partita di due tempi da 25 minuti ciascuno, a squadre miste, con la Primavera della Fiorentina. Con i viola sono scesi in campo il portiere Sirigu, Criscito, Immobile e Lasagna nel primo tempo, Emerson, Caprari e Giovinco nel secondo. Gli azzurri hanno avuto la meglio col punteggio di 3-0.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #303 on: 10/12/18, 00:20 »
Chiesa e Biraghi due viola titolari insieme. Le coincidenze con l’ultima volta…

Chiesa e Biraghi titolari dal primo minuto con la maglia azzurra. Non una consuetudine, per loro ma nemmeno per la Fiorentina degli ultimi anni. Già, la nazionale italiana non schierava due giocatori viola titolari dal primo minuto da quasi cinque anni. Londra, 18 novembre 2013: la partita in questione è l’amichevole Italia-Nigeria terminata 2-2. In quella occasione il Ct Cesare Prandelli, curiosamente ex viola proprio come Mancini, mandò in campo dall’inizia sia Manuel Pasqual che Giuseppe Rossi. La storia si è ripetuta dopo diverso tempo: negli anni la squadra dei Della Valle spesso e volentieri si è affidato ad uno zoccolo duro di giocatori stranieri. Adesso la musica sembra cambiata e nella rosa di Pioli c’è anche Marco Benassi che punta a tornare in rappresentativa. Curiosità: in quella gara in Inghilterra scese in campo un bel gruppo di ex viola: Cerci, Diamanti, Maggio e Montolivo. Ieri sera invece Federico Bernardeschi, Cristiano Piccini e Giorgio Chiellini.

Dati statistici a cura di – Roberto Vinciguerra

Stefano Rossi
@StefanoRossi_

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task