Author Topic: La Nuova Nazionale  (Read 1468 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: La Nuova Nazionale
« Reply #200 on: 06/03/18, 17:31 »
Verso Italia-Olanda, Mancini elenca la formazione: Chiesa partirà dalla panchina

Insigne, Belotti e Verdi nel tridente di Mancini per Italia-Olanda: Chiesa partirà dalla panchina

Alla vigilia di Italia-Olanda, ultima amichevole azzurra prima del rompete le righe delle vacanze estive, il ct Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa snocciolando la formazione iniziale che scenderà in campo domani allo Stadium: “Perin in porta, Caldara e Romagnoli centrali. Criscito e Zappacosta, Jorghino, Cristante, Bonaventura, Insigne, Belotti e Verdi”. Fuori dunque il viola Federico Chiesa, eletto il migliore del match contro la Francia, che con tutta probabilità troverà spazio a gara in corso.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #201 on: 06/04/18, 19:48 »
Futuro Chiesa, sentite Mancini: “Fiorentina o no, l’importante è che giochi”

Il ct della Nazionale italiana Roberto Mancini ha parlato a Rai Sport anche di Federico Chiesa:

Ci sono tanti giovani di qualità, Chiesa è uno di questi. Dovrà giocare partite difficili e alle quali magari non è ancora abituato, ma è questo il modo per crescere. Via dalla Fiorentina per accumulare esperienza? Non conta la squadra: l’importante, per lui come per gli altri ragazzi, è che scendano in campo con costanza.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #202 on: 06/04/18, 20:24 »
Italia-Olanda, le formazioni ufficiali: Chiesa va in panchina, in attacco tridente inedito

Calcio d’inizio a Torino alle 20:45

ITALIA: Perin; Zappacosta, Rugani, Romagnoli, Criscito; Cristante, Jorginho, Bonaventura; Verdi, Belotti, Insigne.
OLANDA: Cillessen; Hateboer, Blind, van Dijk, de Ligt; Wijnaldum, De Roon, Vormer; Vilhena, Depay, Babel.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #203 on: 06/04/18, 22:41 »
Chiesa, entra e spacca la partita. Ma l’Italia non va oltre il pari contro l’Olanda

Zaza porta avanti gli Azzurri, pari oranje di Akè

Sono bastati cinque minuti a Federico Chiesa per incidere su Italia-Olanda. Entrato al 61′ al posto di Simone Verdi, l’attaccante della Fiorentina ha propiziato con un gran cross il gol del momentaneo vantaggio azzurro di Simone Zaza. Poi, da appuntare anche l’ammonizione al 75′ per aver ritardato la ripresa del gioco e, soprattutto, un tiro dall’interno dell’area respinto da Cillessen, ma anche il fallo commesso da Janmaat che ha causato l’ammonizione del terzino olandese. All’88’ il pari oranje di Akè per il definitivo 1-1, arrivato con gli azzurri in inferiorità numerica per l’espulsione di Criscito al 69′.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #204 on: 06/04/18, 23:10 »
Mancini: “Difficile sviluppare concetti in dieci giorni. Dobbiamo far giocare i giovani”

Al termine di Italia-Olanda, Roberto Mancini ha parlato a Rai Sport: “Espulsione Criscito? Ho chiesto all’assistente se fosse sicuro. È stata una leggerezza. Dopo dieci giorni è difficile sviluppare concetti di gioco, è positivo che siano state fatte cose buone come contro la Francia. Dobbiamo iniziare a far giocare i giovani, queste partite servono soprattutto a loro. Giudizio complessivo? Era importante che i ragazzi si impegnassero, perché non è semplice dopo un anno faticoso. Ci hanno messo impegno e testa”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #205 on: 06/18/18, 20:59 »
A ottobre amichevole contro l’Ucraina

Il 10 ottobre a Genova l’amichevole contro l’Ucraina

Lo stadio ‘Luigi Ferraris’ di Genova ospiterà mercoledì 10 ottobre (ore 20.45) l’amichevole tra la Nazionale e l’Ucraina. L’Italia, che inizierà la nuova stagione venerdì 7 settembre a Bologna affrontando la Polonia nel match d’esordio della UEFA Nations League, giocherà per la 28° volta nel capoluogo ligure: il bilancio è di 16 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte e l’ultimo precedente al ‘Luigi Ferraris’ risale al 18 novembre 2014, quando gli Azzurri superarono in amichevole l’Albania grazie ad un gol di Stefano Okaka.

La Nazionale è imbattuta nei 7 incontri disputati con l’Ucraina avendo collezionato 1 pareggio e 6 vittorie, l’ultima (0-2) il 29 marzo 2011 in occasione di un’amichevole giocata a Kiev.Lo scrive il sito della Figc.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #206 on: 06/25/18, 01:01 »
Ranking FIFA – Colombia e Senegal spediscono l’Italia all’inferno. Azzurri fuori dai primi 20 posti (mai successo)

La graduatoria mondiale aggiornata

Colombia e Senegal hanno superato nella classifica mondiale l’Italia, scivolata adesso al 21° posto del Ranking FIFA (posizione che rappresenta il primato negativo, visto che in passato gli azzurri non erano mai scesi sotto il 20° posto). In vetta da evidenziare il sorpasso del Brasile sulla Germania, scesa al 3° posto, superata anche dal Belgio. Da sottolineare anche la rimonta della Russia, che ha già guadagnato più di 30 posizioni grazie ai 2 successi nel mondiale.

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #207 on: 07/03/18, 23:57 »
Mancini promuove Chiesa: “Sicuramente agli Europei in caso di qualificazione”

Parole al miele di Mancini per Chiesa e non solo

Presente negli studi di “Balalaika”, trasmissione in onda su Canale 5, il commissario tecnico della nazionale italiana Roberto Mancini ha detto quali giocatori porterebbe sicuramente agli Europei in programma nel 2020 in caso di qualificazione:

È difficile sono tutti molto giovani. Sicuramente Chiesa, Pellegrini, Caldara. Credo che in due anni possano crescere molto. Portiere? Non saprei sono tutti giovanissimi, forse Donnarumma.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task