Author Topic: Settimana 04-10 Dicembre (vari gli news)  (Read 917 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 04-10 Dicembre (vari gli news)
« Reply #208 on: 12/07/17, 00:44 »
I risultati delle gare del 6° turno e le classifiche aggiornate

Risultati e classifiche della UEFA Champions League 2017-18

http://www.numericalcio.it/champions-league/champions-league/

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #209 on: 12/07/17, 00:55 »
Champions League – Le fasce complete in vista del sorteggio degli ottavi di finale

Sono ben 5 le squadre inglesi presenti nelle 2 urne, di cui 4 fra le “teste di serie”

Lunedì 11 dicembre si terrà a Nyon il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League, che verranno disputati nei prossimi febbraio (andata) e marzo (ritorno).
Ricordiamo che non potranno incontrarsi fra loro le squadre appartenenti alla stessa federazione.

Da evidenziare la presenza di ben 5 squadre inglesi in questo primo turno ad eliminazione diretta di Champions League dopo i gironi eliminatori.

TESTE DI SERIE               NON TESTE DI SERIE
Manchester United (ENG)    Basel (SUI)
Paris Saint-Germain (FRA)    Bayern München (GER)
ROMA (ITA)                           Chelsea (ENG)
Barcelona (ESP)                   JUVENTUS (ITA)
Liverpool (ENG)                   Sevilla (ESP)
Manchester City (ENG)           Shakhtar Donetsk (UKR)
Besiktas (TUR)                     Porto (POR)
Tottenham H. (ENG)           Real Madrid (ESP)

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #210 on: 12/07/17, 01:15 »
Youth League, tre italiane su tre… eliminate: anche il Napoli va fuori

Juventus, Napoli e Roma: tutte eliminate nella fase a gironi della UEFA Youth League. Un bottino niente male per le tre formazioni italiane, che hanno preso parte alla competizione grazie alla partecipazione in Champions League delle rispettive prime squadre.

I giallorossi hanno chiuso al terzo posto, dietro a Chelsea e Atletico Madrid, davanti solo al Qarabag. Ultimo posto per bianconeri, nel girone con Barcellona, Sporting Lisbona e Olympiacos, e azzurri, con Manchester City, Feyenoord e Shakhtar.

In gioco resta solo l’Inter, che ha superato alla grande il Domestic Champions Path, ovvero il percorso riservato alle formazioni campioni nazionali, eliminando Dinamo Kiev e Esbjerg. I nerazzurri sfideranno nei play-off una delle seconde classificate della fase a gironi, in palio un posto negli ottavi di finale.

canteraviola.com

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #211 on: 12/07/17, 18:19 »
Fiorentina, cosa succede oggi

Il programma giorno per giorno

Ore 10:30 – Allenamento a porte chiuse

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #212 on: 12/07/17, 18:20 »
Arriva la nuova pista: reazione a catena da Mercafir allo stadio

Ecco gli scenari possibili nella zona nord-ovest di Firenze in seguito al parere favorevole della commissione tecnica di Via sull’ampliamento dell’aeroporto di Peretola

Su La Nazione si parla dello scenario che si creerà nella zona nord-ovest di Firenze in seguito al parere favorevole della Commissione tecnica di Via sull’ampliamento dell’aeroporto “Amerigo Vespucci”.

“La prima questione da affrontare, una volta firmato il decreto della Via, sarà l’acquisizione da parte di Toscana Aeroporti del terreno necessario all’ampliamento della pista. Terreno che però è ancora di Unipol. Si parla di circa 168 ettari – si legge – nell’ampia pianura di Castello che potrebbero quindi essere utilizzati in parte come zona aeroportuale e in parte – una ventina di ettari – per la Mercafir. Per rendere possibile ciò servono modifiche importanti al Pue, il piano urbanistico di Castello, che attualmente prevede molte destinazioni, fra le quali direzionali e residenziali. Ma una volta deciso che la pista si allungherà in quella direzione, è chiaro che anche le destinazioni urbanistiche dovranno essere modificate. Ed è facile che Unipol sia disponibile a vendere il terreno senza arrivare all’esproprio. Una soluzione che velocizzerebbe molto i passaggi. Di certo, visto che su quei campi sfrecceranno aeroplani in decollo e in atterraggio, dovranno essere modificati anche i progetti di qualche decennio fa, che comprendevano anche molte casette. Infine l’ultimo tassello: la citta della viola: “Potremo realizzare lo stadio nell’attuale area Mercafir – dice Nardella – Non ho sentito recentemente rappresentanti della Fiorentina, ma so che i loro tecnici sono in costante contatto con i nostri. Sul progetto del nuovo stadio mi auguro ci sia prontezza da parte di tutti gli attori, prima di tutti da parte della Fiorentina, ma la società non ha mai mostrato di non credere a questo progetto”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #213 on: 12/07/17, 18:26 »
Nazione: osservatori viola in Scozia. Due giocatori del Celtic nel mirino

Si tratta del difensore Tierney e dell’attaccante Moussa Dembelè, entrambi classe 1996, in forza al Celtic

Su La Nazione si parla degli obiettivi di mercato per la Fiorentina a gennaio. Per il centrocampo occhi su Rodrigo Hernandez del Villareal che, però, ha da poco rinnovato col club spagnolo. Pioli, tuttavia, preferisce puntare su soluzioni interne cone Cataldi e Viviani.

Capitolo difesa: dopo le voci su Dubois del Nantes e Baba del Chelsea, osservatori della Fiorentina sono stati intercettati in Scozia, fronte Celtic. Kieran Tierney, classe 1997, sinistro ’puro’ potrebbe così essere la nuova scommessa firmata da Pantaleo Corvino. Il giovane terzino, poco impiegato dalla squadra scozzese, può essere un’occasione preziosa da prendere in considerazione almeno fino a giugno, anche se non è da escludere che la Fiorentina possa mettersi sulla scia del giocatore con un prestito più lungo (una stagione e mezzo) per poi valutare un eventuale riscatto nel 2019.

Il contatto per il giovane Tierney ha portato la Fiorentina a parlare anche di un altro giocatore che potrebbe lasciare la Scozia con l’obiettivo di avere più occasioni per mettersi in mostra. Si tratta dell’attaccante Moussa Dembelè, classe 1996. Il giocatore – doppio passaporto, francese e del Mali – ha una valutazione piuttosto bassa (intorno ai 5 milioni di euro) e la soluzione del prestito con diritto di riscatto potrebbe rivelarsi ghiotta anche a livello economico.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #214 on: 12/07/17, 18:28 »
Simeone: “Corriamo come matti per amore della maglia. E io voglio fare più gol dell’anno scorso”

Le parole del Cholito a La Repubblica. Ecco un estratto dell’articolo

Su La Repubblica troviamo un’intervista all’attaccante della Fiorentina Giovanni Simeone, che definisce questa squadra “Ambiziosa. E orgogliosa. Noi – aggiunge – vogliamo riportare tanta gente allo stadio. Sento un sacco di discorsi. Ma alla fine conta solo vincere. Io dico che noi un giorno non faremo rimpiangere tutti quei giocatori che sono andati via. Noi vogliamo essere un bel presente e un meraviglioso futuro”. Su Thereau ammette: “Ha tanta esperienza. Io lo osservo e vedo come sa gestire le sue giocate”, e su Federico Chiesa: “Ha tantissima fame”. Sul suo obiettivo stagionale invece, il Cholito non ha dubbi: “Fare più gol dell’anno scorso. Minimo tredici, quindi… però quest’anno ho iniziato a fare degli assist, sono molto felice di questo”. Infine una parola per i tifosi: “Noi corriamo come matti per amore del calcio e di questa maglia. Nessuno si tira indietro. Siamo lì, e la Samp non è così lontana. Ci divertiremo. Per fare felici i nostri tifosi”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #215 on: 12/07/17, 18:30 »
Peruzzi, l’offerta della Sampdoria supera quella della Fiorentina

Peruzzi, ora al Boca Juniors, potrebbe tornare in Italia a costo zero. Ha giocato nel Catania

Oltre che di due giocatori del Celtic osservati dalla Fiorentina, su La Nazione si parla anche di Gino Peruzzi, accostato più volte al club viola. La concorrenza per il terzino del Boca Juniors rimane accesa e la proposta della Sampdoria – in termini di ingaggio – potrebbe esere superiore a quella che la Fiorentina ha intenzione di presentare al difensore. Peruzzi (ex Catania) potrebbe tornare in Italia a costo zero, visto che il suo contratto con il club argentino è in scadenza a fine stagione.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task