Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (02-03.12)  (Read 91 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re del Gol 2017/18, classifica aggiornata: passi in avanti per Ancora, Costantini e Gaeta. In testa…

Chi sarà il Re del Gol del settore giovanile della Fiorentina? Lo scopriremo strada facendo, grazie alla rubrica settimanale di CanteraViola.com, che darà conto ai propri lettori dell’evoluzione di questa speciale classifica. Anzi, di queste classifiche, perché non ci limiteremo a tracciare una graduatoria complessiva stagionale, ma anche a stilare quelle squadra per squadra e a premiare il miglior marcatore di ogni mese. Le classifiche terranno conto dei gol segnati durante i rispettivi campionati, inclusi playoff e fasi finali. Di seguito, ecco le classifiche aggiornate dopo l’ultimo weekend calcistico:

CLASSIFICA GENERALE
17 – L. Gori
11 – Gaeta
10 – Vigiani
8 – Giulianelli, Graziani
7 – Ancora, Costantini
5 – G. Gori, Jendoubi, Simic
4 – Bertolucci, Buffa, Falconi, N. Pierozzi, Sottil, Zhupa
3 – Baroncelli, L. Cellai, Di Stefano, Ievoli, Macchi, Maganjic, Saltalamacchia
2 – Amatucci, Aprili, Bayslach, Di Caterino, Ferla, Harder, Innocenti, Maglio, Munno, Nenci, Neri, Petrucci, Picchianti, Ponsi, Servillo, Spalluto, Vettori
1 – Bartolini, Bellini, Dalle Mura, Diodato, Djibril, Fiorini, Ghilardi, Hagi, Hristov, Kasse, Magliocca, Masi, Masini, Milani, Nardi, Nemolato, Ofoma, Paoloni, Petriccioli, Picchi, Poggesi, Prati, Saponara, Valencic

MIGLIOR MARCATORE DEL MESE
SETTEMBRE: Bertolucci (4 gol), Ancora e G. Gori (3 gol), sei giocatori (2 gol)
OTTOBRE: L. Gori (8 gol), Giulianelli e Vigiani (5 gol), Gaeta e Graziani (4 gol)
NOVEMBRE: L. Gori (8 gol), Vigiani (5 gol), Gaeta (4 gol)

PRIMAVERA
5 – G. Gori
4 – Sottil
3 – Maganjic
1 – Hagi, Hristov, Kasse, Saponara, Valencic

UNDER 17
5 – Simic
4 – Buffa, N. Pierozzi
2 – Di Caterino, Ponsi, Servillo, Spalluto
1 – Fiorini

UNDER 16
11 – Gaeta
2 – Bayslach, Ferla, Maglio, Munno, Neri
1 – Dalle Mura, Masi, Milani, Petriccioli, Poggesi

UNDER 15
7 – Ancora
4 – Bertolucci
3 – Di Stefano
2 – Innocenti
1 – Djibril, Ghilardi, L. Gori, Magliocca, Masini, Nemolato, Paoloni

GIOVANISSIMI PROF
16 – L. Gori
10 – Vigiani
8 – Giulianelli
7 – Costantini
4 – Falconi
3 – L. Cellai, Macchi
2 – Amatucci, Aprili, Vettori
1 – Nardi, Prati

GIOVANISSIMI B PROF
8 – Graziani
5 – Jendoubi
4 – Zhupa
3 – Baroncelli, Ievoli, Saltalamacchia
2 – Harder, Nenci, Petrucci, Picchianti
1 – Bartolini, Bellini, Diodato, Ofoma, Picchi

ALBO D’ORO
2015/16: Samuel Bertolucci 44 gol
2016/17: Lorenzo Gori 32 gol
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Italia Under 16, tra i convocati azzurri c’è Dalle Mura

Convocazione in Nazionale per Christian Dalle Mura. Il difensore classe 2002, infatti, figura nell’elenco dei giocatori selezionati dal tecnico federale Patrizia Panico per l’amichevole tra Italia e Turchia Under 16, in programma il prossimo 13 dicembre a Istanbul.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Rossitto si candida: “Mi piacerebbe allenare nelle giovanili viola”

Fabio Rossitto, allenatore attualmente senza panchina ed ex centrocampista, che dal 1999 al 2002 ha vestito la maglia della Fiorentina, ha parlato così a Radio Fiesole: “Mi piacerebbe allenare nelle giovanili della Fiorentina perché in Toscana c’è tanto talento, speriamo che sia un possibile un giorno”.

Un’autocandidatura, o più semplicemente un’ambizione di carriera per Rossitto, che dal 2009 al 2012 ha allenato le giovanili dell’Udinese, allenando poi le prime squadre di Pordenone, Triestina e Cremonese, diventando infine vice di Bortoluzzi nella breve esperienza a Palermo nello scorso marzo.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Decisioni del Giudice Sportivo

U17

AMMONIZIONE (III INFR) - MATTIA FIORINI

U16
-

U15

AMMONIZIONE (III INFR) - ISACCO BARDUCCI
AMMONIZIONE (II INFR) - FRANCESCO ANCORA, ETTORE QUIRINI
AMMONIZIONE (I INFR) - DANIELE GHILARDI

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Campionato Primavera 1, il programma della 12esima giornata: Fiorentina in trasferta

Di seguito, il programma completo della dodicesima giornata del campionato Primavera 1:

Venerdì 8
ore 14.30

Milan-Torino [Stadio F. Chinetti di Solbiate Arno] [diretta Sportitalia]

Sabato 9
ore 13.00
Juventus-Hellas Verona [JTC campo Ale e Ricky di Vinovo] [diretta Sportitalia]

ore 14.30
Bologna-Udinese [Comunale Cavina 1 di Bologna]
Chievo Verona-Sampdoria [Comunale di Sommacampagna]
Genoa-Fiorentina [Campo N. Gambino di Arenzano]
Napoli-Roma [Campo sportivo di Sant’Antimo]
Sassuolo-Atalanta [Stadio Claudio Sassi di Spezzano]

ore 15.00
Lazio-Inter [Campo M. Fersini di Formello] [diretta Rai Sport + HD]

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Mercato, la Fiorentina guarda in C: nel mirino Bove della Sambenedettese

La Fiorentina ha messo gli occhi su un giovane centrocampista. Secondo quanto riportato da TuttoC.com, il club viola, insieme a Napoli e Sassuolo, è interessato a Gabriele Bove, classe ’98 della Sambenedettese. Cresciuto nelle giovanili della Juventus, la scorsa estate Bove si è svincolato dalla società bianconera firmando un triennale con quella marchigiana, collezionando fin qui quindici presenze e due gol tra campionato e coppe.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Italia Under 17, c’è anche Ponsi tra i convocati per un test di lusso

Diciotto Azzurrini sono stati convocati dal tecnico della Nazionale Under 17 Carmine Nunziata per l’amichevole in programma a Clairefontaine contro la Francia il 13 dicembre (Centre Technique National du Football ore 15). Un test importante lungo la strada che porta alla Fase Elite del Campionato Europeo di categoria che si giocherà a marzo in Italia e dove l’Under 17 affronterà Turchia, Olanda ed Islanda.

Gli Azzurrini si raduneranno domenica sera a Roma e il giorno seguente partiranno per la Francia dove svolgeranno la preparazione in vista della gara.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Primavera, tre giocatori convocati in Nazionale

La Nazionale Under 19 chiude il 2017 con una gara amichevole contro la Finlandia, in programma mercoledì 13 dicembre a Brescia (Centro Sportivo “Rigamonti” ore 14.30). Per l’occasione il tecnico Paolo Nicolato ha convocato ventuno Azzurrini, tra cui l’attaccante viola Gabriele Gori.

Amichevole anche per la Nazionale Under 18, che mercoledì 13 (ore 14.30) sfiderà i pari età della Romania allo Stadio comunale “Enrico Rocchi” di Viterbo. Per questa il Tecnico Federale Daniele Franceschini ha convocato 20 calciatori, tra i quali i viola Simone Ghidotti e Gabriele Ferrarini.

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task