Author Topic: ACF FIORENTINA - US SASSUOLO 3:0  (Read 273 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - US SASSUOLO 3:0
« Reply #88 on: 12/04/17, 22:31 »
Camera con… vista Europa. Ma meglio non farci caso

La classifica sorride un po’ di più alla Fiorentina che potrebbe lottare per il sesto posto. In casa viola, però, i fari dovranno restare spenti per non alimentare troppe aspettative. Anche perché i problemi non sono stati tutti risolti col 3-0 rifilato al Sassuolo e qualche altro scivolone è da mettere in conto. Sarà difficile uscire con qualche punto dal San Paolo, ma se accadesse u’miracl?

Vietato esaltarsi, ma nemmeno far finta che ieri non sia successo niente. Il 3-0 rifilato al Sassuolo fa tornare il sorriso alla Fiorentina dopo un novembre grigio. E’ vero, la squadra emiliana è poca cosa e la classifica sta lì a testimoniarlo, ma i gigliati hanno fatto il loro dovere, evitando di scivolare sulla classica buccia di banana.

Buonumore, dunque, per la vittoria e per l’aggancio a Bologna e Milan al settimo posto. Nulla di eclatante, ci mancherebbe, però, lo scenario non è certo dei più tristi, considerando che siamo all’anno zero. D’un tratto la… camera è diventata con vista Europa. Meglio non farci caso e pensare ad una partita alla volta, ma l’impressione è che la Fiorentina possa lottare per quel sesto posto occupato attualmente dalla Sampdoria, reduce da due sconfitte consecutive, contro Bologna e Lazio. Il gap di cinque punti (i blucerchiati hanno una gara in meno, ma vincere contro la Roma non sarà una passeggiata) è abbastanza netto, ma colmabile.

La grande ammucchiata è servita. Sarà una lotta senza esclusioni di colpi tra Sampdoria, Fiorentina, Bologna, Atalanta, Torino, Chievo e quel Milan che in estate pareva non avesse niente da spartire con queste squadre. E al momento non sembra che i rossoneri abbiano la forza di uscire dal gruppo della A2, portandosi sotto le prime cinque.

In casa viola, però, i fari dovranno restare spenti per non alimentare troppe aspettative. Anche perché la Fiorentina non ha risolto tutti i suoi problemi col 3-0 rifilato al Sassuolo e qualche altro scivolone è da mettere in conto. La trasferta di Napoli, in tal senso, non capita a pennello visto che sarà complicato uscire dal San Paolo con qualche punto. Il calcio, però, è strano e se domenica dovesse accadere u’miracl, l’umore dei gigliati sarebbe alto. Anzi, altissimo.

Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #89 on: 12/04/17, 22:35 »
VIDEO VN – Semplici su Fio-Sas: “Viola in salute, risultato che ci voleva”

Il tecnico della SPAL ha parlato dell’ultima gara della Fiorentina presso un evento a Tavarnuzze

Federico Gennarelli
@Belisario88

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #90 on: 12/04/17, 22:47 »
GP Violanews: è Veretout il migliore contro il Sassuolo

La speciale classifica con le vostre segnalazioni dei tre migliori viola

Ancora una puntata per il Gran Premio Violanews, la speciale classifica stilata da molti anni dai nostri lettori che di volta in volta scelgono i tre giocatori meritevoli di menzione per ogni partita. Il migliore si aggiudicherà 20 punti, 12 andranno al secondo, 8 al terzo, 5 al quarto, 3 al quinto e 1 al sesto.

SONDAGGIO
Scegli i tre migliori della Fiorentina

Veretout (84%, 419 Voti)
    Chiesa (50%, 247 Voti)
    Thereau (45%, 222 Voti)
    Simeone (39%, 193 Voti)
    Laurini (36%, 181 Voti)
    Pezzella (22%, 107 Voti)
    Astori (11%, 53 Voti)
    Babacar (3%, 13 Voti)
    Badelj (3%, 13 Voti)
    V.Hugo (2%, 10 Voti)
    Biraghi (1%, 7 Voti)
    Benassi (1%, 6 Voti)
    Saponara (1%, 4 Voti)
    Sportiello (1%, 3 Voti)

Totale Votanti: 496

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #91 on: 12/04/17, 22:53 »
Rialti per VN: “Affetto e vicinanza per questa Fiorentina che non molla. E il coro per Chiesa…”

FIRENZE – E’ presto per dire che qualcosa è cambiato però…io mi sono divertito. Sarà anche poca cosa ma la Fiorentina che ha strabattuto il Sassuolo mostra qualcosa che a Firenze di solito è contata molto: il rispetto per la gente. E’ indiscutibile che questa squadra sia imperfetta, uno forse anche due gradini sotto le grandi del campionato, ha difficoltà quando deve difendere, manca di velocità nelle ripartenze a meno che non siano Chiesa e Simeone a tentare il contropiede, deve accettare pause per supportare Thereau, non più ragazzino, a prendere fiato, però…ha dentro qualcosa che mi piace. E’ identificata bene dai gol di un attaccante che segna più di tutti di testa e non è certo un gigante, dalle corse e dallo splendido cross di un terzino destro. Sì, proprio un terzino destro, Laurini, che non ci sta a far la parte del «raccattato». Ma più di tutti la racconta Veretout. Confesso che non lo conoscevo. E’ mondiale under 20? Vero ma per me è una rivelazione. Picchia come Iachini, ha senso tattico come Schwarz e un piede affatto male. Vede la porta e fra mille ruvidezze ha un calcio di cachemire. E’ presto per innamorarsi del francese? Vero, però dopo tanto rivedo un mediano di ottimo livello. Uno che conosce i propri limiti però è pronto a fare la guerra per non arrendersi. Ecco, in questa stagione da mezza classifica (non credo si possa andare molto meglio) già questo mi conforta. Nella mia vita ho visto altre Fiorentine con mille problemi ma pochissime che alzassero anzitempo la bandiera bianca. E questa non lo farà, sono certo, è imperfetta però si batte. E io a queste condizione sono pronto a dargli credito e affetto. Loro e Pioli ci sono, loro e Pioli.
P.S. Ho sentito, dopo tanto, uno slogan per un giocatore, Chiesa. Così si prova a tenerlo a Firenze. Giusto.

Alessandro Rialti