Author Topic: 1/8 finale CL (andata): Fiorentina-Wolfsburg 0:4  (Read 180 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 316428
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Troppo forti le tedesche, adesso serve il miracolo

FIORENTINA: Öhrström - Tortelli (81' Daniel), Linari, Bartoli - Guagni, Carissimi, Adami, Vigilucci - Bonetti (75' Einarsdóttir), Mauro, Caccamo (69' Brazil). A disp.: Durante, Fedele, Rinaldi, Domi. All.i: Fattori e Cincotta.

WOLFSBURG: Schult - Maritz, Fischer, Gößling, Peter - Gunnarsdóttir, C. Hansen (78' Bernauer), Popp, Harder (75' Baunach), Dickenmann - Pajor (66' Blässe). A disp.: Frohms, Wensing, Wullaert, Wedemeyer. All.: Stephan Lerch.

Arbitro: Sara Persson (Svezia)

Assistenti: Österberg - Aronsson

Reti: 48', 60' Gunnarsdóttir, 54' Harder, 73'aut. Öhrström

Ammonite: -

Spettatori: 2.369 (un incasso di 11.432 euro)

12°C

90' Finisce qua, Wolfsburg batte Fiorentina 4-0.
88' Le nuove entrate tentano di dare una scossa alla squadra, ma è troppo ampio il divario tra le due squadre. Nel frattempo i tifosi del Wolfsburg inneggiano alla loro squadra in un finale di gara che definire piatto è a dir poco riduttivo.
83' Tedesche in pieno controllo, si attende soltanto il fischio finale.
81' Ultimo cambio anche per Fattori: entra Daniel ed esce Tortelli.
80' Calcio di punizione per il Wolfsburg, Baunach va in porta proprio come Guagni pochi minuti prima. Palla di poco al lato alla sinistra di Ohrstrom.
78' Ancora un cambio per il Wolfsburg: dentro Bernauer al posto di Graham Hansen.
77' Punizione per la Fiorentina, Guagni va direttamente in porta da posizione defilata sulla sinistra. Schult è ben posizionata e blocca senza difficoltà.
75' Doppio cambio: Fattori richiama in panchina Bonetti per far spazio a Einarsdottir, mentre tra le file del Wolfsburg entra Baunach al posto di Harder.
73' Ancora Wolfsburg in rete, 0-4: ha segnato Popp. Il suo colpo di testa impatta sul palo, poi una deviazione sfortunata di Ohrstrom manda la sfera in rete.
69' Primo cambio anche per Fattori: esce Caccamo, al suo posto Brazil.
66' Primo cambio per il Wolfsburg: dentro Blasse per Pajor.
66' Harder serve Dickenmann dal limite destro dell'area al versante opposto: l'ala sinistra del Wolfsburg conclude con il destro, ma il tiro è centrale e non crea problemi ad Ohrstrom.
63' Occasione per Caccamo, che arriva a tu per tu con Schult con la pressione di Fischer. La conclusione dell'attaccante viola è debole e il numero 1 avversario la intercetta senza difficoltà.
61' Dall'inizio del secondo tempo il Wolfsburg attacca con una facilità disarmante. Le cose si mettono malissimo per le ragazze di Fattori, che adesso devono fare il possibile per limitare il passivo.
60' E sono tre per il Wolfsburg: ha segnato ancora Gunnarsdottir.
57' Da una gara a senso unico si sta passando ad un vero e proprio assedio dell'area di rigore viola.
54' Raddoppio del Wolfsburg, ha segnato Harder. Stavolta Ohrstrom non può nulla: il destro della tedesca, all'ennesimo tiro della sua serata, è troppo angolato.
53' Altra occasione colossale per le tedesche, Ohrstrom si supera su Harder!
52' Ancora un'occasione per il Wolfsburg: Harder si inserisce sul centro-destra e, a tu per tu con Ohrstrom, prova a sorprenderla sul suo palo. La sfera termina fuori, ma il guardalinee aveva sbandierato.
51' Inizio in salita per la Fiorentina, che adesso deve recuperare un gol di svantaggio.
48' Gol del Wolfsburg, ha segnato Gunnarsdottir. Dubbia la posizione della giocatrice in maglia bianca, che ha insaccato da due passi dopo una serie di rimpalli a centro area.
47' Pajor prova il cross dalla destra ma calibra male: palla sull'esterno della rete.
46' Inizia il secondo tempo.
45' Miracolo di Ohrstrom, che si immola a tu per tu con Maritz! Decisivo l'intervento dell'estremo difensore viola, che porta le ragazze di Fattori all'intervallo sul risultato di parità
43' Ci prova ancora Harder, ma Ohrstrom è attenta e blocca la conclusione centrale.
41' Sul ribaltamento di fronte Bonetti si libera di Peter con una bella iniziativa sulla destra, poi tenta il lancio all'indirizzo di Caccamo senza però trovare la compagna.
40' Pericolosissima uscita a vuoto di Ohrstorm su un corner calciato dalla sinistra, nulla di fatto.
39' Rientra in campo Goessling, uscita per qualche minuto a seguito di un contrasto di gioco.
36' Fase critica del match per la Fiorentina, che non riesce a reagire alla pressione offensiva delle avversarie.
33' Altro pericolo per la Fiorentina, e ancora una volta proveniente dalla destra: Harder penetra centralmente e serve Graham Hansen con un filtrante a tagliare l'area. Buona idea, ma il suggerimento è lungo.
28' Altra occasione per il Wolfsburg! Graham Hansen entra in area ed incrocia con il destro, palla fuori di un soffio. Adesso la Fiorentina sta rischiando, e non poco.
26' Per la prima volta dopo oltre metà primo tempo la Fiorentina esce in pressione e va a mordere le gambe del Wolfsburg: Caccamo compare alle spalle di Gunnarsdottir e le sottrae la sfera dai piedi, poi prova la conclusione ma senza caricare a sufficienza.
23' Clamorosa doppia chance per il Wolfsburg! Pajor conclude a botta sicura ma trova la respinta di Ohrstrom, ancora una volta molto reattiva, poi ci prova Graham Hansen con un destro che finisce di poco al lato.
21' Dopo un avvio scoppiettante la partita si sta assestando su ritmi molto blandi e segue un'unica direzione: le tedesche attaccano e cercano spazi tra le linee, la Fiorentina si limita a contenerle e prova a rigettarsi in avanti sfruttando la rapidità delle sue ali e la fisicità di Mauro.
19' Dalla tribuna si alza anche qualche coro in sostegno della Fiorentina. Sono tra le due e le tre migliaia i sostenitori accorsi al Franchi.
18' Davvero encomiabile l'attenzione alla fase difensiva da parte delle ragazze di Fattori.
15' Wolfsburg vicino al vantaggio! Ancora una volta Harder pericolosa con un inserimento per vie centrali: il cross rasoterra di Graham Hansen è preciso e la compagna ci arriva, ma mette di poco al lato alla sinistra di Ohrstrom.
10' Doppia chance per il Wolfsburg sugli sviluppi di un corner: prima Goessling prova ad impensierire Ohrstrom con un destro da posizione defilata, poi sulla respinta Harder va di potenza, ma colpisce male e manda il pallone in curva.
9' Occasione viola! Bonetti riceve da Mauro al limiti dell'area e conclude verso la porta difesa da Schult, ma non azzecca la coordinazione e la sfera termina alta di molto sopra la traversa.
7' Solidissima la formazione viola, che per adesso non ha lasciato spazi alle avversarie oltre la propria trequarti.
6' Harder tenta la conclusione dalla distanza, ma Guagni è sulla traiettoria e intercetta con la schiena evitando il pericolo.
4' La superiorità fisica delle giocatrici del Wolfsburg è evidente sin dai primi minuti di gioco: le ragazze di Fattori dovranno dare tutto per stare ai ritmi imposti dalle avversarie.
3' Graham Hansen tenta la penetrazione da destra verso sinistra, Bartoli è attenta e chiude in corner. Nessuno sviluppo significativo segue il tiro dalla bandierina.
1' La Fiorentina, così come in occasione della gara d'andata contro il Fortuna Hjorring agli ottavi, si schiera in campo con un prudentissimo 5-4-1 in fase difensiva.
1' C'è anche un gruppo di circa venti tifosi tedeschi al seguito del Wolfsburg.
18:58 La Fiorentina, in classico completo viola, attacca verso la Curva Ferrovia; le tedesche vestono invece la tenuta da trasferta, bianca e verde, e in questo primo tempo attaccano verso la Curva Fiesole.
18:52 Le squadre stanno entrando sul terreno di gioco; il calcio d'inizio previsto per le 19:00.
18:43 Amici di Violanews, buonasera e bentrovati da parte di Simone Torricini, pronto a raccontarvi la gara d'andata dei quarti di finaled della Champions League femminile: si affrontano Fiorentina e Wolfsburg.

Simone Torricini
@TorriciniSimone
« Last Edit: 11/08/17, 21:02 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 316428
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 316428
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
BIIK Kazygurt - Olympique Lyon 0:7 (6', 19'rig., 73', 90' Hegerberg, 44' Abily, 48' Majri, 75' Le Sommer)   
Brescia - Montpellier 2:3 (8', 37' Girelli - 30' Blackstenius, 42' Cayman, 58' Sembrant)       
Gintra-Universitas - Barcelona 0:6 (36' Bonmati, 44', 57' Mariona, 68' Duggan, 82 O. García, 89' Andonova)
Sparta Praga - Linköping 1:1 (47' Strom - 54' Hurtig)
Fiorentina - Wolfsburg 0:4 (48', 60' Gunnarsdóttir, 54' Harder, 73'aut. Öhrström)
Chelsea - Rosengård 3:0 (33' Kirby, 66' Bachmann, 73' Flaherty)
« Last Edit: 11/08/17, 22:30 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 316428
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
La Fiorentina cerca il miracolo stasera contro il Wolfsburg

Fischio di inizio allo stadio Franchi alle ore 19

Su La Nazione si parla della Fiorentina Women’s che questa sera se la vedrà contro il Wolfsburg nella gara di andata degli ottavi di finali di Champions League. “Se dici Wolfsburg – leggiamo nell’articolo – e non conosci il calcio femminile, puoi pensare a un’anonima città tedesca sede della Volkswagen, o a una squadra di Bundesliga con un discreto passato e con un presente da comprimaria. Invece, nella realtà del pallone delle donne, dire Wolfsburg è come dire Real Madrid: il club tedesco ha in bacheca due Champions e tre scudetti”.

Pochi dubbi di formazione per i mister Fattori e Cincotta, che metteranno le ragazzi in campo confermando il 5-2-3 delle titolarissime con Öhrström in porta, Vigilucci, Tortelli, Linari, Bartoli e Guagni in difesa, Adami e Carissimi a centrocampo e Bonetti, Mauro e Caccamo davanti. Stasera il «Franchi» aprirà ai tifosi la tribuna coperta, con i biglietti che costeranno 10 euro (5 per i possessori di InViola Card e 1 per gli under 14).

La gara inizierà alle ore 19. Violanews.com vi darà tutti gli aggiornamenti in tempo reale con i nostri inviati al Franchi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 316428
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Come seguire la grande serata di Champions della Fiorentina Women’s

Stasera la sfida al Wolfsburg: fischio d’inizio alle 19. Segui tutto con Violanews.com

Si avvicina il grande appuntamento di Champions League per la Fiorentina Women’s. Stasera la squadra di Fattori e Cincotta sarà protagonista al Franchi contro le fortissime tedesche del Wolfsburg. Fischio d’inizio alle ore 19 e biglietti ancora in vendita a 10 euro (5 per i possessori di InViola Card e 1 per gli under 14).

Violanews.com, come sempre, ci sarà e vi aggiornerà con la diretta testuale, le immagini e tutto il post partita grazie a due inviati.

Questa la probabile formazione viola (5-2-3): Öhrström, Vigilucci, Tortelli, Linari, Bartoli, Guagni, Adami, Carissimi, Bonetti, Mauro, Caccamo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 316428
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Fiorentina Women’s all’esame Wolfsburg Frauen: il FOCUS sulla superpotenza di mister Lerch

In casa Fiorentina Women’s non hanno usato giri di parole per descrivere il Wolfsburg Frauen. E, guardando il palmares e la rosa delle tedesche di casa Volkswagen, non hanno tutti i torti

La squadra più forte del mondo. Una superpotenza. Non poteva esserci sorteggio peggiore. In casa Fiorentina Women’s non hanno usato giri di parole per descrivere il Wolfsburg Frauen, avversario delle viola negli ottavi di finale di Women’s Champions League.

E, guardando il palmares delle tedesche di casa Volkswagen, non hanno tutti i torti: due Champions (2013 e 2014), tre campionati nazionali (2012/13, 2013/14 e 2016/17) e quattro coppe nazionali (2012/13, 2014/15, 2015/16 e 2016/17). Una potenza in campo nazionale e continentale, dove, oltre alle due vittorie, nel 2016 ha perso un’altra finale, a Reggio Emilia contro il Lione.

Nella stagione in corso è percorso (quasi) netto per le ragazze del tecnico Stephan Lerch: cinque vittorie, un pari e una sconfitta in campionato, due vittorie con aggregato complessivo di 15-2 contro l’Atletico Madrid in Champions. Un carrarmato che Guagni e compagne dovranno provare a contenere con i propri mezzi. Di fronte una rosa di nazionali di mezza Europa: le tedesche Schult, Peter, Goeßling, Popp, Blässe e Wedermeyer, le svizzere Bernauer, Dickenmann e Maritz, l’islandese Gunnarsdóttir, la belga Wullaert, la svedese Fischer, la norvegese Hansen e la danese Harder.

Calciatrici di primissimo piano a livello mondiale, autentiche colonne delle rispettive selezioni e di conseguenza un gruppo di tutto rispetto in ambito continentale per club. Per la Fiorentina Women’s la sfida sulla carta è impari. Ma, con un risultato positivo, c’è la possibilità di scrivere un capitolo di storia viola e non solo indimenticabile. La parola al campo.

Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 316428
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 316428
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
La formazione ufficiale per sfidare il Wolfsburg

La formazione ufficiale della Fiorentina Women’s


ACF Fiorentina

@acffiorentina
UEFA Women’s Champions League Ottavi di Finale: la formazione della Fiorentina che affronterà il Wolfsburg alle ore 19.00 al Franchi.#FiorentinaWolfsburg#BattitiViola

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO