Author Topic: ACF FIORENTINA - AS ROMA 2:4  (Read 511 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AS ROMA 2:4
« Reply #152 on: 11/06/17, 14:43 »
Il Messaggero: Roma batte quattro. Fiorentina in partita solo un tempo

La Roma supera l’insidiosa tappa di Firenze, confermando così di poter lottare per lo scudetto

“Roma batte quattro”. Titola così l’edizione odierna de Il Messaggero. La squadra giallorossa ha superato l’insidiosa tappa di Firenze, confermando così di poter lottare per lo scudetto.

I viola sono stati in gara solo per metà partita grazie alle reti di Veretout e Simeone, poi la Roma si è scoperta più solida e nella ripresa ha segnato altri due gol, con Manolas e Perotti.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #153 on: 11/06/17, 18:02 »
E l’arbitro di Fiorentina-Roma strappa applausi

Il giovane Marco Di Bello, alla prima partita al Franchi, è il miglior arbitro della settimana

Marco Di Bello chiamato a dirigere una gara impegnativa, ma di grande fascino che poi si e’ rivelata più semplice del previsto è il miglior arbitro della settimana, secondo l’analisi di numericalcio.it. Il fischietto di Brindisi alla 66a partita in A e alla prima al Franchi, dirige sotto la pioggia per 80 minuti in maniera perfetta sempre attento allo svolgimento dell’azione e soprattutto vicino all’azione, cosa di non poco conto che significa lo stato di ottima forma del direttore di gara. Due soli gialli comminati giustamente da Di Bello. Se questo doveva essere un test per farlo diventare internazionale, il fischietto pugliese l’ha passato in maniera eccelsa.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #154 on: 11/06/17, 18:02 »
Fiorentina e Roma, che differenza nei due tempi

Un grafico che testimonia la differenza di comportamento della Fiorentina nei due tempi della partita

Con la massima onestà Stefano Pioli in sala stampa ha ammesso di essere rimasto deluso dall’approccio della squadra nella ripresa. Mentre nella prima parte di gara la Fiorentina ha tentato di ribattere colpo su colpo alla Roma, riuscendo a chiudere in pareggio, nella ripresa la musica è cambiata e in campo abbiamo visto praticamente solo la Roma che ha via via aumentato la supremazia non concedendo più niente alla Fiorentina nell’ultimo quarto di gara.

Questa è l’impressione che abbiamo avuto tutti allo stadio e probabilmente anche davanti al video. La sensazione è avvalorata dal grafico fornito dalla Lega Serie A che mostra l’occupazione del campo delle due squadre. La Roma ha mantenuto la presenza nel settore centrale aumentando quella nella porzione centrale di attacco. Il grafico della Fiorentina invece testimonia il secondo tempo in tono decisamente minore dei viola che mostrano un’occupazione di campo molto più arretrata e soprattutto la mancanza di presenza costante a centrocampo mantenendo solo un piccolo cerchio rosso davanti a Sportiello.

Saverio Pestuggia
@s_pestuggia

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #155 on: 11/06/17, 19:47 »
Calamai: “Viola in corsa nel campionato di A2. Astori? Doveva dosare meglio le parole”

L’analisi del giornalista sulla gara della Fiorentina contro la Roma

Ai microfoni di Radio Blu arrivano le parole del giornalista de La Gazzetta dello Sport Luca Calamai: “La Roma appartiene a un altro campionato, basti guardare i cambi che ha fatto la Fiorentina e quelli che hanno fatto i giallorossi. Nel campionato di A2, con Milan, Torino, Sampdoria e Fiorentina, dove basta essere secondi per andare in Europa, la Fiorentina è la quarta ma non è lontanissima da Samp e Torino. Tutto dipende da quanto la squadra riuscirà a crescere. Ieri è apparsa evidente la differenza, è come aver visto sul ring due pugili di categorie diverse. Se poi Astori e Badelj calano, che ha giocato la peggiore partita a Firenze, tutto rende la questione problematica. Sono stato sorpreso che la Fiorentina sia stata in partita. Gil Dias ha messo in difficoltà Kolarov, Veretout arrivava da tutte le parti. Ma negli ultimi 20 minuti l’energia era finita”.

“Se la Fiorentina non si sente in grado di lottare per il settimo posto è molto preoccupante. Le parole di Astori? Non credo che rappresentino l’idea di Chiesa, Simeone, Pezzella o Veretout. Sono mancati i senatori per qualità e riferimenti in campo. Astori avrebbe dovuto dosare meglio le parole dopo la partita di ieri. Badelj? Il contratto non c’entra nulla. E’ un grande professionista, una persona seria. Fatica a entrare nel meccanismo di una squadra che corre molto per lui. Amava di più il possesso palla, adesso invece bisogna correre. Comunque non dobbiamo essere catastrofici, a volte il croato ha fatto buone partite. Mi aspettavo di più dal punto di vista del carisma. Se i senatori vanno così preferisco dare spazio ai giovani come Lo Faso e Milenkovic. Gaspar? Io penso che sia un’ala pura. Biraghi anche. Credo che possa funzionare con una difesa a 3, giocando esterno più alto. La Fiorentina quindi non ha terzini. Laurini? Non è proponibile a certi livelli, ma è il migliore per quel poco che ha intorno”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #156 on: 11/06/17, 19:53 »
“Fiorentina tra le migliori della seconda fascia. Gil Dias impressionante”

L’opinione sulla Fiorentina del giornalista del Corriere della Sera che segue la Roma

Il giornalista del Corriere della Sera, da Roma, Luca Valdiserri ha parlato così della Fiorentina ai microfoni di Radio Bruno Toscana:

Era la prima volta che vedevo la Fiorentina quest’anno e ho visto una squadra di talento con ottima prospettiva. Tra le squadre di seconda fascia credo che la Fiorentina sia una delle migliori, subito dopo al Torino. Al momento non c’è confronto con la Roma, però ad esempio mi hanno impressionato Veretout e Gil Dias, prima di lui nessuno quest’anno era riuscito a mettere in difficoltà Kolarov.

Redazione VN