Author Topic: Viola Club Capri  (Read 43 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 292826
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Viola Club Capri
« on: 10/20/17, 14:40 »
VC Capri a VN: “Diego Della Valle è ancora appassionato della Fiorentina”

Il vice presidente aggiunge: “Sarebbe bellissimo avere nostro ospite Giancarlo Antognoni”

Stefano Anastasio, il vice presidente del Viola Club Giancarlo Antognoni Capri (presidente Michele Viva), racconta come lui e gli altri tesserati si preparano alla trasferta di Benevento.

“Saremo in sedici con due bambini piccoli al seguito, approfittiamo di questa trasferta per noi vicina per seguire la Fiorentina altrimenti è difficile da così lontano, però ogni campionato veniamo per qualche partita anche a Firenze”.

Come nasce questo Viola Club?

“Nasce nel1985 dall’iniziativa di mia madre insieme ad altri coetanei dell’epoca che decisero di creare questo club incontrando fin dall’inizio sessanta iscritti. Adesso siamo ufficialmente 33 ma a Capri ci sono anche altri tifosi viola”.

Il Viola Club è intitolato a Giancarlo Antognoni.

“Questo per la passione di mia mamma per Antognoni, all’epoca io avevo solo quattro anni. Sono passati diversi anni da quando ‘il Capitano’ venne a Capri, io ero davvero piccolo; cercheremo di organizzare prossimamente una festa e sarebbe bellissimo averlo nostro ospite”.

Chi invece viene regolarmente a Capri sono due fratelli…

“Siamo sempre in contatto coi Della Valle: Andrea e soprattutto Diego che ha la casa qui. Diego è quasi sempre qui. La loro passione è sempre intatta, questo lo posso assicurare. A loro fa piacere parlare di Fiorentina con noi, ne parlano sempre volentieri, anche per loro è bello avere tifosi anche lontani. Purtroppo ci sono correnti di pensiero diverse, so benissimo delle contestazioni a Firenze; loro sono aziendalisti ma la passione di base ce l’hanno. È comunque una società seria, al di là degli errori sicuramente fatti. Ricordo che all’inizio a Capri avveniva sempre l’incontro con Pradè almeno una volta l’anno per parlare di mercato. Corvino no, qui non l’ho mai visto”.

Com’è tifare viola a Capri?

“La maggior parte qui sono tifosi del Napoli ma ce ne sono anche della Juventus così tra loro c’è un battibecco continuo. Noi siamo una minoranza, purtroppo è un po’ dura in questo periodo”.

Un pronostico per domenica?

“Il Benevento vorrà evitare il record delle sconfitte consecutive, però confido nella nostra voglia di continuare nei risultati positivi”.
 
Paolo Mugnai


- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 292826
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola Club Capri
« Reply #1 on: 10/20/17, 14:41 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task