Author Topic: Verso lo spareggio  (Read 313 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Verso lo spareggio
« Reply #56 on: 11/14/17, 15:09 »
Sentite Ulivieri: “Dimissioni Tavecchio? Non ne vedo il motivo”

Il presidente dell’assoallenatori Renzo Ulivieri, interpellato da tuttomercatoweb.com all’indomani del disastro azzurro, ha difeso il lavoro di Tavecchio:

Che vorrebbe dire far dimettere Tavecchio? Qual è il senso, la logica? Non capisco. Ha lavorato, ha fatto cose importanti. Se non stesse realizzando un programma se ne potrebbe parlare, ma il programma va avanti. La politica generale di una Federazione, in un momento difficile anche a livello di leghe, c’entra poco con la qualificazione al Mondiale. La politica è la politica, poi se si va indietro negli anni, io ne ho anche di più e mi sembrano discorsi brutti da fare sinceramente . Mi sembra normale che ci siano responsabilità un po’ di tutti. Poi è indubbio che siamo andati fuori in 180 minuti dove gli altri hanno tirato una volta in porta e c’è questo da considerare: non siamo riusciti a trovare il bandolo della matassa.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #57 on: 11/14/17, 21:07 »
Ventura ci ripensa (forse): “Dimettermi? Sì”. Ma con buonuscita da 700mila euro?

Il Ct ha risposto con un “sì” alle domande pressanti delle Iene, ma intanto tratta con Tavecchio la buonuscita

Le dimissioni di Gian Piero Ventura? Nella conferenza stampa dopo la disfatta di San Siro, il ct aveva preso tempo. Intercettato dalle Iene in aeroporto, il tecnico sembra cambiare idea e la trasmissione di Italia 1 riesce a strappargli una promessa: «Si dimette o no? Ce lo promette?», gli viene chiesto più volte. «Sì», dice quasi sussurando Ventura.

Nel frattempo Premium Sport riporta un retroscena dalla notte, dove ci sarebbe stato un lungo confronto tra Tavecchio e Ventura. Durante questo incontro il numero uno della Federcalcio non ha risparmiato parole dure nei confronti del c.t. accusandolo di aver procurato alla Nazionale un danno d’immagine ed economico pesante e proprio su questo farà leva la Figc per evitare di sborsare i circa 700 mila euro richiesti dallo stesso allenatore come buonuscita. Ricordiamo che Ventura ha un contratto con la Figc fino al 2020.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #58 on: 11/14/17, 21:41 »
FOTO – Pepito Rossi: “Siamo l’Italia, ci rialzeremo. Ed io sogno ancora la maglia azzurra…”

Il pensiero di Giuseppe Rossi sul momento difficile della Nazionale
I momenti difficili ci buttano a terra, lasciandoci senza forza. Capita a tutti. Ma solo i grandi campioni, con valori veri dello sport, con una passione grande per quello che fanno e la volontà di non arrendersi mai riescono a superare questi momenti. Ci alzeremo di nuovo, ne sono convinto... SIAMO l’ITALIA!!! Sono fiero di tifare questi colori e spero di tornare a difendere la nostra maglia in campo al più presto. Non c’è cosa più bella! Sempre #ForzaAzzurri #NeverGiveUp 💙💙💙

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #59 on: 11/14/17, 22:29 »
Polverosi sul fallimento azzurro: “Si riparte dallo spirito, non dai singoli”

Alberto Polverosi, prima firma del Corriere dello Sport, ha parlato ai microfoni di Radio Viola su Lady Radio:

Italia fuori dal mondiale? Ho provato tristezza, la nazionale è la squadra di tutti: dal mio punto di vista professionale è triste, ho seguito la nazionale per tanto tempo in otto mondiali. Ci sono persone contro, ma sono convinto che quando inizierà Russia 2018 anche a loro dispiacerà non vedere gli azzurri in campo. Cosa salvare della nazionale? Io salverei le lacrime di Buffon, bisogna ripartire dallo spirito non dai singoli: bisogna che ci siano dei sentimenti a trascinare il movimento. Uno come Paolo Maldini però, ad esempio, è assurdo che non abbia un ruolo in federazione, come anche lo stesso Del Piero: servono oltre ai sentimenti anche delle personalità vere per il calcio italiano, Gigi Riva è un altro di questi. La possibilità del calcio italiano è data dal poter ricominciare da queste figure.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #60 on: 11/14/17, 22:30 »
Pioli: “Mondiale senza Italia fa male, ma altri paesi sono riusciti a ripartire”

“Fa male pensare a un Mondiale senza l’Italia, ma in altri Paesi disfatte di questa portata sono diventate occasioni per rilanciare un intero sistema. Mi auguro possa avvenire lo stesso anche da noi”. Lo ha detto Stefano Pioli commentando all’Ansa la mancata qualificazione degli azzurri ai Mondiali di Russia 2018. “E’ sicuramente un colpo durissimo per tutto il movimento del calcio italiano – ha continuato l’allenatore della Fiorentina – ma, come detto, l’auspicio a questo punto è rimboccarsi le maniche e adoperarsi tutto al suo rilancio”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #61 on: 11/14/17, 22:52 »
Semioli: “Italia? Ero fiducioso, sbagliavo”

L’ex giocatore della Fiorentina e della Nazionale Franco Semioli ai microfoni di Radio Fiesole:

"Prima della partita ero molto fiducioso, mi sono sbagliato. L’Italia è stata anche un po’ sfortunata ma si poteva fare di più. Al Mondiale sarebbe andata avanti, non in fondo ma avanti. Poco pericolosa contro la Svezia? Questo è il problema, sfortuna fino a un certo punto. Calcio fatto di episodi, però hanno creato molto in modo confusionale. Non c’era lucidità. Come ripartire? Dai giovani, dai settori giovanili. Ormai si cerca lo straniero, giocatori che costano poco. In Italia abbiamo ottimi calciatori."

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #62 on: 11/14/17, 22:57 »
VIDEO – Dimissioni Ventura, il video de Le Iene

Le immagini nelle quali il ct comunica di avere intenzione di dimettersi

Sono ore di puro caos per quello che è, a tutti gli effetti, ancora il commissario tecnico dell’Italia Gian Piero Ventura nonostante la mancata qualificazioni ai mondiali di Russia 2018. Dopo queste poche parole rilasciate all’inviato della trasmissione Le Iene, il ct ha sostanzialmente smentito all’Ansa di aver parlato di possibili dimissioni. Eppure le immagini di questo video vanno in tutt’altra direzione.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #63 on: 11/14/17, 23:01 »
Dossena: “De Rossi? Errore rifiutarsi di scendere in campo”

L’ex campione del mondo Beppe Dossena al Pentasport di Radio Bruno:

Ventura e Tavecchio? Forse bisogna trovare un Ct per arrivare alla fine dell’anno e poi decidere cosa fare anche al vertice. De Rossi? Ha sbagliato, quando l’allenatore chiede una cosa bisogna eseguire. Poi al termine della partita si spiega le proprie ragioni ma non ci si rifiuta di entrare.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task