Author Topic: UEFA Women’s CL - Sorteggio 1/8: la Fiorentina pesca Wolfsburg  (Read 122 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Le 16 squadre sono così divise:

Seeded
Lyon (FRA, holders) coefficient 111.400
Wolfsburg (GER) 129.380
FC Rosengård (SWE) 83.925
Barcelona (ESP) 68.520
Manchester City (ENG) 36.490
Brescia (ITA) 33.210
Slavia Praha (CZE) 31.890
Sparta Praha (CZE) 31.890

Unseeded
Linköping (SWE) 30.295
Chelsea (ENG) 29.490
Montpellier (FRA) 26.400
LSK Kvinner (NOR) 26.075
BIIK-Kazygurt (KAZ) 24.930
Gintra Universitetas (LTU) 15.960
Stjarnan (ISL) 15.610
Fiorentina (ITA) 12.210
« Last Edit: 10/16/17, 13:49 by Chiesa »

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Sparta Praga - Linköping
Gintra Universitetas - FC Barcelona
Chelsea Ladies - FC Rosengård
LSK Kvinner - Manchester City
Brescia - Montpellier
BIIK-Kazygurt - Lyon
Fiorentina - Wolfsburg
Stjarnan - Slavia Praga

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
In Champions League contro una big tedesca

Sorteggiato a Nyon l’avversario della Fiorentina Women’s

E’ stato sorteggiato a Nyon l’avversario della Fiorentina Women’s per gli ottavi di Champions League. Le ragazze allenate da Fattori e Cincotta, qualificatasi ai danni del Fortuna Hiorring, affronteranno il Wolfsburg, una delle squadre più forti del panorama calcistico femminile. Urna non benevole quindi, ma era prevedibile visto il basso ranking della formazione gigliata.

Questi gli altri sorteggi:
AC Sparta Praha – Linkopings FC
Gintra Universitetas – FC Barcelona
Chelsea Ladies FC – FC Rosengard
LSK Kvinner – Manchester City Women
Brescia – Montpellier Herault
FC Biik Kazygurt – Olympique Lyonnais

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Fattori e Cincotta: “Wolfsburg squadra più forte del mondo, l’aiuto del Franchi sarà fondamentale”

Il commento dei due allenatori della Fiorentina Women’s

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Mencucci sul sorteggio Champions: “Peggio di così non ci poteva andare”

Il presidente della Fiorentina Women’s, Sandro Mencucci, ha commentato così il sorteggio di Champions League a Violachannel.tv:

Siamo onesti: peggio di così non poteva andare. Il Wolsfburg è una delle squadre europee e mondiali più forti insieme al Lione. Ha già vinto due volte la Champions League. Da anni domina il campionato tedesco, forse il più competitivo nel mondo. Giocheremo con onestà di pensiero con voglia di onorare la maglia. Dovremo imparare come gestiscono le gare queste grandi squadre, come sono organizzate. Sarà una partita di altissimo livello che potremo affrontare solo se la gente verrà a vederci all’andata al Franchi.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
FOCUS VN – Conosciamo la superpotenza Wolfsburg Frauen: due Champions in bacheca per le tedesche

In casa Fiorentina Women’s non hanno usato giri di parole per descrivere il Wolfsburg Frauen. E, guardando il palmares e la rosa delle tedesche di casa Volkswagen, non hanno tutti i torti

La squadra più forte del mondo. Una superpotenza. Non poteva esserci sorteggio peggiore. In casa Fiorentina Women’s non hanno usato giri di parole per descrivere il Wolfsburg Frauen, avversario delle viola negli ottavi di finale di Women’s Champions League.

E, guardando il palmares delle tedesche di casa Volkswagen, non hanno tutti i torti: due Champions (2013 e 2014), tre campionati nazionali (2012/13, 2013/14 e 2016/17) e quattro coppe nazionali (2012/13, 2014/15, 2015/16 e 2016/17). Una potenza in campo nazionale e continentale, dove, oltre alle due vittorie, nel 2016 ha perso un’altra finale, a Reggio Emilia contro il Lione.

Nella stagione in corso è percorso (quasi) netto: quattro vittorie e un pari in campionato, due vittorie con aggregato complessivo di 15-2 contro l’Atletico Madrid in Champions. Un carrarmato che Guagni e compagni dovranno provare a contenere con i propri mezzi. Di fronte una rosa di nazionali di mezza Europa: le tedesche Schult, Peter, Goeßling, Popp, Blässe e Wedermeyer, le svizzere Bernauer, Dickenmann e Maritz, l’islandese Gunnarsdóttir, la belga Wullaert, la svedese Fischer, la norvegese Hansen e la danese Harder.

Calciatrici di primissimo piano a livello mondiale, autentiche colonne delle rispettive selezioni e di conseguenza un gruppo di tutto rispetto in ambito continentale per club. Per la Fiorentina Women’s la sfida sulla carta è impari. Ma, con un risultato positivo, c’è la possibilità di scrivere un capitolo di storia viola e non solo indimenticabile. La parola al campo.

Stefano Fantoni
@stefanto91

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Sorteggio Champions League Women's

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Il presidente Mencucci: "Wolfsburg difficile, la affrontiamo tutti uniti"

Il commento del Presidente Mencucci sul sorteggio degli Ottavi di Finale di UEFA Women's Champions League, che hanno accoppiato la viola al Wolfsburg.

http://it.violachannel.tv/fw-dettaglio-pagina-video/items/id-16-10-2017_14-52-52_champions-il-presidente-mencucci-wolfsbur.html

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task