• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Pallone d’Oro 2017

Started by Chiesa, 09/10/17, 23:38

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Pallone d'Oro 2017: la lista completa dei 30 candidati

Chi vincerà il Pallone d'Oro 2017? Sarà ancora un duello Messi-Ronaldo oppure si inserirà qualche outsider?

E' uscita in queste ore la lista completa dei 30 candidati al Pallone d'Oro 2017: vincerà ancora Cristiano Ronaldo oppure il portoghese cederà il trono di miglior giocatore del mondo a qualcun altro? Nella lista figurano anche due italiani, e in tutto cinque giocatori che militano nella nostra Serie A:

Neymar (Bra/Psg), Modric (Cro/Real Madrid), Dybala (Arg/Juventus), Marcelo (Bra/Real Madrid), Kanté (Fra/Chelsea), Suarez (Uru/Barcellona), Sergio Ramos (Spa/Real Madrid), Oblak (Slo/Atletico Madrid), Coutinho (Bra/Liverpool), Mertens (Bel/Napoli), De Bruyne (Bel/Manchester City), Lewandowski (Pol/Bayern Monaco), De Gea (Spa/Manchester United), Kane (Ing/Tottenham), Dzeko (Bos/Roma), Griezmann (Fra/Atletico Madrid), Kroos (Ger/Real Madrid), Buffon (Ita/Juventus), Mané (Sen/Liverpool), Falcao (Col/Monaco), Messi (Arg/Barcellona), Aubameyang (Gab/Borussia Dortmund), Cavani (Uru/Psg), Hummels (Ger/Bayern Monaco), Benzema (Fra/Real Madrid), Ronaldo (Por/Real Madrid), Mbappé (Fra/Psg), Hazard (Bel/Chelsea), Bonucci (Ita/Milan), Isco (Spa/Real Madrid).

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

In 30 per il Pallone d'Oro, Serie A meglio di Bundesliga e Ligue 1

Dybala, Buffon, Mertens, Dzeko e Bonucci: sono cinque i candidati al Pallone d'Oro che giocano in Serie A, meglio di campionato francese e tedesco.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Messi può ancora vincere. Il BFFA, salvo sorprese, andrà invece a CR7

Lotta per gli ambiti premi calcistici

Il premio Best Fifa Football Award, salvo clamorose sorprese, andrà a Cristiano Ronaldo. Leo Messi e Neymar dovranno invece accontentarsi degli altri due gradini del podio. E' invece aperta la corsa al Pallone d'Oro 2017, con l'asso argentino ancora in lizza per il successo. E' appena iniziata la votazione, dopo che France Football ha diffuso la lista dei 30 candidati. Mundo Deportivo paragona la situazione a quella del 2013, quando Cristiano Ronaldo trascinò il Portogallo contro la Svezia, permettendo ai lusitani di qualificarsi per la fase finale del torneo iridato 2014 in Brasile. La magnifica prestazione di Messi a Quito contro l'Ecuador sicuramente gli regalerà una messe di voti: la 'Pulce' può ancora concretamente ambire alla conquista del 6/o Pallone d'Oro, sfilandolo a Cristiano Ronaldo che ha dalla sua i successi in Champions e Liga. La tripletta all'Ecuador ha inoltre permesso a Messi di portarsi a 61 gol nelle 122 presenze in Nazionale, superando Gabriel Batistuta. Lo riporta l'ANSA.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Messi vince la Scarpa d'Oro e raggiunge Cristiano Ronaldo

Quarta Scarpa d'Oro per Messi, premiato per i suoi 37 gol nella Liga 2016-17

Giorno di festa oggi a Barcellona. All'Antiga Fabrica Estrella Damm Leo Messi è stato premiato con la Scarpa d'oro per i suoi 37 gol nella Liga 2016-17 che ne hanno fatto il miglior bomber dei tornei europei. Alla cerimonia Leo è arrivato verso le 13.30 guidando la sua Range Rover in compagnia della moglie Antonela Roccuzzo e del figlio minore Mateo di 2 anni. Presenti anche il presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu e i tre vice, e i compagni di una vita Andrea Iniesta e Sergi Busquets. A premiarlo sul palco della manifestazione, organizzata dall'European Sports Media di cui fa parte in esclusiva per l'Italia la Gazzetta dello Sport, il suo compagno di reparto l'uruguaiano Luis Suarez, ultimo vincitore della Scarpa d'oro.

Con questo successo Messi affianca Cristiano Ronaldo a quota 4 trofei, gli altri conquistati nel 2009-10, 2011-12 e 2012-13, ovviamente in testa alla classifica di sempre, porta il Barça a 6 Scarpe, club più vincente, e la Liga a 13 premi. Il campione di Rosario è appena il secondo argentino a vincere il trofeo, dopo Hector Chirola Yazalde nel 1973-74 con 46 gol con lo Sporting portoghese. L'altro del Barça, oltre a Leo e Suarez, ad aver vinto la Scarpa è stato il brasiliano Ronaldo nel 1996-97 prima di andare all'Inter. Sul palco Messi è stato di poche parole, come sempre, ma ha scherzato sulla sua prima panchina in stagione, in Champions contro la Juventus: "Sarà un anno lungo, a me piace giocare sempre, ma ogni tanto mi devo fermare". Ha poi ringraziato la squadra e i compagni sottolineando come preferisce i titoli di club a quelli individuali.

(gazzetta.it)

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pallone d'Oro, domani la cerimonia: Cristiano Ronaldo raggiungerà Messi

In stagione Cristiano Ronaldo ha vinto la Champions League finendo anche capocannoniere della manifestazione con 12 gol, 2 dei quali in finale contro la Juve

Domani sera, salvo inaspettati colpi di scena, Cristiano Ronaldo riceverà il suo 5/o Pallone d'oro e raggiungerà Leo Messi. Il premio sarà consegnato in diretta e trasmesso dalla tv de L'Equipe, con una cerimonia presentata dall'ex nazionale francese David Ginola. In stagione, CR7 ha vinto la Champions League finendo anche capocannoniere della manifestazione con 12 gol, 2 dei quali in finale contro la Juve. Enorme il suo contributo alla conferma nel torneo europeo del Real, con la seconda Champions consecutiva, un exploit finora riuscito soltanto al Milan 1989-90. Lo scrive l'Ansa.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Quinto trionfo per Cristiano Ronaldo

Vince ancora il portoghese, che si porta a casa il quinto Pallone d'Oro

In serata è uscita anche la classifica completa del Pallone d'Oro 2017: il vincitore è nuovamente Cristiano Ronaldo, che aggancia Messi a quota 5 titoli

29° posto – Dries Mertens e Philippe Coutinho
28° posto – Edin Dzeko
27° posto – Mats Hummels
26° posto – Jan Oblak
25° posto – Karim Benzema.
24° posto – Radamel Falcao.
23° posto – Sadio Manè.
21° posto – Leonardo Bonucci e Pierre-Emerick Aubameyang.
20° posto – David de Gea.
19° posto – Eden Hazard.
18° posto – Antoine Griezmann.
17° posto – Toni Kroos.
16° posto – Marcelo.
15° posto – Paulo Dybala.
14° posto – Kevin de Bruyne.
13° posto – Luis Suarez.
12° posto – Isco.
11° posto – Edinson Cavani.
10° posto – Harry Kane.
9° posto – Robert Lewandowski.
8° posto – N'Golo Kanté.
7° posto – Kylian Mbappé.
6° posto – Sergio Ramos.
5° posto – Luka Modric.
4° posto – Gianluigi Buffon.
3° posto – Neymar.
2° posto – Lionel Messi.
1° posto – Pallone d'Oro 2017 a Cristiano Ronaldo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

C. Ronaldo: "Sono il miglior giocatore della storia del calcio"

Le dichiarazioni dell'asso del Real Madrid a margine della consegna del quinto Pallone d'Oro

Tante qualità dietro il nome di Cristiano Ronaldo, non solo calcistiche. Tra queste non c'è la modestia, considerate le parole pronunciate dallo stesso CR7 dopo la consegna di ieri del quinto Pallone d'Oro: "Sono il miglior giocatore della storia del calcio", ha dichiarato l'asso del Real Madrid.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview