Author Topic: Settimana 09-15 Ottobre (vari gli news)  (Read 961 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 09-15 Ottobre (vari gli news)
« Reply #264 on: 10/12/17, 19:10 »
Dalla semifinale di Coppa Uefa ai palleggi ai semafori di Roma: la storia di «Negroro»

Nicolae Negrila vinceva campionati nella serie A romena, ora chiede l’elemosina vicino ai Musei vaticani

In genere staziona dalle parti di via Leone IV, nei pressi dei Musei Vaticani, a Roma. Quando scatta il rosso del semaforo lui scende in campo e inizia a palleggiare, di testa. Sono passati un po’ di anni da quanto Nicolae Negrila conosciuto come «Negroro» vinceva campionati nella serie A romena.

Il palmarès
Nel suo palmarès ci sono tre campionati vinti, tre coppe nazionali tutte con l’Universitatea Craiova (che recentemente ha sfidato il Milan nei preliminari di Europa League), ventotto presenze con la nazionale ma soprattutto una semifinale di Coppa Uefa nella stagione 1982/1983. Giocarono contro il Benfica e sfiorarono il miracolo. Finì in pareggio 1-1 ma la squadra portoghese segnò in trasferta e passò in finale. Nei quarti il Craiova sconfisse il Kaiserslautern proprio con un gol di Negrila.

redazione nc.it
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #265 on: 10/12/17, 20:03 »
Qui Udinese, partitella con la Primavera in vista della Fiorentina

La squadra di Delneri al lavoro per affrontare i viola

Partitella a ranghi misti con la formazione Primavera, questo il programma dell’allenamento di oggi al Bruseschi. Come leggiamo sul sito internet ufficiale dell’Udinese, nella sgambata in famiglia, durata due tempi da trenta minuti ciascuno, il Mister Gigi Delneri ha alternato tutti i giocatori a disposizione facendoli familiarizzare con l’orario in cui si giocherà domenica al Franchi. Fiorentina-Udinese, infatti, sarà il match lunch che aprirà la domenica di calcio (calcio d’inizio alle 12.30). I ragazzi riprenderanno gli allenamenti domani alle 15 sempre al Bruseschi.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #266 on: 10/12/17, 20:03 »
Lazio, ricorso respinto: curva chiusa contro il Cagliari

La Curva Nord della Lazio rimarrà chiusa nella prossima gara casalinga dei biancocelesti

La Corte sportiva d’appello nazionale, riunitasi quest’oggi a Roma, ha respinto il ricorso della Lazio contro la sanzione comminata dal giudice sportivo della Lega di Serie A di disputare una partita con il settore Curva Nord privo di spettatori, inflitta a seguito del match del massimo campionato contro il Sassuolo, giocato il primo ottobre scorso a Roma. (ansa.it)

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #267 on: 10/12/17, 20:04 »
Allenamento viola, lavoro pomeridiano per la Fiorentina. Le prove tattiche…

Difficile ipotizzare stravolgimenti di formazione per la gara contro l’Udinese

Su Radio Bruno si fa il punto della situazione sull’allenamento di oggi. E’ rientrato in squadra Pezzella, mentre Sanchez ha fatto ritorno a Firenze solamente nel pomeriggio e non ha lavorato con i compagni. Da domani cambia l’orario dell’allenamento della Fiorentina per adattarsi alla gara di domenica che avrà inizio alle ore 12.30. Per quello che riguarda le prove tattiche, per il momento non si registrano cambiamenti o stravolgimenti di sorta. Facile ipotizzare che almeno contro l’Udinese il canovaccio tattico della squadra rimanga il solito. Nei prossimi giorni Pioli si schiarirà le idee e capiremo chi sceglierà per affrontare i bianconeri.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #268 on: 10/12/17, 20:05 »
Televiola – Il Pentasport su Radio Bruno REPLICA, in studio Massimo Sandrelli

La trasmissione sulla Fiorentina in onda su Radio Bruno Toscana

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #269 on: 10/12/17, 20:06 »
Sconcerti: “I Della Valle si stanno liberando della Fiorentina”

Le parole del giornalista in merito alle vicende societarie della Fiorentina

Su Radio Bruno arrivano le parole del giornalista Mario Sconcerti. Ecco cosa riferisce riguardo al momento della Fiorentina: “E’ importante non parlare adesso della cessione di Chiesa. Non so cosa succederà in futuro, ma il presente è questo campionato. I Della Valle si stanno liberando di noi, mi sembra che siamo in una fase anche avanzata di vendita. Non è un rapporto normale e non credo ci sia da fare molto. Parliamo di modello Atalanta, ma due anni fa è arrivata tredicesima, quello prima diciassettesima. Resta solo da aspettare, da vedere e da capire. Nel mentre possiamo solo sperare di divertirci”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #270 on: 10/12/17, 20:39 »
Zaza: “Rigore sbagliato all’Europeo? Il momento più brutto della mia vita”

Zaza torna sull’episodio dello scorso Europeo

Il giocatore del Valencia Simone Zaza ha rilasciato un’intervista a Fox Sports: “Rigore all’Europeo? È stato il momento più brutto della mia carriera, soprattutto per ciò che è successo dopo. Colpa mia, perché non ho saputo reagire immediatamente a quello che mi era successo. Mi ero fatto prendere dalla negatività. Però ormai è passato.  La verità è che io in questi anni non sono stato un grande calciatore dal dischetto. Negli allenamenti con la Nazionale, però, non avevo mai sbagliato e quindi l’ho tirato. Non ho dormito per più di una notte. Devo ringraziare la mia ragazza e i miei genitori, mi sono stati vicini. Prima o poi ne tirerò un altro, comunque. Russia? È normale che mi piacerebbe tornare in Nazionale, ma se non ci sono tornato finora è perché non me lo sono meritato. Devo fare di più di quello che ho fatto. La prossima convocazione è un obiettivo, così come quella dopo ancora. Non serve neanche tanto parlare, perché alla fine le decisioni non le prendo io e quindi ‘testa bassa e pedalare’. No, non sento Ventura. Perché dovrei sentirlo?”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #271 on: 10/12/17, 20:40 »
Gli ‘Sfortunati viola’: Mario Bolatti e la caviglia di Jojo

Viaggio tra i giocatori dell’era Della Valle che ricordiamo… con il sorriso

Voleva Palombo e Cassano, arrivarono Bolatti e Keirrison. E forse proprio lì terminò definitivamente il rapporto professionale tra Prandelli e Della Valle. Ma, proprio in quel gennaio del 2010, arrivò a Firenze un centrocampista argentino che tutti ricordiamo con il sorriso, forse perché la sua parentesi viola è legata a pochi ricordi positivi in campo e un intervento in allenamento che costò a Stevan Jovetic la rottura dei legamenti. El Gringo, così soprannominato a causa della sua capigliatura, aveva tolto pochi mesi prima l’Argentina di Maradona dall’imbarazzo, segnando la rete decisiva per la qualificazione al Mondiale in Sudafrica. Mario Ariel Bolatti, con la maglia gigliata non lasciò però il segno: lo spazio non era molto e quasi sempre da subentrante. E così è entrato nell’immaginario delle meteore per i tifosi della Fiorentina che, certamente, quando si ricordano di lui, lo fanno con il sorriso: proprio perché non era un fenomeno.

OGGI? – Dopo essere finito nello scandalo di Football Leakes in virtù del passaggio dalla Fiorentina all’Intenacional nel 2011, ha girovagato in Sudamerica. Adesso, a trentadue anni, veste la casacca del Boca Unidos.

Giacomo Brunetti
@giacomobrun_24 Email

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task