Author Topic: La presentazione della 2a giornata e le designazioni arbitrali  (Read 37 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 285120
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
L’appuntamento con il grande calcio femminile targato Lega Nazionale Dilettanti è fissato per domani sabato 7 alle 15. Tornano quindi le emozioni della Serie A “I Dolci Sapori” pronta a vivere, per la seconda giornata di andata, sfide molto interessanti come quella tra Juventus e Res Roma nei piani “alti” della classifica. Le leonesse bresciane, in attesa del return – match casalingo contro le olandesi dell’Ajax per la qualificazione ai quarti di UEFA Women’s Champions League , ospiteranno il Sassuolo, mentre il Tavagnacco dovrà vedersela con l’Atalanta. Sulla pagina facebook.com/LegaDilettanti, sarà inoltre possibile seguire, in diretta streaming a partire dalle 14.50, il match tra Fiorentina e Pink Bari, con la squadra viola che mercoledì 11 affronterà il Fortuna Hjorring nel match di ritorno dei sedicesimi di “Champions”.

Serie A – 2^ giornata di andata
Brescia – Sassuolo
Ravenna – AGSM Verona
Chievo Verona – Empoli
Tavagnacco – Atalanta
Juventus – Res Roma
Fiorentina – Pink Bari

Le designazioni arbitrali
Brescia-Sassuolo (Papale di Torino)
Tavagnacco-Atalanta (Scialla di Vicenza)
Chievo Verona-Empoli (Franzoni di Lovere)
Fiorentina-Pink Bari (Singh di Macerata)
Juventus-Res Roma (Gasperotti di Macerata)
Ravenna-Verona (Bonci di Pesaro)

http://calciofemminile.lnd.it/


- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 285120
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Big match Juventus Women-Res Roma, Brescia in riscatto dalla Champions

Dopo aver gustato ed ammirato un po’ di Champions League è tempo di tornare con la testa al campionato con la 2ª giornata di Serie A.

Si candida di diritto a big match della settimana la sfida che vedrà di fronte Juventus Women e Res Roma. Una gara che, secondo molti, ha nelle bianconere le favorite d’obbligo. Vero, ma non verissimo. La Res Roma, sicuramente, non andrà a Torino a fare la scampagnata, anzi. Con questo non voglio dire che le giallorosse espugneranno Vinovo ma neanche che saranno le vittime sacrificali della squadra guidata da mister Rita Guarino. La scure del Giudice Sportivo non ha aiutato la truppa di mister Melillo (squalificato anche lui, ndr) togliendo dal match Colini e Ciccotti espulse nel match contro il Chievo Valpolicella, ma le romane sono abituate a dare il meglio di loro quando messe all’angolo: vedremo. Dal canto suo la Juventus Women arriva all’appuntamento carica e forte del successo per 0-3 sull’Atalanta Mozzanica, coccolandosi una strepitosa giocatrice come Bonansea, una delle poche capaci di fare veramente la differenza.

Match di livello anche tra Brescia e Sassuolo Femminile con le padrone di casa ancora scottate dalla sconfitta di misura in Champions League contro l’Ajax. Mettendo da parte questa sconfitta, però, si riparte dall’esordio vincente e convincente sul campo della Pink Bari che ha dato molte certezze. Sicuramente mister Piovani doserà le forze delle giocatrici, visto anche la gara di ritorno con le tedesche già nella prossima settimana. Sassuolo Femminile, invece, chiamato ad una prova d’orgoglio dopo il brutto tonfo nella prima giornata per mano del Tavagnacco. Tre le ex in campo tra le fila neroverdi: D’Adda, Tarenzi ed Eusebio.

Nel mercoledì europeo si è svegliata la Fiorentina Women’s che si è tolta lo sfizio di battere al ‘Franchi’ il Fortuna Hjorring. In Toscana arriverà la Pink Bari che, bisogna dargliene atto, dopo il Brescia affronta subito anche le Campionesse d’Italia in carica. Anche il tandem Fattori-Cincotta potrebbero dar riposo ad alcune giocatrici come Guagni e Mauro che hanno giocato con qualche problemino già in coppa e potrebbero essere risparmiate per il ritorno. La Pink Bari si affida alla velocità di Serturini ed all’esperienza di Pinna per scalfire il fortino viola, sperando che la testa sia già in Danimarca.

Dopo la bella vittoria in Emilia farà il suo esordio tra le mura amiche il Tavagnacco di coach Cassia che attende l’Atalanta Mozzanica. Le friulane possono contare su una Lana Clelland spaventosa, autrice di un poker nella prima uscita, oltre ad una formazione giovane che ha già i propri meccanismi. Discorso diverso, invece, per le bergamasche che dopo il ko con la Juventus Women si affida a bomber Pirone per centrare la prima vittoria stagionale.

L’esordio non è stato per nulla incoraggiante ed il Chievo Valpolicella deve già dimostrare qualcosa, soprattutto a se stesso. La formazione clivense ha completamente perso la bussola contro la Res Roma ma l’emozione del debutto potrebbe aver influito molto. Sotto il balcone di Giulietta arriverà un’altra neo promossa, ovvero l’Empoli Ladies capace di conquistare il primo punto stagionale nella prima giornata grazie ad una rete di Bargi in pieno recupero.

Chiude il programma la sfida tra Ravenna Women ed Agsm Verona. Le emiliane, dopo il pareggio all’esordio, proveranno a conquistare il primo successo dovendo fare i conti, però, con le ragazze di mister Longega, galvanizzate al massimo dopo l’1-1 ottenuto tra le mura amiche contro la quotata Fiorentina.

Il Programma della 2ª giornata (Sabato 7 Ottobre – Ore 15.00)
Brescia – Sassuolo Femminile
Chievo Valpolicella – Empoli Ladies
Fiorentina Women’s – Pink Bari
Juventus Women – Res Roma
Ravenna Women – Agsm Verona
Tavagnacco – Atalanta Mozzanica

CLASSIFICA
Brescia 3, Tavagnacco 3, Juventus Women 3, Res Roma 3, Ravenna Women 1, Agsm Verona 1, Fiorentina Women 1, Empoli Ladies 1, Chievo Valpolicella 0, Atalanta Mozzanica 0, Sassuolo Femminile 0, Pink Bari 0

www.calciofemminileitaliano.i t
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 285120
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Vigilia di Fiorentina - Bari, le parole di Mister Cincotta e Mister Fattori

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 285120
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Fiorentina Women’s-Pink Bari: le formazioni ufficiali

Alle 15:00 di oggi, al Bozzi delle Due Strade, le ragazze viola sfideranno le Pink Bari

Questa la formazione di Fiorentina Women’s e Pink Bari:

Fiorentina Women’s: Durante, Daniel, Linari, Einarsdottir, Adami, Mauro, Caccamo, Vigilucci, Bartoli, Rinaldi, Tortelli.
A disposizione: Fedele, Guagni, Brazil, Bonetti, Carissimi, Domi, Morreale.
All: Mr Fattori, Mr Cincotta.
Pink Bari: Aprile, Groff, Piro, Bassano, Strisciuglio, Parascandolo, Serturini, Soro, Santoro, Novellino, Pinna.
A disposizione: Piazza, Cangiano, Rogazione, Quazzico, Ceci, Marrone, Manno.
All: Mr D’Ermilio.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 285120
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Zazzera si opererà martedì

Zazzera si era fatta male contro il Fortuna Hiorring in Champions League

Danila Zazzera si opererà martedì alla spalla. La giocatrice della Fiorentina Women’s, autrice del gol del pareggio settimana scorsa contro il Verona nella partita terminata 1-1, si era infortunata mercoledì sera nella gara di Champions League contro il Fortuna Hiorring. A darne notizia è stata la stessa calciatrice nei commenti apparsi nella diretta Facebook del match tra Fiorentina Women’s e Pink Bari.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task