Author Topic: Il calendario della Fiorentina: si parte da Verona  (Read 224 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Serie A, il campionato in diretta su Facebook

“Domani inizia un progetto innovativo su cui la Lnd punta con entusiasmo e passione – queste le parole del presidente della Lega nazionale dilettanti e vicepresidente vicario Figc Cosimo Sibilia – un servizio degno della qualità e della professionalità che ha raggiunto la nostra serie A femminile”.

La massima serie approda su Facebook e sul sito calciofemminile.lnd.it: per tutto il campionato, una partita a settimana sarà trasmessa in diretta sulla pagina social della Lega nazionale dilettanti. Si parte sabato 30 settembre, in collegamento a partire dalle 14.45 con Mozzanica-Juventus.

Ogni sabato i tifosi di Fiorentina, Juventus, Brescia, Empoli, Valpolicella (Chievo Verona), Sassuolo, Mozzanica (Atalanta), Agsm Verona, Tavagnacco, Res Roma, Ravenna e Pink Bari potranno seguire da vicino la propria squadra, le interviste alle protagoniste del campionato e le immagini esclusive del pre-gara. Tutti gli highlights delle altre partite saranno disponibili in una clip riassuntiva della giornata per vedere i gol più belli.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Parisi: “La mia Fiorentina, Juve al femminile. La Champions… “

Intervista alla viola Alice Parisi su La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Ve ne proponiamo un estratto: “Nel calcio femminile la Juve siamo noi, perché siamo partiti prima. Da quattro anni la famiglia Della Valle sta costruendo un progetto vincente. Le altre devono inseguire. Futuro? Voglio un altro scudetto con la Fiorentina, un’esperienza in un club straniero e, nella mia seconda vita, lavorare in Africa o dove la sofferenza è pane quotidiano. Il modo migliore per mettere a frutto la mia laurea in infermieristica.

La Juve femminile? Ha fatto un mercato da Juve, è nel suo dna essere protagonista. Ma siamo noi la squadra da battere. E la Juve, in partenza, viene pure dietro il Brescia. Champions? Siamo indietro, e non solo a Francia e Germania. Le giovani dovrebbero avere il coraggio di andare all’estero abbinando scuola e calcio. Ma siamo inguaribili mammone. Modello? Vidal. Rompe il gioco avversario e segnare. Le mie caratteristiche. La squadra maschile che mi diverte di più? Il Napoli. Merita lo scudetto”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Serie A femminile: Fiorentina e Brescia davanti a tutte. La Juve…

Mercoledì le due big in Champions. La Juve apre con l’Atalanta, diretta video su Facebook

Non c’è mai stata tutta questa attesa per l’inizio del campionato femminile – scrive La Gazzetta dello Sport -. Sarà la presenza della Juventus? Forse, ma non solo. È aumentata la curiosità, si è alzato il livello tecnico, sta diminuendo anche il pregiudizio: le donne, a pallone, ci sanno giocare, e bene. La settimana scorsa la Supercoppa al Brescia, che era arrivato secondo in campionato per poi perdere la finale di Coppa Italia, ma la Fiorentina del double ha iniziato la stagione perdendo lo stesso numero di partite (una) di un anno intero, quello passato.

Nella sfida tra rondinelle e viola (che mercoledì esordiranno in Champions) si inserisce la Juventus, che dal Brescia ha preso mezza squadra (Gama, Salvai, Lenzini, Rosucci, Cernoia e Bonansea) ma che – al netto del prestigio – parte da zero, con in panchina Rita Guarino, ex Nazionale Under 17. Curiosità per il nuovo Verona, la squadra più “straniera” del campionato (e senza Melania Gabbiadini, passata al futsal) e per il Mozzanica, diventato Atalanta, che oggi battezzerà la Juventus al debutto con le maglie nerazzurre che avranno i loghi delle due anime diventate una sola. Il capocannoniere dello scorso campionato, la scozzese Lana Clelland, è rimasta al Tavagnacco.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task