Author Topic: Fiorentina-Parma 0:0  (Read 145 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 272874
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Fiorentina-Parma 0:0
« on: 08/12/17, 16:48 »
Viola con le idee confuse e poco concreti

Fiorentina:  Sportiello - Gaspar (72' Tomović), V. Hugo (70' Milenković), Astori (c), M. Olivera - C. Sánchez (70' Cristóforo), Veretout - Benassi, Eysseric, Zekhnini (70' Chiesa) - Babacar (vc). A disp.: Drągowski, Cerofolini, Ranieri, M. Fernández, Hagi, Hristov, Rebić, Kalinić. All.: Stefano Pioli.

Parma: Frattali (46' Nardi) - Iacoponi (46' Mazzocchi), Di Cesare (46' Sierralta), Gagliolo (62' A. Lucarelli), Scaglia (46' Germoni) - Munari (62' Galuppini), Barillà (75' Giorgino), Dezi (62' Corapi) - Scavone - Nocciolini (62' Frediani), R.  Insigne (62' Scavone), Baraye (62' Evacuo). A disp.: Dini, Coly, Ramos, Pinto, Lescano. All.: Roberto D'Aversa

Reti: -

Ammonito: Corapi

Spettatori: 2.500

93' Fischio finale, Fiorentina-Parma 0-0.
91' Ci prova Chiesa dalla lunghissima distanza: Nardi risponde presente.
88' Brutta immagine allo Stadio dei Pini, con Lucarelli che va minaccioso contro Babacar e viene fermato dallo stesso direttore di gara. Attimi di tensione in un finale di gara davvero scarno.
87' Davvero poca intensità in questo finale di gara, entrambe le squadre non aspettano altro che il triplice fischio dell'arbitro.
84' Proteste dei giocatori di Pioli per un fallo ai danni di Cristoforo non sanzionato dal direttore di gara.
82' Altro fallo di Veretout, che è costretto a bloccare una ripartenza del Parma. Niente cartellino giallo per lui.
80' Parma in avanti con Galuppini, che prova il mancino da 25 metri senza fortuna. La palla s'impenna e termina sul fondo.
78' Cambio per il Parma: fuori Barillà, dentro Giorgino.
73' Abbattuto Chiesa, Corapi si becca l'ammonizione. Buon ingresso del classe '97 viola: da lui stanno passando le azioni più pericolose.
72' Nulla di fatto sugli sviluppi del corner.
71' Subito una fiammata per Chiesa, calcio d'angolo per i viola.
70' Primi cambi per Pioli: dentro Tomovic per un deludente Bruno Gaspar, Cristoforo al posto di Sanchez, Cristoforo al posto di Sanchez, Milenkovic per Vitor Hugo e Chiesa al posto di Zekhnini.
66' Chance per Eysseric! Il 10 viola parte da sinistra e calcia in porta, ma Nardi c'è e para in due tempi. Non ottima la prova del francese sin qui, ma è indubbiamente quello che ha creato di più tra i giocatori di Pioli.
64' Negli ultimi minuti Sanchez ha iniziato ad allinearsi con i trequartisti in fase di pressione, con Eysseric che contemporaneamente si affianca a Babacar nella stessa situazione. Fiorentina molto versatile in questo match fino ad ora.
62' Cambi per il Parma: dentro Evacuo, Lucarelli, Galuppini, Scavone, Corapi e Frediani al posto di Baraye, Insigne, Dezi, Munari, Gagliolo e Nocciolini.
60' Fallaccio di Gagliolo su Babacar, atterrato alle spalle. Punizione per la Fiorentina dalla trequarti del campo.
58' Molto alti in questo secondo tempo i terzini della Fiorentina: sia Bruno Gaspar e Maxi Olivera cercano continuamente di far parte della manovra offensiva, ma senza particolare successo.
53' Scelta infelice di Sanchez, che vede Babacar in area e prova a servirlo con un cross: esce Nardi che fa sua la sfera.
51' Buon intervento di Vitor Hugo, che si lancia in tackle su Baraye involatosi a rete sulla sinistra.
50' Calcia Zekhnini servito da Olivera, ma Nardi si fa trovare pronto e devia il tiro alla sua sinistra.
48' In grave difficoltà Bruno Gaspar in questa inizio di secondo tempo e più in generale in questo pomeriggio: quando ha spazio non riesce a proporsi, quando viene puntato lo saltano con troppa facilità.
47' Buona iniziativa di Sanchez che scodella in avanti per Babacar: il senegalese allunga la falcata ma viene anticipato.
46' Subito un'occasione per la Fiorentina, cross di Olivera per Babacar che arriva in ritardo sulla sfera e mette fuori.
46' Altro cambio per il Parma. Dentro Nardi per Frattali.
18:05 Triplice cambio per il Parma. Dentro Germoni, Sierralta e Mazzocchi per Scaglia, Di Cesare e Iacoponi.
19:04 Squadre di nuovo in campo, a breve inizierà il secondo tempo.
47' Finisce dopo due minuti di recupero il primo tempo. Non una buona Fiorentina sin qui.
44' Brutto fallo di Roberto Insigne ai danni di Maxi Olivera, che si rialza dopo qualche secondo senza problemi. Richiamo del direttore di gara per l'11 del Parma.
42' Ha grande spazio Gaspar sulla destra, che si alza spesso quasi all'altezza dei centrocampisti. Baraye stenta in fase difensiva.
41' Ci prova Benassi dalla distanza! Il centrocampista viola si accentra in progressione e calcia verso la porta, ma la palla termina di poco alla destra di Frattali. Fiorentina in crescita in questi ultimi minuti.
39' Continua a crescere nel frattempo il numero degli spettatori, che adesso sono circa tremila.
37' Si rivede la Fiorentina con Zekhnini. Il norvegese viene servito da Eysseric e si lancia sul fondo, poi crossa. Frattali anticipa Babacar. Nell'azione successiva ci prova Veretout dalla distanza, ma trova ancora una volta la pronta risposta di Frattali.
29' Benassi rischia l'ammonizione con un brutto fallo su Baraye. Il centrocampista viola era nervoso per un contrasto subito precedentemente, a suo avviso irregolare, che l'arbitro non aveva sanzionato.
28' Tra Fiorentina e Parma sono gli ospiti a tentare di fare la partita. Gli uomini di Pioli faticano ad impostare l'azione dal basso e non riescono neppure a rendersi pericolosi in contropiede.
27' Ritmi molto bassi in questo frangente di gara.
21' Non una buona Fiorentina in questi primi venti minuti: i viola arrancano nella propria metà campo e non trovano spazi in quella avversaria.
20' Chance enorme per il Parma con Baraye! Gaspar perde la marcatura dell'avversario, che si invola contro Sportiello ma fallisce il tiro a pochi metri dalla porta. Palla fuori.
18' Nel frattempo compare Berardi: il giocatore del Sassuolo è allo stadio a vedere la partita.
16' Discesa sulla fascia di Baraye che mette in mezzo un traversone basso: Vitor Hugo lo intercetta anticipando anche Sportiello, angolo per il Parma.
15' Sportiello col brivido, temporeggia qualche secondo di troppo con Barillà in pressione ed è costretto a mettere la sfera in fallo laterale.
14' Mischia nell'area del Parma in seguito ad un calcio di punizione battuto da Veretout. Babacar sbraccia, fallo del senegalese.
9' Prova a ripartire il Parma, ma Baraye si trova in posizione di off-side: punizione per la Fiorentina.
8' Ancora una chance per i viola con Eysseric! L'ex Nizza viene servito a centro area dal connazionale Veretout e si gira, ma il suo interno destro è morbido e si spegne tra le braccia di Frattali.
7' Occasione Parma! Veretout perde un pallone velenosissimo, ne approfittano i gialloblu che recuperano e puntano Sportiello con Nocciolini. Il suo tiro viene deviato in corner da Sportiello.
4' La posizione dell'ex Torino pare comunque piuttosto libera. Test di Pioli anche in questo senso in vista della gara di Milano.
3' In queste prime battute di gioco la Fiorentina sembra schierata con un 4-3-3 molto ordinato: Benassi mezz'ala destra, Sanchez centrale e Veretout mezz'ala sinistra. In avanti Zekhnini-Babacar-Eysseric.
1' Subito occasione per la Fiorentina, con Babacar che prova a servire Eysseric dopo una penetrazione sul lato destro del campo. Palla intercettata dalla retroguardia ducale e nulla di fatto.
1' Partiti! Al via Fiorentina-Parma.
17:55 Squadra negli spogliatoi: fra cinque minuti esatti sarà Fiorentina-Parma.
17:52 Nel frattempo il numero dei presenti è lievitato, superando nettamente le duemila unità. Manca ancora qualche minuto al calcio d'inizio.
17:50 Nessuna sorpresa tra le scelte di Pioli, che lascia in panchina Chiesa nell'ottica di testare la squadra proprio nell'ottica della gara d'esordio contro l'Inter. Il classe '97, come è risaputo, sarà infatti squalificato.
17:50 Sono poco più di un migliaio gli spettatori presenti nell'impianto di Viareggio, accorsi per sostenere la Fiorentina ad una settimana esatta dall'inizio del campionato.
17:50 Amici di Violanews, direttamente dallo Stadio dei Pini Viareggio vi arriva il saluto da parte di Simone Torricini, pronto a raccontarvi l'amichevole tra Fiorentina e Parma in programma per le ore 18.

Simone Torricini
@TorriciniSimone
« Last Edit: 08/13/17, 20:08 by Chiesa »


- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 272874
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Parma Domenica ore 18.00
« Reply #1 on: 08/12/17, 16:49 »
Cambia ancora l’orario di Fiorentina-Parma. Calcio d’inizio nuovamente anticipato

Cambia nuovamente l’orario dell’amichevole di domani dei viola a Viareggio

La Fiorentina informa i propri tifosi che l’amichevole contro il Parma, prevista per domani, 13 agosto, allo Stadio Dei Pini di Viareggio, sarà disputata alle ore 18:00 e non più alle 19:00, come comunicato in mattinata. Ci scusiamo per l’ulteriore modifica d’orario, variazione non dipendente dalla nostra volontà.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 272874
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Parma Domenica ore 18.00
« Reply #2 on: 08/12/17, 19:27 »
Alla vigilia di Fiorentina-Parma si dimette… il presidente del Viareggio

Le cause sono da ricondurre al doppio cambio d’orario del match tra Fiorentina e Parma

Alla vigilia di Fiorentina-Parma, amichevole che si disputerà allo Stadio dei Pini di Viareggio, il presidente dei versiliesi Cristiano Baroni, si è dimesso dalla guida della società. La decisione è maturata dopo l’ennesimo cambio d’orario del fischio d’inizio del match alle 18, dopo che dalle 20.30 era stato anticipato alle 19. La scelta era stata presa sia per garantire l’ordine pubblico, sia perché l’impianto non dispone dell’illuminazione adeguata a disputare il match in notturna, ed è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per Baroni, già in difficoltà nella gestione della società.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 272874
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Parma Domenica ore 18.00
« Reply #3 on: 08/12/17, 19:28 »
Come seguire il match di domani

Come seguire Fiorentina-Parma, nona e ultima amichevole precampionato dei viola

Domani alle 18 la Fiorentina scenderà in campo a Viareggio per l’amichevole contro il Parma, per quello che sarà il nono e ultimo test precampionato della squadra di Pioli. Per seguire il match, i tifosi viola potranno collegarsi al sito Violachannel.tv – mentre non ci sarà la diretta tv -, oppure tramite la diretta testuale, pre e post partita targato Violanews.com grazie ai contributi dei nostri inviati Pier Francesco Montalbano e Simone Torricini.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 272874
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Parma Domenica ore 18.00
« Reply #4 on: 08/12/17, 19:28 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 272874
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Parma Domenica ore 18.00
« Reply #5 on: 08/13/17, 12:54 »
Fiorentina, cosa succede oggi

Il programma viola giorno per giorno

Ore 18 a Viareggio amichevole FIORENTINA – PARMA (diretta testuale su violanews.com)

La partita sarà vedibile su Violachannel e ascoltabile anche tramite Radio Bruno con la radiocronaca di Giovanni Sardelli

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 272874
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Parma Domenica ore 18.00
« Reply #6 on: 08/13/17, 14:10 »
Qui Parma: i convocati da D’Aversa per l’amichevole con la Fiorentina

Fischio d’inizio in programma per le ore 18:00 di oggi. Si gioca allo stadio dei Pini di Viareggio

Mister Roberto D’Aversa – tecnico del Parma -, al termine della seduta di ieri ha convocato i seguenti 28 giocatori per l’amichevole con la Fiorentina allo Stadio Dei Pini di Viareggio (fischio di inizio in programma per oggi alle ore 18):

Yves Baraye, Antonino Barillà, Emanuele Calaiò, Mohamed Coly, Francesco Corapi, Jacopo Dezi, Valerio Di Cesare, Andrea Dini, Felice Evacuo, Facundo Lescano, Pierluigi Frattali, Marco Frediani, Riccardo Gagliolo, Francesco Galuppini, Luca Germoni, Davide Giorgino, Simone Iacoponi, Roberto Insigne, Alessandro Lucarelli, Pasquale Mazzocchi, Gianni Munari, Michele Nardi, Manuel Nocciolini, Giovanni Pinto, Juan Ramos, Luigi Alberto Scaglia, Manuel Scavone, Francisco Sierralta.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 272874
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Parma Domenica ore 18.00
« Reply #7 on: 08/13/17, 14:24 »
La probabile formazione viola

In attacco con tutta probabilità spazio a Babacar, per Kalinic infatti sono importanti queste ore in prospettiva di mercato

Sulle pagine de La Nazione troviamo la probabile formazione viola per l’amichevole di oggi pomeriggio contro il Parma. Mister Pioli opterà per il 4-2-3-1 con Sportiello in porta, linea difensiva che sarà formata da Gaspar sulla destra, Vitor Hugo e capitan Astori al centro e Maxi Olivera sulla sinistra.

Sulla linea mediana ci sarebbero quattro giocatori ma con Badelj ancora indisponibile, Cristoforo, Sanchez e Veretout si giocano le due maglie a disposizione perché probabilmente il neo arrivato Benassi (come a Pistoia) partirà sull’out sinistro della trequarti, con al centro Eysseric e a sinistra forse Chiesa. Forse, perché a San Siro mancherà per squalifica e non è da escludere che Pioli riservi qualche novità. In attacco con tutta probabilità spazio a Babacar, per Kalinic infatti sono importanti queste ore in prospettiva di mercato.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO