Author Topic: Ufficializzata la composizione del campionato, in coppa invece c'è l'Asd Roma  (Read 55 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 288445
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ufficializzata la composizione del campionato di Serie A, in coppa invece c'è l'Asd Roma

Il dipartimento Calcio Femminile della LND ha ufficializzato le squadre iscritte al prossimo campionato di Serie A e di Serie B, e ha reso noti gli accoppiamenti per il primo turno di Coppa Italia. La grande novità della Serie A 2017/2018 è la presenza della Juventus, che ha acquisito il titolo sportivo del Cuneo, mentre per il resto le squadre iscritte corrispondono alle aventi diritto. Le avversarie delle giallorosse saranno quindi le campionesse d´Italia della Fiorentina, le vice campionesse del Brescia, la new entry Juventus, le neo promosse Pink Bari, Sassuolo, Valpolicella ed Empoli, oltre alle già presenti Verona, Mozzanica, Tavagnacco e Ravenna (ex San Zaccaria).

In coppa le ragazze di mister Melillo dovranno vedersela contro le cugine dell´Asd Roma, formazione che parteciperà per il quarto anno consecutivo al campionato di Serie B. Negli ultimi anni le due formazioni si sono incontrate diverse volte in Coppa Italia, oltre che nel campionato Primavera, e ha sempre trionfato la Res Roma.

La gara di andata è in programma per il 27 Agosto ma con molta probabilità sarà rinviata al giorno 3 settembre in casa della Res Roma, mentre il match di ritorno sarà giocato il giorno 10 al "Vittiglio", campo dell´Asd Roma. La vincente giocherà il secondo turno contro chi avrà la meglio nel derby siciliano tra il Nebrodi ed il Catania.

Il match in casa della Res Roma si giocherà presso lo stadio "Unicusano Stadium – Roma VIII", che sarà la nuova "casa" di capitan Nagni e compagne per tutte le gare interne di campionato e coppa.

Ufficio Stampa RES ROMA cf


- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 288445
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Firenze e Juventus si incontreranno in Serie A e in Serie B!

La LND ha diramato i nomi delle partecipanti ai prossimi campionati di calcio femminile di Serie A e di Serie B. Nella massima serie la Fiorentina incontrerà la “Juventus FC”, mentre, nel campionato cadetto, la Florentia affronterà la “Juventus Torino”

Calcio femminile – Serie A  2017/2018
– ACF BRESCIA FEMMINILE
– EMPOLI LADIES
– ASD FIMAUTO VALPOLICELLA
SSD ARL FIORENTINA WOMEN’S FC
– FC JUVENTUS S.p.A.
– ASD MOZZANICA
– ASD PINK SPORT TIME
– SASSUOLO CF
– SSD RES ROMA ARL
– US SAN ZACCARIA
– UPC TAVAGNACCO
– ASD AGSM VERONA CF

——————————————————
Gironi Campionato di Serie B

GIRONE A
1. AFD GRIFO PERUGIA
2. ACF AREZZO ASD
3. CF FLORENTIA
4. PISA CF
5. LUCCHESE FEMMINILE
6. USD GIOVANILE LAVAGNESE
7. ASD AMICIZIA LAGACCIO CF
8. SCD LIGORNA 1922
9. SC MOLASSANA BOERO ASD
10. NOVESE CF
11. ROMAGNANO CALCIO ASD
12. ASD FEMMINILE JUVENTUS TORINO
13. ACF TORINO
14. SSDRL SAN BERNARDO LUSERNA CF
15. SC MUSIELLO AC SALUZZO 90

GIRONE B
1. ASD FC SASSARI TORRES FEMMINILE
2. ASD ATLETICO ORISTANO CF
3. GS CF CAPRERA
4. OROBICA CALCIO BERGAMO
5. FIAMMAMONZA
6. FCF COMO 2000 ASD
7. ASD REAL MEDA CF
8. AC RIOZZESE
9. CSR D AZALEE
10. SSD FOOTBALL MILAN LADIES
11. ASD FEMMINILE INTER MILANO
12. ASD CALCIO PADOVA FEMMINILE
13. ASD CF MARCON

GIRONE C
1. LA SAPONERIA UNIGROSS
2. WOMEN SOCCER CASTELNUOVO
3. ADP EDP JESINA FEMMINILE
4. ASD FEMMINILE RICCIONE
5. SAN MARINO ACADEMY
6. ASD CASTELVECCHIO
7. IMOLESE F&M ACD
8. ASD BOLOGNA FC
9. ASD FORTITUDO MOZZECANE CF
10. ASD PRO SAN BONIFACIO
11. ASD VICENZA CF
12. ASD CF PERMAC VITTORIO VENETO
13. ACFD GRAPHISTUDIO PORDENONE
14. ASD ACF TRENTO CLARENTIA
15. FC UNTERLAND DAMEN
16. ASD SSV BRIXEN OBI

GIRONE D
1. SS LAZIO WOMEN 201 ARL
2. GRIFONE GIALLOVERDE
3. ASD ROMA XIV DECIMOQUARTO
4. ROMA CF
5. ASD FEMMINILE NEBRODI
6. ASD FEMMINILE CATANIA
7. ASD SALENTO WOMEN SOCCER
8. ASD APULIA TRANI
9. VIRTUS PARTENOPE
10. NAPOLI FEMMINILE
11. ASD REAL COLOMBO FEMMINILE
12. ASD US FEMMINILE LATINA CALCIO
13. ASD CF CHIETI

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 288445
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Juventus Women, Guarino: “Scudetto? Fiorentina e Verona partono avvantaggiate”

Parla l’allenatrice della neonata formazione bianconera

Rita Guarino, allenatrice della neonata Juventus Women, in conferenza stampa ha parlato delle principali rivali in campionato per lo scudetto:

“La Fiorentina è campione in carica, ha dimostrato di meritarlo attraverso il bel gioco ed è composta da un ottimo organico. Poi il Brescia, che si è mossa bene sul mercato e ai nastri di partenza sarà competitiva. Non dimentichiamo che entrambe partono avvantaggiate per esperienza e consolidamento nel corso degli anni, dovremo cercare di competere con loro”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 288445
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Le novità dei campionati 2017/2018 e 2018/2019

Con il Comunicato ufficiale n^1 il Dipartimento calcio femminile della Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato le novità già approvate in tutte le sedi federali riguardo l’organizzazione dei campionati 2017/2018 e 2018/2019.

Per la prossima stagione gli organici dei campionati rimangono invariati: Serie A a 12 squadre (8 che hanno acquisito il diritto alla partecipazione) e le quattro vincenti i gironi di B 2016/2017.
Anche la Serie B sarà articolata in 4 gironi da 12/14 squadra ciascuno formati dai 44 sodalizi aventi diritto, i quattro club retrocessi dalla A, la vincente della Fase Nazionale della Coppa Italia Regionale e le prime classificate dei campionati regionali.

La riforma scatterà dalla stagione 2018/2019. Le squadre piazzatesi all’11^ e 12^ posto della Serie A al termine della prossima stagione retrocederanno direttamente in Serie B. La 9^ e la 10^ giocheranno gli spareggi, determinati con sorteggio da disputarsi in campo neutro, con le perdenti delle gare promozioni in B.

Il campionato cadetto sarà rivoluzionato, dai quattro gironi del 2017/2018 si passerà a un raggruppamento unico formato da 12 sodalizi. Le quattro squadre classificatesi prime nei rispettivi gironi giocheranno tra loro le gare di promozione. Le partite si disputeranno in campo neutro con accoppiamenti determinati con sorteggio.
Le due vincenti saranno promosse direttamente in A. Le perdenti giocheranno gli spareggi con la 9^ e la 10^ del massimo campionato, determinati con sorteggio in sfide da disputarsi in campo neutro. La Serie B 2018/2019 sarà quindi composta dalle due squadre retrocesse direttamente dalla Serie A, dalle società perdenti gli spareggi promozione e dalle otto squadre classificatesi al 2^ e 3^ posto dei quattro gironi.

La novità più rilevante è rappresentata dall’introduzione del Campionato Interregionale organizzato in quattro gironi da 10/14 squadre ciascuno, ovvero le non aventi diritto a partecipare alla B, quelle promosse dai campionati regionali e la vincente della Fase Nazionale della Coppa Italia Regionale.

Al termine della stagione 2018/2019 retrocederanno dalla A alla B le ultime due classificate, quindi le prime due del campionato cadetto saliranno direttamente al massimo campionato. Retrocedono dalla B all’Interregionale le ultime due classificate mentre la quartultima e la terzultima effettueranno lo spareggio con le perdenti le gare di promozione in Interregionale. Le prime classificate dei gironi di Interregionale effettueranno la sfide promozione secondo questo schema: Girone A vs Girone D e Girone B vs Girone C (da disputarsi in campo neutro). Chi vince viene promosso in B, chi perde gioca gli spareggi con la quartultima e terzultima della Serie B.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task