Author Topic: Riparte la stagione delle campionesse d’Italia  (Read 186 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Riparte la stagione delle campionesse d’Italia
« Reply #8 on: 08/22/17, 16:22 »
Cincotta: “Dimentichiamo le vittorie della scorsa stagione. Abbiamo ancora fame”

Su La Nazione troviamo un’intervista a Antonio Cincotta, allenatore – insieme a Sauro Fattori – della Fiorentina Women’s. Ecco alcune sue dichiarazioni: “La parola d’ordine per iniziare bene il nuovo cammino è dimenticare. Le emozioni vissute lo scorso anno restano, ma per vincere ancora dovremo dimostrare di avere ancora fame”.

Cincotta, da dove ripartire?
“Dallo spirito di squadra che ci ha contraddistinto per tutta la scorsa stagione. Quello ha fatto la differenza”.

Le vittorie di scudetto e Coppa Italia portano inevitabilmente più occhi addosso e pressioni.
“Lo sappiamo e questo non ci deve disturbare. Anzi, deve essere uno stimolo. Sentiamo la responsabilità di difendere il nome della Fiorentina e quello di Firenze”.

Che obiettivo ha la Fiorentina di Fattori-Cincotta?
“Essere protagonista, ancora. Faremo di tutto per non deludere”.

Quindi in Italia significa vincere ancora lo scudetto?
“Perché no. Vogliamo provare a ripeterci. Il primo obiettivo però è la Supercoppa: ci teniamo tantissimo”.

In Serie A sono arrivate Juventus, Sassuolo e Chievo Verona. La concorrenza è aumentata.
“Tutte società che aumenteranno l’impatto mediatico del calcio femminile e porteranno nuovo interesse. In questo senso, la Fiorentina ha fatto da apripista per lo sviluppo di questo movimento ed è stata emulata. La Fiorentina nel 2017 va considerata come il club più importante d’Italia”.

Quello con la Juve può già essere considerato un duello?
“Un duello speciale. La Juventus ha preso tutto quello che era il Brescia e molto di più. Quindi va considerata come un competitor importante”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #9 on: 08/27/17, 16:23 »
Caccamo: “Psg e tedesche i pericoli maggiori in Champions”

Patrizia Caccamo, esterno offensivo della Fiorentina Women’s, ha parlato a meridionews.it. Questo un estratto delle sue dichiarazioni: “La scorsa stagione è stata molto bella per noi. Per tante persone lo scudetto era ormai cosa fatta, ma non è mai facile portare a casa il risultato, anche quando sembra tutto semplice. I punti decisivi sono arrivati contro Tavagnacco: allo Stadio Franchi di Firenze c’erano diecimila persone a guardarci, è stata una grande emozione. Ripeterci in campionato è la nostra priorità, anche se il primo trofeo in palio sarà la Supercoppa il prossimo 23 settembre, contro il Brescia.

Il livello complessivo si sta alzando e questo grazie all’ingresso di società come Juve e Sassuolo. Lo scorso anno è stato un duello per la vittoria finale, mentre in questa stagione saremo in quattro-cinque a contenderci lo scudetto. La Champions? Prenderemo sicuramente una testa di serie. Sappiamo che il cammino sarà faticoso, ma non partiamo mai battute. Il Paris-Saint Germain e le squadre tedesche sono per noi i pericoli maggiori. Sogno nel cassetto? Ho sempre fatto scelte di cuore, rifiutando spesso opportunità da squadre importanti. Alla chiamata della Viola, però, non si poteva rinunciare”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #10 on: 08/27/17, 17:34 »
Giovanissimi Prof, vittoria in amichevole contro la Fiorentina Women’s

Affermazione in amichevole dei Giovanissimi Prof di Mirko Mazzantini. La squadra viola si è imposta per 3-1 sulla Fiorentina Women’s di Sauro Fattori e Antonio Cincotta in un partitella d’allenamento utile per misurare lo stato di forma in vista delle rispettive stagioni. Per i classe 2004 gigliati sono andati a segno Giulianelli, autore di una doppietta, e Costantini.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #11 on: 09/03/17, 21:00 »
Parla Guagni: “Stiamo imparando a conoscerci, faremo il massimo. Io capitano? Un onore”

Il sito calciofemminile.it ha intervistato in esclusiva il difensore della Fiorentina Women’s Alia Guagni. Di seguito un estratto delle sue parole.

“Mi sono appassionata al calcio quando ero molto piccola, avevo 9 anni. Era da tempo che volevo provare, perché giocavo nei campini dietro casa con un amico del vicinato. Io giocavo sempre con lui e lui giocava sempre a pallone, così mi sono appassionata. Poi ho avuto la possibilità di provare più seriamente, mi è piaciuto e a quel punto non ho più smesso. […] Oggi essere il capitano della Fiorentina è un onore che tutti vorrebbero avere, poi per una fiorentina come me è sicuramente una cosa in più, quindi spero di riuscire a farlo al meglio. Cercheremo di fare il massimo in tutte le competizioni”.

Ha poi continuato, focalizzandosi sull’attualità: “Nuova stagione? Le ragazze nuove sono ancora da inquadrare, stiamo imparando a conoscerci. Dobbiamo amalgamarci bene e non è mai semplice sia per culture di gioco diverse che per problemi di lingua. Ci stiamo ancora lavorando, ma abbiamo ancora tempo e speriamo di progredire bene prima della Supercoppa”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #12 on: 09/07/17, 00:27 »
Cincotta: “Ottimo lavoro sul mercato. Juventus? Vogliamo continuare a essere vincenti”

Antonio Cincotta, allenatore Fiorentina Women’s, ha parlato a margine del Torrino d’Oro: “Rispetto alla passata stagione c’è la difficoltà di avere quattro competizioni, c’è tanto da lavoro e lo stiamo facendo con serietà. La società ha fatto un lavoro grandioso nel trattenere tutte le giocatrici che hanno vinto lo scudetto e nell’acquisire profili internazionali per competere in campo europeo. La Juventus è un’ottima squadra, ma noi siamo campioni d’Italia e vogliamo continuare ad essere vincenti e protagonisti”.

Giacomo Brunetti
@giacomobrun_24

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #13 on: 09/07/17, 00:42 »
FOTO VN – La Fiorentina Women’s premiata con il ‘Torrino d’Oro’

A ritirare il premio gli allenatore Sauro Fattori e Antonio Cincotta

Giacomo Brunetti
@giacomobrun_24

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #14 on: 09/07/17, 00:49 »
Fattori: “Champions al Franchi, sarà fantastico. Contro il Fortuna non partiamo battute”

Sauro Fattori, allenatore Fiorentina Women’s, ha parlato a margine del Torrino d’Oro: “Ci stiamo preparando al meglio. Abbiamo diverse giocatrici nuove che stiamo integrando, siamo convinti di aver fatto una squadra competitiva, poi sarà il campo a parlare. Dobbiamo pensare alla Supercoppa, la Champions è uno degli obiettivi più belli, la gara al Franchi sarà fantastica. Dobbiamo abituarci a preparare le gare senza le nazionali, spero possano partecipare al Mondiale. Fortuna Hjorring? Una delle migliori squadre d’Europa, hanno grandissima tradizione, noi dobbiamo fare esperienza ma non partiamo battute”.

Giacomo Brunetti
@giacomobrun_24

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #15 on: 09/07/17, 00:50 »
Masi: “Un onore continuare rapporto con i 4 quartieri. Accordo in vista con azienda del territorio”

Laura Masi, responsabile marketing ACF, ha parlato a Italia 7 a margine del Torrino d’Oro:

“Un onore e un piacere, sono contenta di essere qui per continuare questo rapporto con i 4 quartieri. Essere con la città e per la città è importante, più volte ci vedrete insieme con i loro rappresentanti, con altre iniziative che portiamo avanti con fatica e con passione. Fiorentina Women’s? Siamo contenti di aver fatto da apripista, cercheremo di darci da fare e di portare più titoli possibili. Rientro a Firenze dopo le esperienze con Milan e Bayern? Non ci credo ancora, è un prestigio e un privilegio mettere a disposizione di città e squadra quanto ho imparato finora. Stiamo legandoci anche ad un’azienda della città e del territorio, significa che quando la Fiorentina bussa la città risponde”.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task