Author Topic: Vlahović è viola  (Read 526 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Vlahović è viola
« on: 06/23/17, 18:57 »
UFFICIALE: acquistato il giovane Vlahovic dal Partizan

Arriva un altro acquisto dall’est

“ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo con l’FK Partizan Belgrado per l’acquisto, a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Dusan Vlahovic, accordo che verrà ratificato al compimento del diciottesimo anno del calciatore serbo.

Vlahovic, nato a Belgrado (Serbia) il 28 gennaio del 2000, con la maglia del Partizan ha già collezionato 27 presenze e 3 gol tra Campionato e Coppe vincendo l’ultimo Campionato serbo e la Coppa di Serbia.

Il nuovo attaccante viola firmerà un contratto di 5 anni e si sottoporrà alle visite mediche di rito nella giornata di lunedì 26 giugno”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: Vlahović è viola
« Reply #1 on: 06/23/17, 18:59 »
VIDEO – Ecco Dusan Vlahovic, apprendista Ibra del nuovo millennio

Alla scoperta dell’ultimo acquisto della Fiorentina

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #2 on: 06/23/17, 20:16 »
Alla scoperta di Vlahovic, il gigante paragonato già a Ibrahimovic

Classe 2000, fan di Cristiano Ronaldo, studente di medici, deve migliorare nel gioco area nonostante i 191 centimetri di altezza

In Serbia è già stato soprannominato “il nuovo Ibrahimovic”. Un paragone pesante nella speranza che Dusan Vlahovic, nuovo acquisto della Fiorentina, possa ripercorrere le orme dello svedese col quale condivide la possente stazza fisica visti i 190 centimetri del classe 2000.

Cresciuto nell’Altina, fin da piccolo faceva intravedere qualità al di sopra della norma, tanto da scatenare un derby di mercato tra la Stella Rossa e il Partizan di Belgrado. “Sarei potuto pure andare alla Stella Rossa, mio papà non voleva ci andassi, loro hanno insistito molto ed ho pure giocato una partita amichevole contro la Dinamo Zagabria. Sul punteggio di 1-1 ho sbagliato un rigore e la Stella Rossa non mi ha preso, sarà stato forse per quello. Ma meglio così, il mio unico desiderio era quello di giocare per il Partizan”, ha raccontato Vlahovic in una vecchia intervista.

Dusan ha esordito col Partizan ad appena quindici anni, nella stagione 2015-16 ha segnato tre gol in 18 presenze da professionista. Nella fin qui sua breve carriera ha giocato sempre un anno sotto età. L’anno scorso, insieme ai classe ’99, ha segnato, in 15 gare, 32 gol, 4 dei quali contro la Stella Rossa. Davvero curioso il destino.

Ambizioso, umile, fan di Cristiano Ronaldo, studente di medicina, il suo piede migliore è il sinistro. A differenza di molti mancini, però, utilizza spesso anche il destro. Nonostante l’altezza deve migliorare sul gioco aereo. E’ stato proprio il diretto interessato a raccontarlo in varie interviste. Abile tecnicamente, non lento malgrado la stazza fisica, quando parte in progressione gli avversari hanno grandi difficoltà a fermarlo. Bravo nella protezione della palla e nel gioco di sponda, tatticamente è la classica punta centrale in grado di segnare e di far “respirare” la squadra nei momenti di difficoltà.

Come scritto sopra, viene paragonato a Ibrahimovic, ma la strada per diventare come lo svedese è ancora lunga.

Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #3 on: 06/26/17, 20:56 »
Vlahovic, visite mediche all’alba per il nuovo talentino viola

Profilo basso e pochi riflettori per un giocatore dal gran futuro, che fino a gennaio 2018 non potrà vestire ufficialmente la maglia viola

È iniziata presto, anzi prestissimo la prima giornata fiorentina per Dusan Vlahovic, attaccante classe 2000 acquistato dal Partizan Belgrado. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il giovane centravanti è arrivato in città intorno alle 6.30 per svolgere le visite mediche. Profilo basso e pochi riflettori per un giocatore dal gran futuro, che fino a gennaio 2018 non potrà vestire ufficialmente la maglia viola per le regole FIFA sul trasferimento di minorenni extracomunitari.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #4 on: 06/28/17, 00:06 »
All. Partizan mette in dubbio il ritorno di Vlahovic: “Non possiamo contarci”

E’ notizia di pochi giorni fa l’ufficializzazione da parte della Fiorentina di Dusan Vlahovic. L’attaccante classe 2000, dopo aver svolto ieri mattina le visite mediche a Firenze, dovrebbe far ritorno al Partizan Belgrado fino al compimento del 18° anno di età (28/01/2018 il giorno del compleanno).

A mettere in dubbio questo programma è però Miroslav Djukic, allenatore del club serbo. Queste le sue parole riportate da Zurnal.rs: “Vlahovic è un buon giocatore, ma non possiamo contare su di lui in questo momento. Certamente, se dovesse tornare a nostra disposizione, gli daremmo il benvenuto”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #5 on: 06/28/17, 00:27 »
Vlahovic: “Felice di aver firmato per un grande club come la Fiorentina”

La gioia del neo attaccante viola

Ieri le visite mediche a Firenze, oggi la gioia social per Dusan Vlahovic, attaccante classe 2000 ufficializzato dalla Fiorentina nei giorni scorsi ma che dovrebbe rimanere in prestito al Partizan Belgrado fino al 2018. Questo il suo ultimo post su Instagram:

ono molto felice di aver firmato il contratto con un grandissimo club e sono diventato parte della Viola !! #forzaviola 🤞🏾🏹💜🇮🇹 @acffiorentina #bomber9🍀🏹

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #6 on: 11/03/17, 12:24 »
ACF, ufficiale: Vlahović in arrivo a Firenze per uno stage col gruppo di Pioli

ACF Fiorentina comunica che, a partire da lunedì 6 Novembre, il calciatore Dušan Vlahovic (Classe ’00), si aggregherà alla prima squadra viola per uno stage. Il calciatore sarà a disposizione di Mister Pioli per le sessioni di allenamento delle prossime 2 settimane.

Stefano Fantoni
@stefanto91

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #7 on: 01/08/18, 13:56 »
Vlahovic: “La Fiorentina è il meglio, voglio lasciare il segno. Impressionato da tre viola”

Il futuro giocatore viola parla della sua esperienza a Firenze

Su La Nazione di questa mattina troviamo una lunga e interessante intervista a Dusan Vlahovic, attaccante serbo classe 2000 che, dopo essere stato acquistato in estate e aver svolto uno stage di due settimane a Firenze, dalla prossima stagione vestirà la maglia della Fiorentina. Ecco un estratto: “Per prima cosa vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno accolto: dal mister, allo staff fino ai compagni. Ho notato subito che la Fiorentina è un grande club con una tradizione importante. Milenkovic mi ha aiutato con la lingua e gli allenamenti, è un mio caro amico. Chi mi ha impressionato? Faccio tre nomi: Simeone, Chiesa e Saponara. Cosa significa per me il trasferimento alla Fiorentina? Il meglio a cui potessi aspirare. Tanti calciatori serbi prima di me sono passati da Firenze lasciando il segno e anche io spero di poter dare il mio contributo. La squadra è giovane ma è anche molto forte, davanti a sé ha un ottimo futuro. E spero di poterne far parte a lungo”.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task