Author Topic: Settimana 15-21 Maggio (vari gli news)  (Read 925 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 15-21 Maggio (vari gli news)
« Reply #384 on: 05/19/17, 21:46 »
Primo brindisi al tricolore

DOPO LO SCUDETTO GRANDE FESTA PER LA FIORENTINA WOMEN’S FC INSIEME A BEST AND FAST CHANGE

Le ragazze della Fiorentina calcio hanno brindato al loro primo scudetto, conquistato con una giornata di anticipo, presso il Vinaino Fiorenza di Fabrizio Signorelli, che con la sua Best and Fast Change, uno dei maggiori cambiavalute turistici italiani, è uno degli sponsor della squadra fiorentina femminile.

A festeggiare le ragazze viola, che quest’anno hanno avverato il sogno di una città intera che le ha sostenute fino alla vittoria, oltre a Fabrizio Signorelli hanno preso parte all’evento il Presidente di Fiorentina Women’s FC Sandro Mencucci, l’Amministratore Delegato Prof. Vincenzo Vergine, gli allenatori Sauro Fattori e Antonio Cincotta e l’intero staff tecnico della Prima Squadra.

L’anno prossimo la Fiorentina Women’s FC approderà sul palcoscenico internazionale disputando la UEFA Women’s Champions League. Sicuramente il sostegno di Best and Fast Change si rivelerà utile anche all’estero per viaggiare in Europa contando sul supporto di un partner dal linguaggio internazionale.

http://it.violachannel.tv/fw-dettaglio-pagina-video/items/id-19-05-2017_12-05-24_primo-brindisi-al-tricolore.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Last Edit: 05/20/17, 00:48 by Chiesa »

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #386 on: 05/20/17, 00:48 »
Mancini: “Inter, non potevo accettare o ho detto basta. Futuro? Magari in Bundesliga”

Le parole dell’ex tecnico viola sul suo futuro

Ai microfoni di Radio Incontro Olympia arrivano le parole dell’ex allenatore della Fiorentina Roberto Mancini, che afferma: “Il mio anno sabbatico finirà quando troverò una squadra. La Roma? Non ho mai incontrato nessun dirigente giallorosso, spero ci sia un’opportunità all’estero perché è più divertente, si impara una nuova cultura. A me piacerebbe anche la Bundesliga, è un’esperienza diversa. L’Inter? Non c’erano i presupposti per andare avanti. Non potevo accettare e ho detto basta”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #387 on: 05/20/17, 00:49 »
Uruguay, Vecino convocato in Nazionale per le amichevoli con Irlanda e Italia

Il centrocampista viola convocato dalla sua nazionale in occasione delle amichevoli di giugno

Il giocatore della Fiorentina Matias Vecino è stato convocato dalla nazionale uruguaiana per giocare le amichevoli contro Irlanda e Italia nei giorni 4 e 7 giugno. Questo è il tweet con cui viene annunciata la convocazione:

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #388 on: 05/20/17, 00:51 »
Nazionali, la Romania chiama Tatarusanu per le sfide con Polonia e Cile

Il portiere viola tornerà a difendere la porta della sua nazionale

Tra i vari giocatori che al termine della stagione con la Fiorentina risponderanno alla convocazione con le rispettive nazionali, c’è anche il portiere viola Tatarusanu. E’ stato infatti convocato dalla nazionale rumena per disputare la gara contro la Polonia il 10 giugno, sfida valevole per le qualificazioni ai mondiali di Russia 2018, e l’amichevole contro il Cile il 13 giugno.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #389 on: 05/20/17, 15:53 »
Le prime pagine dei quotidiani sportivi

L’apertura de La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #390 on: 05/20/17, 15:56 »
Nazione: Fiorentina, cuore e azzardo

Nella lotta al rallentatore per il sesto posto può succedere di tutto e la Fiorentina sembra davvero l’unica società motivata per agguantare l’Europa

Il Napoli – scrive La Nazione – va come un treno e la Fiorentina ha sempre perso fuori casa contro le grandi: messa così la trasferta di stasera potrebbe essere un mezzo disastro, il gruppo viola è nella fase di pre-smobilitazione ma proprio sull’orgoglio farà affidamento per rispondere alle critiche dei tifosi. Sousa sta pensando molte cose, forse anche di far giocare insieme Kalinic e Babacar, che da dicembre in poi pochissimo si sono frequentati in campo: la rimonta nel secondo tempo contro la Lazio può avere convinto l’allenatore viola? E quando rischiare – avendo pochissimo da perdere – se non stasera contro la squadra forse più in forma del campionato? Nella lotta al rallentatore per il sesto posto può succedere di tutto e la Fiorentina sembra davvero l’unica società motivata per agguantare l’Europa anche attraverso il terzo turno preliminare, ma le speranze viola dovranno passare da un risultato positivo o non-negativo a Napoli. Non ci saranno Borja e Astori squalificati, out anche Sanchez per infortunio e quindi Sousa si dovrà rassegnare a non farlo giocare in difesa, che fra tutti è davvero il reparto che si presenta in versione più rivista nonostante il rientro di Gonzalo.

Pochi calcoli, il Napoli in campionato ha segnato 86 gol e davanti ha gente che incendia l’area di rigore anche contro le difese più forti: a quale tipo di partita potrà dunque puntare la Fiorentina? Anche qui è impossibile fare calcoli, il finale di campionato è difficilmente leggibile proprio perché il gruppo viola è percorso da troppe tensioni, insieme a qualche rancore (vedi lo sfogo di Bernardeschi contro l’ambiente, cioè la parte dei tifosi che ha incluso anche i calciatori nel club dei colpevoli).

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #391 on: 05/20/17, 15:57 »
Nazione: Corvino pensa a Simeone per il dopo Kalinic

L’attaccante argentino viene valutato 8 milioni da un portale di mercato

La Fiorentina – scrive La Nazione – potrebbe puntare su Giovanni Simeone del Genoa per il dopo Kalinic. Sul giovane attaccante argentino (classe ’95) si aspetta di capire appunto un paio di cose: quanto il Genoa valuta il suo cartellino (il sito di mercato transfermarkt scrive 8 milioni di euro) e se (anzi, soprattutto), su di lui pesano già altre proposte importanti che di fatto farebbero correre alla Fiorentina il rischio di pericolose aste al rialzo.

Dunque, Simeone sarebbe l’attaccante che Corvino punterà a inserire nella nuova rosa viola al posto di Kalinic. In pratica, guardando la questione in chiave prettamente economica, la Fiorentina incassando non meno di 25 milioni dalla cessione del croato, riutilizzerà parte della cifra per arrivare all’acquisto di Simeone junior. Da ricordare che il Genoa ha recentemente acquistato dal River Plate il 35 per cento del cartellino del giovane attaccante per circa 2,5 milioni di dollari.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task