Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (13-14.05)  (Read 162 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (13-14.05)
« Reply #32 on: 05/19/17, 20:46 »
Primavera, fase finale in Emilia Romagna: i tre campi e le dirette tv

Il comunicato diramato dalla Lega Serie A

Questo il comunicato diramato dalla Lega Serie A in merito alla fase finale del campionato Primavera Tim 2016/2017 (Trofeo Giacinto Facchetti):

• Sede
Carpi, Reggio Emilia e Sassuolo

• Campi di gara
Carpi (stadio Cabassi)
Reggio Emilia (Mapei Stadium)
Sassuolo (stadio comunale Enzo Ricci)

• Comitato Organizzatore Locale
U.S. Sassuolo Calcio e Regione Emilia Romagna

• Emittenti televisive
Sportitalia e Rai Sport (è prevista la trasmissione in diretta di tutte le gare della Fase
Finale)

• Calendario
Quarto di Finale A – domenica 4 giugno 2017 ore 15.30 a Sassuolo
Quarto di Finale B – domenica 4 giugno 2017 ore 19.00 a Carpi*
Quarto di Finale C – lunedì 5 giugno 2017 ore 17.00 a Sassuolo
Quarto di Finale D – lunedì 5 giugno 2017 ore 20.45 a Carpi
Semifinale A – mercoledì 7 giugno 2017 ore 20.45 a Reggio Emilia
Semifinale B – giovedì 8 giugno 2017 ore 20.45 a Reggio Emilia
Finale – domenica 11 giugno 2017 ore 18.00 a Reggio Emilia

*in caso di contemporanea indisponibilità dello stadio Cabassi di Carpi e del Mapei Stadium di Reggio Emilia, la gara sarà programmata in altro impianto, che sarà comunicato successivamente

Redazione VN
« Last Edit: 05/20/17, 00:56 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #33 on: 05/20/17, 00:54 »
Ex viola, debutto doppio in Cesena-Verona: prima in Serie B per Akammadu e Bardini

Ultima giornata di Serie B da ricordare per due giovani cresciuti nel settore giovanile della Fiorentina, oggi entrambi in forza al Cesena. Si tratta di Lorenzo Bardini e Franklyn Akammadu, rispettivamente portiere classe ’96 e attaccante classe ’98, che hanno fatto il proprio debutto in Serie B nella sfida conclusiva contro l’Hellas Verona, terminata 0-0.

L’estremo difensore ha giocato tutti i novanta minuti, risultando decisivo in un paio di occasioni con parate risolutive. Il centravanti, subentrato a Rodriguez dopo 77′, ha sfiorato nel finale il gol da tre punti, che avrebbe rovinato la festa promozione agli scaligeri.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #34 on: 05/20/17, 00:55 »
Primavera, manovre in panchina: Guidi al passo d’addio, Bigica in pole per sostituirlo

“Ogni discorso è rimandato a quando avremo finito le finali, però, come ho esternato tantissime volte, ho maturato la possibilità di andare a fare il calcio professionistico, di mettermi in discussione nel calcio degli adulti. Ogni decisione è concordata e condivisa con la mia società”.

Così parlò Federico Guidi dopo la gara vinta contro il Brescia, nell’ultima giornata di regular season. L’attuale allenatore della Primavera ha lasciato poco spazio all’immaginazione, parlando chiaramente del proprio futuro e delle aspirazioni di una carriera che lo ha visto per dodici anni nel settore giovanile viola. Da settimane il suo nome viene accostato a club di Serie B e Lega Pro, la decisione, come detto, dopo le final eight scudetto

Una separazione consensuale, che apre la corsa per la successione. Tra soluzione interna, ritorni o nuovo ingresso. E Alfredo Pedullà sul proprio sito segue quest’ultima linea, rilanciando il nome di Emiliano Bigica, attuale ct dell’Italia Under 17, come profilo più accreditato per sedere sulla panchina viola. Ex Empoli, con un passato da calciatore gigliato, già la scorsa stagione era stato accostato alla Fiorentina per la guida degli Under 17.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #35 on: 05/20/17, 00:56 »
Primavera, dal Palazzolo arriva in prova il difensore Boncaldo

Dall’Eccellenza alla Primavera. Stefano Boncaldo, difensore classe ’99 del Palazzolo, dal 23 al 25 maggio si allenerà agli ordini dei Federico Guidi. Come comunica il sito della società siciliana, la convocazione è arrivata nella giornata di giovedì, con Vincenzo Vergine che ha richiesto la presenza dell’esterno in città, il quale sarà accompagnato dal dg Calabrese. Nelle scorse settimane Boncaldo, cresciuto nel settore giovanile del Catania e con trascorsi nei dilettanti con le maglie di Adrano e Atletico Catania, ha sostenuto un periodo di prova con il Benevento.