Author Topic: Settimana 17-23 Aprile (vari gli news)  (Read 957 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 17-23 Aprile (vari gli news)
« Reply #264 on: 04/21/17, 01:09 »
Ranking UEFA – La Francia riduce ancora il distacco dall’Italia e l’Inghilterra avanza

La classifica continentale aggiornata

Considerate le squadre ancora in lizza ed i distacchi nella graduatoria continentale, possiamo tranquillamente affermare che l’Italia terminerà anche questa stagione al quarto posto.
In prospettiva futura, però, dobbiamo augurarci che le rappresentanti di Francia e Russia non riescano ad alimentare in maniera consistente il punteggio delle rispettive nazioni. Questo perché l’Italia, al termine di questa e delle prossime due stagioni, scarterà molti più punti di queste 2 nazioni ed il rischio di ritrovarsi invischiati nella bagarre per difendere il preziosissimo quarto posto nel giro dei prossimi anni è potenzialmente reale.

RANKING UEFA PER NAZIONI 
PRIME 10 POSIZIONI CLASSIFICA GENERALE

103,856   España (Spagna)     [7 squadre – 2 in CL, 1 in EL, 4 eliminate]
– 2 squadre (Real Madrid e Atletico Madrid) alle semifinali di CL
– 1 squadra (Celta Vigo) alle semifinali di EL

79,498  Deutschland (Germania)  [7 squadre – 7 eliminate]

75,105  England (Inghilterra)  [7 squadre – 1 in EL, 6 eliminate]
– 1 squadra (Manchester United) alle semifinali di EL

72,498     ITALIA    [6 squadre – 1 in CL, 5 eliminate]
– 1 squadra (Juventus)  alle semifinali di CL

56,332  France (Francia)   [6 squadre – 1 in CL, 1 in EL, 4 eliminate]
– 1 squadra (Monaco)  alle semifinali di CL
– 1 squadra (Ol. Lyonnais) alle semifinali di EL

50,532  Россия (Russia)  [5 squadre – 5 eliminate]

49,332  Portugal (Portogallo)   [6 squadre – 6 eliminate]

42,633  Україна (Ucraina)   [5 squadre –  5 eliminate]

42,400  Belgique/België  (Belgio)   [5 squadre – 5 eliminate]

39,200  Türkiye (Turchia)   [5 squadre – 5 eliminate]

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #265 on: 04/21/17, 20:43 »
Le prime pagine dei quotidiani sportivi

L’apertura de La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #266 on: 04/21/17, 21:00 »
Fiorentina, il programma di oggi

Il programma giorno per giorno

Ore 10.30 allenamento a porte chiuse
Ore 13 conferenza stampa Paulo Sousa

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #267 on: 04/21/17, 21:02 »
L’edicola Fiorentina di oggi

Gli inserti viola de La Nazione, La Repubblica e Corriere Fiorentino

CORRIERE FIORENTINO

LA NAZIONE

LA REPUBBLICA

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #268 on: 04/21/17, 21:12 »
Saponara: “Voglio realizzarmi con questa maglia. Bernardeschi? Spero resti con noi”

Riccardo Saponara è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24:

“Mi auguro che Bernardeschi possa restare con noi. Siamo complementari e adatti per giocare insieme, è facile stare insieme al suo fianco per il tasso tecnico elevato. Il suo futuro? Gli ho consigliato di pensarci bene, dovrebbe fare una scelta di petto e ascoltare le sue sensazioni.

Obiettivi? Per me c’è una buona base per vincere, senza rivoluzioni. Sono onorato di essere considerato un punto fermo per la prossima stagione e spero di soddisfare le aspettative. Voglio realizzarmi con la Fiorentina, tutto il resto è alle spalle. Sono orgoglioso di essere qui“.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #269 on: 04/21/17, 21:16 »
Repubblica, sliding doors: incrocio con Pioli tra futuro e passato

Paradossalmente, la Fiorentina spera che Sousa dia al collega un’altra spallata per allontanarlo dalla zona Europa League e avvicinarlo all’addio, e quindi a Firenze

Come scrive La Repubblica, nel calcio come nella vita s’incontrano diversi bivi. Durante l’autunno scorso i dirigenti viola erano alle prese con l’ennesima crisi del rapporto con Sousa. Esonero o conferma? Furono avviati i contatti con Stefano Pioli, ma poi si scelse la seconda via. Nessuno lo ammetterà mai, ma oggi in molti sono pentiti di quella scelta.

A volte però i treni ripassano e la sensazione è che proprio Pioli sia il grande favorito, insieme a Di Francesco, per sostituire Sousa a fine stagione. Con l’Inter fuori dall’Europa l’allenatore sarà sacrificato all’altare di un grandissimo nome, come Simeone o Conte. Paradossalmente, la Fiorentina spera che Sousa dia al collega un’altra spallata per allontanarlo dalla zona Europa League e avvicinarlo all’addio, e quindi a Firenze.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #270 on: 04/21/17, 21:19 »
Prima pagina: i titoli viola dei quotidiani di oggi

La nostra rassegna stampa ‘ultra veloce’ sulla Fiorentina

In prima pagina “Babacar la sfida“, con sommario “Vuole essere lui a segnare il gol numero 200 ai nerazzurri e guadagnarsi la conferma per l’anno prossimo. Saponara:Io e Bernardeschi, che coppia”. Apagina 10 “Babacar ha fretta di dimostrare chi è” e “Saponara: Io e Bernardeschi, che bella coppia”.

Intervista a Babacar: “E’ ora di sfondare. Grazie Fiorentina: un trofeo e poi…”. Accanto spazio a “Pioli a tutta Firenze: “Lì belle stagioni, ma voglio l’Europa”. Infine Antognoni: “Berna resti, è un bene per tutti”.

A pagina 6-7 del QS “Sousa-Pioli partenti diversi: sabato al veleno”. Quindi la squadra: “Gonzalo migliora, oggi test decisivo. Tello è in dubbio”. Poi “Saponara chiede tempo: “Posso dare di più”. E spazio al mercato: “Idea Pavoletti se parte Kalinic. Sassuolo-Baba, nuova ipotesi”.

A pagina 19 “Sliding doors viola Incrocio con Pioli tra passato e futuro“, con sottotitolo “Arriva il tecnico che potrebbe sostituire Sousa “Degli anni passati a Firenze ho tanti ricordi belli””.

Il titolo principale è “Pioli, occhiolino a Firenze” con riferimento alle parole di ieri. In taglio basso: “E’ l’ora di Babacar, il bomber a caccia del tris. Ad Handanovic segna da due anni di fila”.
Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #271 on: 04/21/17, 21:20 »
Stadio, Babacar ha fretta di dimostrare chi è

Il senegalese è un classe ’93 come il nerazzurro Icardi e, nella sfida a distanza di Fiorentina-Inter, insegue un gol che sarebbe storico: il duecentesimo nella storia viola contro l’Inter

Sul Corriere dello Sport si parla di Khouma Babacar. Il senegalese è un classe ’93 come il nerazzurro Icardi e, nella sfida a distanza di Fiorentina-Inter, insegue un gol che sarebbe storico: il duecentesimo nella storia viola contro l’Inter.

Baba ha un sogno, ovvero superare il record personale di marcature in Serie A (7, nel 2014/15) e raggiungere quota 14 in stagione. Out Kalinic per squalifica, contro l’Inter è l’occasione più grande per trasformarsi nel valore aggiunto della squadra, convincendo tutti di essere almeno un co-titolare dell’attacco e non solo una riserva.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task