Author Topic: UEFA Women’s CL 2017-18: oltre la Fiorentina sono già qualificate Chelsea e MC  (Read 162 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
UEFA Women’s CL 2017-18 – Oltre la Fiorentina sono già qualificate Chelsea e Manchester City

Sono 9 le squadre già sicure di disputare i sedicesimi di finale della prossima UEFA Women’s Champions League

Squadre già sicure di partecipare ai sedicesimi di finale di UEFA Women’s Champions League 2017-18:
– Chelsea (ENG)
– Fiorentina (ITA)
– Glasgow City (SCO)
– Lillestrøm SK (NOR)
– Linköpings FC (SWE)
– Manchester City (ENG)
– Rosengård (SWE)
– Rossiyanka (RUS)
– Zvezda Perm (RUS)

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Pres. commissione cultura e sport: “Facciamo giocare la Women’s al Franchi”

La presidente della commissione cultura e sport del Comune di Firenze lancia un “invito” alla Fiorentina

“Non solo la Champions League facciamo giocare anche le partite di campionato alle ragazze della Fiorentina allo Stadio Artemio Franchi”. E’ l’auspicio e la speranza della presidente della Commissione cultura e sport del Comune di Firenze all’indomani della vittoria delle calciatrici viola in serie A, sabato scorso a Brescia, con la matematica qualificazione al torneo europeo più prestigioso e la concreta possibilità di conquistare lo scudetto. “E’ nata l’idea di far disputare le prossime partite di Champions League allo Stadio Franchi ma credo – aggiunge la presidente Giuliani – che per avvicinare i tifosi fiorentini a questa bella realtà che sta riportando lo scudetto in città sia necessario far giocare anche le ultime partite di campionato sul terreno che, di solito, ospita la squadra maschile. L’ultimo tricolore a Firenze risale al 2007 con la Fiorentina Waterpolo, ancora ragazze che poi vinsero, l’anno successivo, la Coppa dei Campioni e la Supercoppa europea della pallanuoto. Sono convinta che le ragazze della Fiorentina Women’s meritino un palcoscenico prestigioso – conclude la presidente Giuliani – e sarebbe bello poter festeggiare gli importanti traguardi allo Stadio Artemio Franchi”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Ancora Viola su FIFA.com

Il canale ufficiale della FIFA torna a parlare della stagione delle Viola, vittoriose sabato scorso nella sfida contro Brescia.
Nella propria sezione dedicata al calcio femminile, il sito FIFA.com analizza le ultime gare di UEFA Women's Champions League, giunta alla fase dei quarti, per poi analizzare i campionati tedesco, inglese ed italiano.
Grande risalto dato alla performance della Viola. Si legge infatti:

Italia: la Fiorentina esce vittoriosa nello scontro di alta classifica
La Fiorentina sembra inarrestabile nella Serie A Italiana, battendo la seconda in classifica Brescia per 2-1 così da mantenere la vetta ed incrementare il vantaggio. Alice Parisi e Tatiana Bonetti trovano il bersaglio blindando la 17esima vittoria in 18 partite, mentre Sara Gama segna per il Brescia. Nonostante le facili vittorie nelle partite più recenti, la 3° e 4° in classifica Mozzanica e Verona rimangono lontane, inseguendo rispettivamente a 14 e 15 punti di distanza. Il Mozzanica ha battuto il Luserna 6-2 mentre il Verona ha schiantato il San Zaccaria 5-0.

Top Three: Fiorentina (51 punti), Brescia (45), Mozzanica (37)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
FOTO VN – Mencucci e la Fiorentina Women’s al Torrino di Santa Rosa

Cena al Torrino di Santa Rosa per la Fiorentina Women’s ed il presidente Sandro Mencucci, ecco alcune foto della serata in compagnia delle calciatrici viola

Chiara Baglioni
@Chi_sBaglia

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
VIDEO VN – Mencucci sulla Women’s: “Rinforzi sul mercato per affrontare la Champions”

Altre dichiarazioni da parte del Presidente della sezione femminile viola

Chiara Baglioni
@Chi_sBaglia

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Mencucci: “Women’s? Puntiamo al triplete. Diritti tv? Con le big per cambiare la governance della Lega”

Le parole del presidente della Fiorentina Women’s al Torrino di Santa Rosa

Il presidente della Fiorentina Women’s Sandro Mencucci ha parlato ad un evento con le calciatrici viola al Torrino di Santa Rosa. Ecco cosa ha detto l’ex ad viola: “Siamo ancora primi con sei punti di vantaggio, ma dobbiamo rimanere concentrati fino alla fine senza cali di tensione. Ormai ci danno tutti per vincenti, ma nel calcio non ci sono mai risultati scontati. A Brescia ci siamo ripresi la vetta con sei punti di vantaggio, e abbiamo dimostrato che anche psicologicamente questa squadra è forte. Coppa Italia? Puntiamo al “Triplete”, sia alla Coppa Italia che successivamente alla Supercoppa. Anche lì vogliamo esserci. Giocare l’ultima al Franchi mi stuzzica, questa squadra ha preso il cuore dei fiorentini e si sa che la Fiorentina deve giocare al Franchi”.

Sulla Champions del prossimo anno e i possibili rinforzi: “E’ già un po che ci pensiamo, una volta ottenuta la certezza della Champions. La squadra è già forte così ma potrebbe necessitare di piccoli ritocchi per affrontare le competizioni internazionali. Attualmente il nostro ranking è pari a zero e potremmo trovare subito un avversario molto forte come il Lione, bello da affrontare ma che ci incute timore”. Sui complimenti di Tavecchio: “Nel suo programma c’era il rilancio del calcio femminile e la Fiorentina lo ha dato in modo deciso, altre grandi squadre come le milanesi e le torinesi dalle prossime stagioni seguiranno il nostro esempio.

Mencucci ha parlato inoltre della battaglia in Lega per i diritti tv: “C’è una parte di squadre che vuole cambiare la governance del calcio, altre che vogliono cambiare la ripartizione dei diritti tv. La Fiorentina si è sempre battuta per cambiare la governance per far sì che un domani possa essere più forte. Ma se guardiamo alla pura ripartizione dei diritti tv, essendo la Fiorentina la sesta forza del campionato in questo ambito, potremmo essere più d’accordo con le medio piccole, ma abbiamo trovato l’accordo con le grandi squadre per provare a cambiare la governance della Lega, anche se non sono fiducioso che ciò possa avvenire a breve”.

Chiara Baglioni
@Chi_sBaglia

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Rondinella del Torrino con la Fiorentina Women

La serata Rondinella del Torrino con le parole del Presidente Sandro Mencucci.

http://it.violachannel.tv/fw-dettaglio-pagina-video/items/id-07-04-2017_10-56-23_rondinella-del-torrino-con-la-fiorentina-.html

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Panico: “Mencucci? Lo sento tutte le settimane, sanno perché ero polemica. Spero che vincano”

L’ex giocatrice della Fiorentina Women’s parla della situazione della squadra viola

Sul settimanale Viola Week de La Nazione, troviamo un’intervista alla ex giocatrice della Fiorentina Women’s e commissario tecnico dell’Italia Under 16 Patrizia Panico: “A Firenze sono stata benissimo, ci è mancato solo il risultato finale. Abbiamo perso l’ultima partita mancando così la Champions ma abbiamo fatto una grande stagione e mi piaceva vivere la città e il clima che si respira. Sarei molto contenta se dovessero vincere, ci sono arrivate con un passaggio graduale di crescita. Mi farebbe piacere per le ragazze che conosco e so l’impegno e il sacrificio che ci mettono e anche per la società che ha portato avanti un progetto importante per il calcio femminile, dando credibilità al movimento perché apre le porte per la prima volta al professionismo. I rapporti con Mencucci? Lo sento tutte le settimane, loro sanno perché ero polemica e forse le mie dichiarazioni sono state propedeutiche visto che per far crescere una squadra c’è bisogno anche di certe affermazione e di dare risalto alla costruzione”.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task