Author Topic: Il progetto del nuovo stadio  (Read 3108 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 339326
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il progetto del nuovo stadio
« Reply #240 on: 01/02/19, 20:38 »
La Fiorentina presenta un faldone integrativo per il nuovo stadio: adesso la scadenza del 31/12…

La scadenza del 2018 potrebbe essere stata aggirata: tocca al Comune

Nessuna accelerazione improvvisa, per il nuovo stadio alla Mercafir la Fiorentina rispetta i tempi e i passaggi ormai tracciati da mesi. L’ultimo giorno dell’anno i tecnici del club viola hanno consegnato della documentazione integrativa al faldone del progetto definitivo che deve essere completato. In particolare – spiega La Nazione – si dovrebbe trattare dell’analisi dell’area Mercafir e degli esiti dei carotaggi (cioè gli studi sul sottosuolo) che sono stati eseguiti fra ottobre e novembre. Tocca ora alla commissione tecnica di Palazzo Vecchio valutare il contenuto degli atti consegnati in vista di un nuovo incontro fra la Fiorentina e Palazzo Vecchio che è già stato fissato fra gennaio e l’inizio di febbraio. Bocche cucite per ora in Palazzo Vecchio. Saranno i tecnici (ed eventualmente gli uffici legali) a valutare se le carte presentate sono sufficienti ad escludere la decadenza dell’avviso di evidenza pubblica che il Sindaco aveva fissato per il 31 dicembre 2018.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 339326
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il progetto del nuovo stadio
« Reply #241 on: 01/02/19, 21:42 »
Nardella sul nuovo stadio: “La Fiorentina ha inviato nuova documentazione”

Novità importanti sul fronte nuovo stadio della Fiorentina. A rivelarle è il sindaco di Firenze, Dario Nardella. Queste le sue parole riportate dall’agenzia di stampa Italpress:

        La Fiorentina ha consegnato nei giorni scorsi al Comune di Firenze della nuova documentazione relativa al progetto definitivo per la costruzione di un nuovo stadio in città. La Fiorentina ha consegnato della documentazione. A questo punto i nostri tecnici, come già successo nelle altre occasioni, si metteranno al lavoro per esaminarla. Io penso che sia già un fatto positivo questo. Ciò dà il segno di un progresso significativo nella progettazione e non appena avremo una valutazione, la faremo presente a livello pubblico. Ora abbiamo appena cominciato l’anno, lasciamo lavorare i tecnici del Comune e vediamo cosa possiamo fare per il futuro insieme alla Fiorentina.

Come scrive l’agenzia, Dario Nardella si affiderà ai tecnici del Comune per capire se la Fiorentina ha consegnato con tale documentazione tutto il materiale per il progetto definitivo per un nuovo stadio a Firenze, con termine che il sindaco aveva fissato al 31 dicembre 2018.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 339326
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il progetto del nuovo stadio
« Reply #242 on: 01/04/19, 23:11 »
Nuovo stadio, Nardella: “Siamo in dirittura d’arrivo”. Sui colloqui con i Della Valle e Cognigni…

Il sindaco di Firenze Dario Nardella è tornato a parlare del tema nuovo stadio nel corso dell’intervista concessa a La Nazione: “Siamo in dirittura d’arrivo. La Fiorentina ha trasmesso nei giorni scorsi una documentazione rilevante ora al vaglio dei tecnici e io sono più ottimista perché nei colloqui avuti con i Della Valle e con Cognigni ho colto una reale intenzione di voler arrivare a realizzare l’opera”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task