Author Topic: Saponara è viola!  (Read 511 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Saponara è viola!
« Reply #16 on: 01/30/17, 21:00 »
VIDEO VN – Saponara: “Il mio sogno è la Nazionale. L’allenatore che ha capito meglio le mie doti…”

Alessandro Guetta
@AleGuetta93
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #18 on: 02/02/17, 15:43 »

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #19 on: 02/02/17, 16:13 »
Dg Empoli: “Non volevamo cedere Saponara. Ci ha detto che l’alchimia era finita”

Il direttore generale azzurro Marcello Carli ha parlato ieri in conferenza stampa, affrontando anche il tema legato alla cessione di Riccardo Saponara alla Fiorentina: “Noi non avevamo intenzione di venderlo. L’anno scorso abbiamo girato a 30 punti, non era mai successo: abbiamo fatto muro nonostante le richieste che certi giocatori avevano.

Quest’anno le cose sono andate in maniera diversa e il motivo è semplice. Quando ci rendiamo conto che un giocatore ha fatto il suo tempo e non ha più le energie giuste lo lasciamo andare. Ci sembrava che non riuscisse a ritrovare il guizzo giusto, il suo periodo di appannamento durava da tempo. Ci ha fatto capire, parlandoci, che l’alchimia era finita e quando la Fiorentina ci ha fatto la proposta abbiamo accettato”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #20 on: 08/18/18, 23:50 »
Saponara saluta: “Triste e deluso per non aver rispettato le attese. Firenze mi ha insegnato tanto”

Il trequartista, pronto ad accasarsi alla Sampdoria, spende belle e sincere parole di quello che è stato il suo percorso alla Fiorentina.

rickinaraCadere nel banale in queste circostanze è sempre molto facile, non posso però esimermi dal lasciare un messaggio a tutti coloro che mi stanno scrivendo in queste ore per salutarmi e ringraziarmi.
Questo tragitto lungo un anno e mezzo non ha rispettato le attese che ci eravamo prefissati, non ho fornito sul campo le prestazioni per le quali la società aveva investito su di me e questo mi rende molto triste, in quanto lascio alle spalle molta amarezza e delusione per non aver colto a dovere questa grande opportunità.
Nonostante ciò, un fulmine a ciel sereno ha sancito un punto zero nella stagione e nelle vite di tutti i fiorentini, me compreso, creando involontariamente un legame forte tra noi giocatori e la realtà circostante. Indissolubile, per quanto mi riguarda.
Questa città mi ha insegnato tanto, mi ha reso un ometto, ma in particolare mi ha regalato qualcosa di tanto raro quanto prezioso: il riconoscimento di ciò che sono veramente, con tutti i miei pregi e tutti i miei difetti.
Grazie a Tommy e a tutto il Golden View per avermi letteralmente adottato, grazie a Drino per le "pizzate" in garage con birra e Champions League, grazie alla Vale per i caffè pagati al bar, ad Alessio, Akram, la Mariuccia, Cesare, potrei andare avanti all'infinito.
Insomma, grazie a tutti coloro che anche con una semplice chiacchierata mi hanno fatto sentire a CASA.
Inizia ora, per me, un nuovo cammino che mi spinge verso una nuova realtà e nuove avventure.
Firenze rimarrà dentro di me per sempre e, con lei, il ragazzo che sono oggi.
#siammatti

Leonardo Vignozzi
@VignozziLeonard

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #21 on: 08/19/18, 00:19 »
Saponara: “E’ nato qualcosa tra me e i colori viola. Deluso per non aver inciso”

Il trequartista si racconta nel suo trascorso fiorentino e si appresta a trasferirsi alla Sampdoria

Riccardo Saponara, presente questa mattina al centro sportivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Bruno Toscana in quella che per lui è la giornata dei saluti al centro sportivo della Fiorentina:

“Ci tengo a ringraziarvi tutti ad uno ad uno anche se è stato un viaggio breve ma intenso. Anche se non sono riuscito a dare in campo ciò che avevo promesso, credo si sia creato qualcosa di bello con me e questi colori. Abbiamo vissuto tante emozioni insieme ai miei compagni ed a chi non c’è più.

L’anno scorso l’infortunio ha sicuramente condizionato molto la mia stagione. Apparte questo però non sono riuscito a rispettare le aspettative sul campo e tornare ad una condizione fisica ottimale. Non sono riuscito a ripagare la fiducia di Corvino che mi aveva cercato un anno e mezzo fa. Il mister ha fatto delle scelte tecniche e io le ho sempre rispettate con professionalità. Mi è dispiaciuto perchè quest’anno speravo di avere una nuova occasione con una condizione fisica ottimale. Purtroppo non ci sono stati i presupposti e viste anche le decisioni di Pioli le nostre strade si dividono, anche se con Firenze non sarà un addio. Questa città mi ha dato e insegnato davvero tanto durante il mio trascorso qui”.

Leonardo Vignozzi
@VignozziLeonard

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task