Author Topic: Coppa Toscana: Fiorentina Women's FC-Arezzo 5:3  (Read 176 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 324499
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
La Primavera Fiorentina Women’s chiude da imbattuta la Coppa Toscana

Le ragazze viola hanno vinto 5-3 contro il Arezzo

Si chiude anche l’appuntamento Coppa Toscana che ha visto protagonista la Primavera della Fiorentina Women’s FC. Pur con la coppa già assicurata, la compagine gigliata ha manteuto la striscia positiva e si è imposta per 5-3 sul Arezzo, dopo una gara molto impegnativa.

L’undici iniziale schierato da Mister Colzi ha visto scendere in campo Cona, Gwiazdowska, Fusini, Domi, Morreale, Petrioli, Brundo, Corazzi, Pastorelli, Lulli, Meucci. La prima frazione di gara è però tutta delle livornesi, che passano al 21′ e raddoppiano al 41′. Mister Colzi opta allora per un rimpasto della formazione: entrano nel secondo tempo Ugolini, Purse e Caldelli. Mossa che da una scossa alle viola, e cinque minuti dopo arriva infatti la rete di Brundo che accorcia le distanze, seguita immediatamente dal raddoppio di Gwiazdowska che riporta il match in parità.
Arezzo però non ci sta e rimette la testa avanti al 63′, portandosi sul 3-2. Sara Colzi decide per un altro accorgimento tattico ed inserisce Greco, e due minuti dopo Gwiazdowska trova ancora la rete del pareggio per il 3-3.
Le Viola prendono allora in mano la gara per cercare la vittoria. Altro cambio per la Fiorentina, con Lorieri che esordisce in partita, e squadra che riesce al 78′ a portarsi per la prima volta in vantaggio grazie alla rete di Greco. Arezzo sbanda, e subisce anche il goal del 5-3 ancora con Brundo che già in precedenza aveva aperto le marcature per le gigliate.
Proprio con questo risultato si chiude l’ultima giornata di Coppa Toscana. La Primavera viola vince l’ultima gara e ritira il premio che aveva già conquistato con una giornata di anticipo e che si va così ad aggiungere al Torneo di Arco di Trento in bacheca già da diversi mesi.

(violachannel.itv)

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO