Author Topic: AC SIENA - ACF FIORENTINA 0:1  (Read 2167 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AC SIENA - ACF FIORENTINA 0:1
« Reply #8 on: 05/09/13, 02:41 »
Iachini: “Sul gol un mezzo errore, per il resto…”

Post partita di Siena-Fiorentina, queste le parole in sala stampa del tecnico del Siena Giuseppe Iachini (parole riportate da Radio Blu): “Sestu aveva la febbre, con Pozzi non siamo stati fortunati, avevamo diverse problematiche. Dovevamo avere grande aggressività a centrocampo, per contrastare la Fiorentina. Reginaldo aveva le caratteristiche per abbassarsi e non far ripartire la Fiorentina. Peccato per lo svantaggio, abbiamo commesso un mezzo errore. Nel secondo tempo abbiamo cercato di forzare e ho inserito Rosina. Tutto era andato nel verso giusto, se non fosse stato per il gol e per quell’errore. Sul piano della determinazione e dell’intensità la squadra ha fatto una buona gara”.

NICCOLO’ GRAMIGNI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #9 on: 05/09/13, 02:42 »
Mezzaroma: “Ci speravo, tanta amarezza”

Zona mista dello stadio “Artemio Franchi”, queste le parole del presidente del Siena Massimo Mezzaroma, riportate da Radio Blu: “Siamo ad un passo dalla B, sono triste per i ragazzi che hanno messo tutta la grinta possibile in questa partita. Adesso c’è amarezza, speravo in questa partita, la squadra ha provato a fare gioco ma non riusciamo a segnare”.

NIC.GRA.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #10 on: 05/09/13, 02:45 »
Gonzalo: “Crediamo ancora alla Champions”

Le parole di Gonzalo Rodriguez, migliore in campo Sky: “Il Siena si sta giocando la salvezza, era una partita difficile, per fortuna abbiamo vinto. Europa? Non mi aspettavo un campionato del genere, abbiamo un gruppo incredibile, tanta qualità. Pensiamo alla prossima partita, speriamo che il Milan perda. Ci crediamo sempre alla Champions”.

NICCOLO’ GRAMIGNI

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #11 on: 05/09/13, 02:46 »
Savic: “L’Europa League è un ottimo traguardo”

Zona mista dello stadio “Artemio Franchi”, queste le parole di Stefan Savic , riportate da Radio Blu: “Era importante conquistare i tre punti, vogliamo arrivare terzi ma anche l’Europa League è un ottimo traguardo e questo lo abbiamo consolidato oggi. Con la Roma siamo stati sfortunati, abbiamo dominato ma questo è il calcio. Il futuro di Jovetic? Non lo so, lo consideriamo un giocatore della Fiorentina. Mi dispiace per la squalifica di Ljajic, era uno dei giocatori più in forma ma abbiamo anche altri giocatori. Col Palermo vogliamo vincere. Abbiamo giocato bene come squadra, non soltanto la difesa”.

NICCOLO’ GRAMIGNI

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #12 on: 05/09/13, 02:47 »
Borja Valero: “Partita non ottima, ma va bene così”

Zona mista dello stadio “Artemio Franchi” di Siena, queste le parole di Borja Valero, riportate da Radio Blu: “Dobbiamo continuare così, tutti pensano che sono facili queste partite ma è tutto il contrario. Abbiamo fatto una partita non ottima, ma l’importante sono i tre punti. Se è stato difficile cancellare la sconfitta con la Roma? Dovevamo dimenticare subito quella gara, anche la stanchezza fisica. Giocare in Champions è bellissimo, ma noi dobbiamo continuare su questa strada. La posizione da regista centrale? Non ho problemi, è andata bene. Se miro al palo? Quest’anno non ho fortuna per il gol… Mia moglie adesso mi dirà qualcosa di negativo, sicuro…”.

NICCOLO’ GRAMIGNI

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #13 on: 05/09/13, 02:49 »
Pradè: “Il progetto va avanti con Montella”

Zona mista dello stadio “Artemio Franchi” di Siena, queste le parole di Daniele Pradè, riportate da Radio Blu: “La sofferenza c’è sempre quando non ti metti al sicuro, abbiamo avuto grandi occasioni e preso due pali, ma ormai la squadra dà certezze. Non abbiamo risentito della sconfitta di sabato. Obiettivo 70 punti? È già un grande successo essere arrivati fino a questo punto. Se sono preoccupato per le parole di Adv? Non sono preoccupato perché possiamo migliorare la squadra sotto l’aspetto qualitativo, ovviamente sarà difficile ottenere ottimi risultati come questi. Giochiamo meglio degli altri. Siena e Fiorentina? Abbiamo un grande rapporto con Antonelli, ci saranno sinergie. Il ritorno in Europa? Avevamo questo obiettivo nella nostra testa ad inizio anno, ma non avevamo certezze vista la rivoluzione che abbiamo fatto. Ci siamo divertiti, questa coppa l’abbiamo alzata sabato dopo la sconfitta con la Roma, quando il nostro pubblico ci ha applauditi. Thereau? Non abbiamo mai parlato con lui e col Chievo, ma ci ha dato una grande mano. Il Tottenham interessato a Pradè? Mi fa piacere, ma penso alla Fiorentina. Montella? La famiglia Montella è…numerosa, non c’è nessuna clausola, il progetto va avanti con Montella. Gli dobbiamo tanto, lui deve tanto a noi. Fiorentina-Palermo? Siamo spettatori di ciò che succede, quello che decide il prefetto per noi è giusto, qualsiasi orario ci va bene”.

NICCOLO’ GRAMIGNI

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #14 on: 05/09/13, 02:50 »
Montella: “Soddisfatto, ora vinciamo domenica”

Post partita di Siena-Fiorentina, queste le parole in sala stampa del tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella (parole riportate da Radio Blu): “Sono soddisfatto per questa vittoria, la squadra ha giocato con determinazione, volendo fino alla fine questo successo. Dobbiamo ancora consolidare il quarto posto, vogliamo vincere domenica per coronare una stagione eccezionale da parte della squadra. Un Roma-bis? Per un attimo ho avuto timore, dopo la traversa di Toni e dopo l’incredibile contropiede sciupato; la squadra però era determinata anche nelle difficoltà fisiche. La traversa di Toni? Succede! Ha fatto una grande stagione, devo ringraziare tutti per quello che mi hanno dato fino ad oggi. Dobbiamo migliorare l’ultima scelta, quella che può fare la differenza. Non hai mai certezze, puoi avere conoscenza della squadra, ho lavorato su questo e su me stesso. Volevo vincere la partita, chi ci precede in classifica deve soffrire fino all’ultimo minuto”.

NICCOLO’ GRAMIGNI

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #15 on: 05/09/13, 02:52 »
Montella e la clausola: “Non esiste”

Vincenzo Montella ha risposto anche ad una domanda su una presunta clausola rivelata da un cugino che gli consentirebbe di liberarsi per andare a giocarsi la Champions. “Mi sembra strano che questo cugino che avrebbe parlato abbia detto questo. É un medico, una persona seria e lo chiamerò per sincerarsi. Ma vi garantisco che questa clausola non esiste”.

SPES