• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

ACF FIORENTINA - AS ROMA 0:1

Started by Chiesa, 01/05/13, 23:10

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Balzaretti: "La Champions è sempre distante"

Ecco le parole di Balzaretti riprese da romanews.eu
Con un pò di fortuna siete tornati in corsa per la Champions...
"No, credo che sia ancora molto distante. Siamo tornati in corsa per l'Europa diciamo"
Andreazzoli sarà ancora il vostro allenatore?
"Lui è bravissimo. abbiamo dimostrato di essere ancora una squadra"
Vi hanno disorientato le voci su Allegri?
"Non leggo mai i giornali. Penso solo alla squadra e a fare bene. Mi estraneo da tutto per il resto"
Non fatevi sentire dal mister che non pensate alla Champions...
"Lo diciamo per scaramanzia diciamo così (ride)"
Andreazzoli ha dimostrato di essere un allenatore molto preparato, peccato che arriva tardi nel nostro calcio..
"non è che arrivato tardi, lui ricopriva un ruolo altrettanto importante come secondo. Il calcio lui lo conosce molto bene da tanto tempo".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Castan: "Fiorentina troppo forte. Grazie Osvaldo"

CASTAN A Roma Channel
Avevi avuto qualche problema ieri, poi sei sceso in campo...
Si sapevo di non potere saltare questa gara bellissima e grazie a Dio ho giocato tutta la partita. Oggi abbiamo dimostrato che siamo forti e che in queste 4 gare possiamo arrivare il più in alto possibile in classifica.
La Fiorentina è forte in attacco, ma siete stati molto organizzati...
E' vero, è stato difficile perché sono troppo forti, ma abbiamo lavorato bene grazie a Burdisso e a Marcos anche. E' merito di tutti,non solo della difesa, quando fai un buon lavoro. Tutti i giocatori hanno aiutato.
Quale è stato il momento più duro della partita?
Nel primo tempo abbiamo giocato bene, poi nel secondo la Fiorentina ci ha attaccati subito, ha fatto pressione ed era difficile. Ma dopo il cambio del mister, con la difesa a 3 e Marcos abbiamo giocato meglio e grazie a Dio Osvaldo ha fatto un bellissimo gol.

ROMANEWS.EU
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Osvaldo, l'ex senza pietà. Ma resta l'uomo dei desideri

Gli occhi erano tutti puntati su Pablo Osvaldo. Ex viola dal dente avvelenato, ma soprattutto attaccante che la maglia viola potrebbe tornare a indossarla la prossima estate. E la sua zampata sulla partita è di quelle che fanno male. Ma ieri sera, in casa viola, mercato voleva dire affrontare i primi segnali relativi al futuro di Jovetic e di Ljajic. Per fare chiarezza, la Juve ha cominciato a lavorare con il manager dei due giocatori, Ramadani, per valutare se e come uno dei due o entrambi potrebbero calarsi nel ruolo di obiettivi di mercato sensibili. Il sondaggio bianconero con il manager di Jo Jo e di Adem è servito per capire se nella testa dei due giocatori c'è la volontà di cambiare aria oppure di continuare a Firenze. La risposta dovrà arrivare a breve ma è ipotizzabile che si punti (giustamente) a riprendere il discorso fra due domeniche, subito dopo la fine del campionato.
La Fiorentina, da parte sua, fa spallucce, ribadisce che entrambi gli attaccanti sono sotto contratto e che nessuno si è ancora fatto vivo con proposte ufficiali. E soprattutto concrete a livello economico. I contatti fra Ramadani e la Fiorentina ci sono stati (e continueranno) ma è evidente che nella scala delle questioni da risolvere, per Pradè e Macia c'è prima il rinnovo di Ljajic (per evitare lo svincolo con l'inizio del 2014, mentre di Jovetic si parlerà solo nel caso il manager riuscisse a portare sul tavolo viola una proposta d'acquisto ritenuta idonea.
Nelle ultime ore, intanto, è da registrare un contatto fra Fiorentina e Genoa per cercare una soluzione alla vicenda Vargas. Il club rossoblù potrebbe essere pronto a rinnovare il prestito del giocatore anche per la prossima stagione. La società viola preferirebbe la cessione a titolo definitivo.

La Nazione
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Bomba carta in curva, tensione dentro lo stadio

Oltre 300 tra poliziotti e carabinieri schierati, per un Franchi blindato. Durante il primo tempo, una bomba carta è stata lanciata in Ferrovia dai romanisti (ferito un tifoso in modo leggero): alcuni ultras viola hanno cercato di avvicinare i giallorossi, ma gli steward hanno evitato qualsiasi contatto. Nella ripresa, in Ferrovia è stato lanciato anche un fumogeno. (...)

Intorno alle 18.30, un supporter della Fiorentina si è avvicinato ad un pullman di tifosi giallorossi: il giovane è stato bloccato e identificato dalla polizia dopo aver preso a calci il pullman. Per lui è scattato è scattato il Daspo immediato. Stessa sorte per un altro tifoso, stavolta romanista, trovato con un fumogeno. Dentro lo stadio, un clima caldo, da grandi occasioni, per il nome degli avversari e — soprattutto — per l'altissima posta in gioco. Molti i fischi per i romanisti, già nel pre partita durante il riscaldamento e poi per tutto l'incontro. Un'accoglienza completamente diversa invece per Osvaldo, l'attaccante ex viola che potrebbe entrare nell'orbita dei Della Valle in chiave mercato. La Fiesole lo ha applaudito quando è passato sotto la curva prima del match. E lui ha ricambiato battendo le mani per poi sparire negli spogliatoi (...)

la Repubblica
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Goicoechea: "Ho dimostrato che posso fare bene"

Ecco le parole di Goicoechea a Roma Channel raccolte da www.romanews.eu

Non è semplice tornare in campo dopo tanto tempo, la tua parata su Ljaic è un mezzo gol...
E' stata una sorpresa il tutto, ma sono molto felice per avere avuto la possibilità di giocare di nuovo e dimostrare che posso farlo bene. Mi spiace per Lobont che si è fatto male, ma credo stia bene, ho parlato con lui e stava bene. Siamo felici per questa vittoria molto importante per noi.
Una parata molto difficile, il pallone non si è alzato...
Si, per fortuna l'ho fatta. Sono contento.
A fine partita anche i complimenti dei compagni, quanto fanno piacere?
Tantissimo, i miei compagni mi sono sempre stati vicino e questo è molto importante per me. Vederli dopo la partita avvicinarsi e dirmi quello che mi hanno detto è per me un piacere enorme.
Dove ti senti cresciuto di più? In allenamento ti vediamo crescere tantissimo...
Penso che sono migliorato tantissimo sotto tutti gli aspetti, mi sono allenato sempre per giocare, per fare il meglio possibile e sono qua per migliorare e per crescere.
Andreazzoli cosa ti ha detto per stimolarti?
Mi ha detto che dovevo fare quello che so, che mi sto allenando bene e che dovevo essere tranquillo.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Compper, che personalità

Le buone prestazioni iniziano a essere troppe per essere tutte frutto del caso. Marvin Compper anche ieri si è confermato cardine importante per la difesa viola. Gettato nella mischia per le defezioni dei compagni, rischia di non uscire più. Montella avrà difficoltà a rinunciare al centrale tedesco così a cuor leggero. Impeccabile negli anticipi, preciso nei disimpegni anche per una tecnica di base davvero sorprendente, Compper contro gli attaccanti giallorossi non ha mai sbandato, sbrogliando spesso situazioni potenzialmente difficili. Insomma, un innesto davvero importante che anche nella Fiorentina del futuro avrà una sua collocazione ben precisa. Un tassello fortemente voluto da Pradè, certo, ma anche da Macia che durante la presentazione sottolineò con forza che sarebbe stato un giocatore che avrebbe lasciato un segno nella Fiorentina. E' presto per accostarlo ai grandi difensore della storia viola, ma se gli inizi sono questi il futuro non può che essere dalla parte dell'ex Hoffenheim.

La Nazione
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Le pagelle viola della stampa fiorentina

Ecco il riassunto dei voti dei media fiorentini per la partita Fiorentina-Roma. La Gazzetta dello Sport non esce causa sciopero dei giornalisti
VIOLANEWS    NAZIONE    STADIO    GAZZETTA    REPUBBLICA    COR.FIO.    RADIOBLU

Viviano    6     6     6       6    6    6+
Tomovic    6,5     6    6        6     6    6
Gonzalo     6     5,5    5        6    5    6
Compper    6,5     7    6,5        6,5     6,5    7
Pasqual     6,5     6,5     6        6,5     6    6+
Borja V.     6,5     6,5    6,5        7     6    6,5
Pizarro    7,5     7    7        7    7,5    7+
Aquilani     6,5     6,5    6        6     5,5    6
Cuadrado  6,5     6,5    6,5        6    6,5    7
Jovetic     5    6    6        6    6    6
Ljajic     6,5     7,5    6,5        7    7    7,5
Toni            5,5     5,5    5,5        6    5    5,5
Romulo     sv     sv     sv        sv    sv    6
Mati F.    5,5     5     5,5        5,5    5    5,5
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO