Author Topic: ACF FIORENTINA - TORINO FC 4:3  (Read 3164 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC 4:3
« Reply #24 on: 04/21/13, 19:10 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 04/21/13, 19:13 »

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 04/21/13, 19:25 »

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 04/21/13, 19:29 »
Meggiorini: “Potevamo anche vincere”

Grande corsa e grande spirito di sacrificio sono una costante di Riccardo Meggiorini, che davanti ai microfoni esordisce così, parlando in primis di quello che poteva essere e invece non è stato: “Un peccato oggi, perché avremmo potuto fare il quarto gol in contropiede, addirittura, dopo aver recuperato tre gol. Regaliamo sempre qualcosa, o all’inizio o alla fine, stavolta in entrambi i casi. Dal 3-0 in poi abbiamo fatto una grandissima partita: spiace perché sembrava tutto finito e avremmo potuto addirittura vincere”.
A differenza della prima parte di stagione, il reparto offensivo sta segnando a raffica, a fronte però di molte leggerezze in difesa:”Prima facevamo fatica a fare gol, ora ne prendiamo tanti. Ma in campo andiamo in undici, dobbiamo lavorare per capire dove migliorare, per capire se è un problema tattico o fisico. Le ultime prestazione non sono state affatto male, anzi, abbiamo giocato bene contro squadre con un tasso tecnico superiore. Prendiamo troppi gol, ma è un problema di tutta la squadra non di un singolo reparto.”
Domenica c’è la stracittadina, ed è importante non fallire: “Anche noi ci teniamo al derby. Prepareremo bene la partita: quando giochiamo come sappiamo possiamo mettere in difficoltà anche le squadre più blasonate”. (toronews.net )

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 04/21/13, 20:26 »
VIDEO VN: La Fiesole saluta Mondonico presente in Curva

Ospite d’eccezione questo pomeriggio in Curva Fiesole prima di Fiorentina-Torino: si tratta di Emiliano Mondonico. L’ex allenatore è stato accolto tra applausi e cori: le immagini non sono molto chiare ma aiutano sicuramente a capire quanto Firenze sia legata al suo tifoso speciale…

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 04/21/13, 21:02 »
WIOLA KOMIKS e l’eroe di giornata

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 04/22/13, 01:30 »
TWITTER: il pensiero di Cuadrado e Sissoko

Ecco i tweet di due protagonisti viola

Momo Sissoko
Victoire 4-3 de la Fiorentina contre Torino, beau match ! On s’accroche à la 4ème place. Bonne soirée !

Juan Cuadrado
Felice per il gol e per questi tre punti importantissimi per il nostro cammino!

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 04/22/13, 15:50 »
Repubblica: se scende il ritmo…

Benedetto Ferrara, sulla Repubblica, sottolinea la difficoltà della Fiorentina – e in particolare del centrocampo – quando scende il ritmo: se i viola costruiscono e impostano il gioco per gli avversari diventa un problema, altrimenti le lacune difensive della squadra di Montella sono evidenti e gli avversari possono approfittarne in ogni momento. Ferrara utilizza l’immagine del pugile suonato per descrivere in apparenza la Fiorentina di ieri dopo il 3-3, perché era più facile passare in svantaggio piuttosto che segnare il 4-3. E invece no: la Fiorentina ha fatto soffrire i suoi tifosi e con un attacco originale (Romulo, El Hamdaoui e Cuadrado) è riuscita lo stesso a segnare una rete importantissima che la proietta a -1 dal Milan e rafforza la posizione in Europa League.