• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

ACF FIORENTINA - TORINO FC 4:3

Started by Chiesa, 19/04/13, 01:20

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Glik: "Un tempo per uno"

Nella zona mista del Franchi si presenta anche Kamil Glik. "Abbiamo sbagliato l'atteggiamento del primo tempo – dice il granata – ma nella ripresa siamo entrati in campo con una diversa grinta e la musica é cambiata. La Fiorentina invece ha fatto l'opposto, bene il primo e un calo di testa nella ripresa anche se poi ha avuto la forza di reagire bene".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ventura: "Potevamo chiudere la partita nella ripresa"

Mister Ventura parla in sala stampa: "Il primo tempo la Fiorentina è andata meritatamente in vantaggio, mentre nella ripresa potevamo chiudere la partita dopo il 3-3. Per l'ennesima volta in pochi minuti abbiamo perso una partita. Quello del primo tempo non può essere il Torino, quello del secondo tempo sì, lo stesso dell'anno scorso. I sacrifici fatti l'anno scorso per conquistare la categoria vanno difesi fino in fondo. In base a queste riflessioni dovremo costruire le ultime cinque partite. La partita più pazza? Anche contro il Parma e contro il Cagliari è successo. Per quest'anno siamo vaccinati contro le cose pazze".

ALESSIO CROCIANI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Montella: "Nocivo il clima di festa"

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella ha commentato in sala stampa la vittoria sul Torino: "Non mi piaceva il clima di festa, rischiava di togliere la concetrazione ai giocatori, e dopo il 3-0 è proprio quello che è successo. Dal gol di Barreto la partita è cambiata ed abbiamo perso sicurezze, abbiamo rischiato anche di perderla, poi c'è stata la prova d'orgoglio. E' difficile riportare la tensione al livello dovuto, forse ho sbagliato anch'io. Stasera? Non vedrò la partita, sono troppo stanco. Jovetic? Non l'ho voluto rischiare, El Hamdaoui in 10 minuti mi dava le stesse sicurezze di Jojo. Ora la classifica ci piace di più, guardiamo con più ottimisto anche per il terzo posto piuttosto che al quinto. Borja Valero? Anche lui può fare una partita da giocatore normale. Savic? Roncaglia non sta benissimo, ma ha fatto un'ottima partita, anche se con meno spinta di Pasqual. Cerci a Firenze? Uno degli ultimi pensieri che ho è se portare o meno Alessio alla Fiorentina. La classifica? Abbiamo consolidato il quarto posto, adesso possiamo guardare al terzo".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pizarro: "Abbiamo avuto la forza di vincere"

Al termine di Fiorentina-Torino parla David Pizarro, uomo partita Sky: "Questa è la Serie A, non dobbiamo mollare mai. Abbiamo avuto la forza e l'episodio giusto per vincere. Ci teniamo tantissimo alla Champions, anche se sappiamo che non dipende solo da noi. Possiamo solo vincere e sperare. sono contentissimo per la fascia, l'hanno voluto tutti i miei compagni. Oggi è andata bene ma queste cose (la rimonta, ndr) non dovranno ricapitare in futuro".

ALESSIO CROCIANI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Romulo: "Contento per la rete e per la vittoria"

L'autore della rete decisiva, Romulo, parla dalla mixed zone. Ecco quanto riportato da Radio Blu: "Ringrazio tutti quanti per i complimenti. Sono contento non solo per il gol ma anche per la vittoria di oggi. Abbiamo un obiettivo e vogliamo raggiungerlo. Posso giocare sia terzino che ala, sono a disposizione. L'esultanza? Con i miei compagni".

ALE.CRO.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Aquilani: "Grande reazione dopo la rimonta"

Alberto Aquilani parla a Radio Blu dalla mixed zone del Franchi: "Il Toro è una squadra che gioca un calcio buono, ben organizzato, sono stati capaci di metterci in difficoltà sulle fasce. Abbiamo avuto una grande reazione sul 3-3. Questi tre punti sono fondamentali. Nel calcio di oggi bisogna cercare di essere il più completi possibili e non giocare solo di tacco e punta. Da parte mia c'è il massimo impegno ad ogni partita".

ALE.CRO.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

ADV: "Oggi è stata una pazza Fiorentina"

Il patron Andrea Della Valle parla ai microfoni di Radio Blu: "Come vogliamo definire questa Fiorentina? Pazza? E' stata una vittoria sofferta ma rientra nel processo di crescita di questa squadra. Sono contento per Romulo, ragazzo umile. Se tiferò Juventus? Io tifo sempre Fiorentina. Oggi ci abbiamo creduto fino in fondo. Cerci? Sarà un discorso da fare a giugno, oggi ha segnato un bel gol. Dovremo fare dei discorsi seri sul ragazzo. Ci sono molto affezionato, anche per la rete a Lecce dell'anno scorso. Il gol preso allo scadere ha ridato qualche speranza a loro. Il Torino comunque non merita questa classifica. A giugno ci sarà molto da fare perché avremo molte situazioni da definire. Sarà compito dei miei dirigenti farlo".

ALESSIO CROCIANI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO